Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

AIUTO AIUTO AIUTO Acquisto diffusori

Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un sintoamplificatore Denon AVR-X2400 che al momento faccio suonare con un kit sourraund Infinity Primus HCS il tutto produce un suono discreto ma niente di che, adesso vengo al punto:
    Ho deciso di salire di qualità, premettendo che ho una stanza dedicata ma piccola esattamente 2,82 x 3,80, mi piacerebbe acquistare qualcosa che mi faccia apprezzare la purezza nei dettagli del suono sia nell'ascolto di musica che in ht.
    Considerando quanto sopra vi dico che sto valutando l'acquisto dei seguenti diffusori frontali, B&W serie 600 e serie 700, mentre per quanto riguarda il centrale mi butterei su htm61 s2 o htm62 s2 e ovviamente per la serie 700 htm71 s2 o htm72 s2.
    Ovviamente per il budget non vorrei sforare i 2000 Euri.
    Riguardo a Sub e Sourround attenderei per l'acquisto sfruttando ciò che possiedo al momento.
    Domandona, considerando il mio Denon e relative misure della stanza fino a dove posso spingermi?
    Gentilmente rispondetemi in tanti grazie mille.

Ciao,
    Ho paura che il tuo Denon non sia in grado di pilotare le B&W come si deve dato che sono diffusori un po’ ostici da muovere, anche se bellissimi.
    Inoltre se non sbaglio il x2400 non ha le uscite pre percui non puoi nemmeno affiancare un finale per dargli quella corrente in più che servirebbe...
    Magari qualcuno riporta un esperienza diversa e mi può smentire ma credo che non mi sbaglio di molto.
    Mi dispiace perché anche io ero partito con un amplificatore sprovvisto di uscite pre e questo mi ha penalizzato parecchio...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Intanto ti ringrazio dell’informazione e ne prendo atto, eventualmente tenendo conto di quanto detto che diffusori mi consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Ho paura che il tuo Denon non sia in grado di pilotare le B&W come si deve dato che sono diffusori un po’ ostici da muovere, anche se bellissimi.
    Inoltre se non sbaglio il x2400 non ha le uscite pre percui non puoi nemmeno affiancare un finale per dargli quella corrente in più che servirebbe...
    Magari qualcuno riporta un esperienza ..........[CUT]
    Intanto ti ringrazio dell’informazione e ne prendo atto, eventualmente tenendo conto di quanto detto che diffusori mi consiglieresti?

In ogni caso sono arrivato alla conclusione che per avere un ritorno di buona musica dovrò spendere un po di soldini e acquistare quantomeno un integrato dedicato, ma se non mi aiutate sarà difficile.
    Mi sono innamorato delle B&W 683 e quindi consigliatemi su integrati adatti oppure pre e finali.

Se ti sei innamorato allora capisco...
    È successo anche a me poi ho visto le psb che anche loro hanno il proprio stile ma alla fine ho deciso di accontentarmi e ho preso le Kef
    Esiste una discussione che potrebbe aiutarti:
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...ta-per-neofita

Ho visto su YouTube che molti le accoppiano con rotel tipo il 1592
    Ultima modifica di Ston79; 12-03-2018 alle 13:02
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Grazie mille Stone79, si avevo letto qualcosa in merito, intanto ti dico che oggi pomeriggio andrò a cambiare il 2400 con il 3400 che ha le preout per il finale, fortunatamente non era ancora trascorsa una settimana dall'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Se ti sei innamorato allora capisco...
    È successo anche a me poi ho visto le psb che anche loro hanno il proprio stile ma alla fine ho deciso di accontentarmi e ho preso le Kef
    Esiste una discussione che potrebbe aiutarti:
    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...w-632-s2-scelt..........[CUT]

Scelta intelligente, almeno così potrai potenziarlo con un finale in un secondo tempo.
    Non aspettarti miracoli solo con il sinto comunque...

fai bene a passare al 3400h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •