Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810

    riparazione amplificatore


    Sto diventando matto, sono 2 me si che sono senza ampli...

    Verso fine anno ho iniziato a sentire un disturbo e piccole interruzioni di segnale dal diffusore sinistro, inizio quindi la ricerca della difettosità seguendo anche le indicazioni del negoziante.
    inverto cavi, poi diffusori, escludo il pre, escludo lo streamer, incrocio i cavi tra pre e finale...il difetto c'è sempre ed è sempre sul canale sx....sembra quindi che il componente guasto sia il finale.

    Il negoziante mi avvisa subito che loro non si azzardano a metterci le mani e che lo manderanno subito in un centro riparazioni specializzato.
    Mi avvisano anche che tra ricerca guasto, ordine parti da sostituire e riparazione ci vorranno almeno 20 gg....

    Ormai sono passati 2 mesi, il centro assistenza non ha nemmeno comunicato un preventivo di spesa (secondo il negoziante non sarà molto, ma io mi chiedo come fanno a dirlo, se il centro assistenza non sa quantificare ancora la spesa?).

    Voi avete mai dovuto mandare un ampli in assistenza? Tempi così lunghi sono normali?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Si, a volte capita ma sembrerebbe un problema di relè d'ingresso a potenziometri
    Di che ampli si tratta?
    SALVO

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Del finale in firma Electrocompaniet AW120
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    assistenza tecnica autorizzata o uno di fiducia?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    assistenza tecnica autorizzata o uno di fiducia?
    Non ricordo neanche più...ricordo solo che è un centro assistenza di Torino.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Del finale in firma Electrocompaniet AW120
    Confermo i miei sospetti

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Confermo i miei sospetti
    E in base ai tuoi sospetti, e` normale che ci vogliano 2 mesi?

    Secondo te quanto mi tocchera` spendere?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    E in base ai tuoi sospetti, e` normale che ci vogliano 2 mesi?

    Secondo te quanto mi tocchera` spendere?
    max 80 euro e 2 mesi sono tanti (ovviamente se si tratta di quel problema)

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    max 80 euro e 2 mesi sono tanti (ovviamente se si tratta di quel problema)
    Onestamente, di spendere solo 80€ non ci spero molto, considerando trasporto avanti e indietro, ricerca guasto, riparazione, materiale...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    trasporto a parte. ...

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    trasporto a parte. ...
    Mi ha appena chiamato il negozio, dicendo che i tempi lunghi sono stati causati dalla mancata disponibilità del ricambio, che adesso è arrivato.
    Lunedì ci metteranno mano e poi terranno l'ampli ancora qualche giorno per i test...se tutto va bene me lo ridanno tra 1 settimana circa.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    fatti dire che pezzo hanno sostituito e facci sapere quanto hai pagato.
    SALVO

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810
    Oggi mi ha chiamato il negozio, dice che il centro assistenza ha ricevuto un componente non corretto e che quello originale non sarebbe piu` disponibile...

    Domani vado dal negoziante che si e` offerto di darmi un muletto...

    Che faccio? Il negozio si scusa molto, ma si rimette alla parola del centro assistenza che dice che non ha idea di dove prendere questo famigerato componente che non ho capto bene cosa sia, domani chiederò` info anche su questo.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    chiedi info, si potrebbe tentare su Ebay o magari trovare un equivalente....

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    810

    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    chiedi info, si potrebbe tentare su Ebay o magari trovare un equivalente....
    Evviva!!!!!!
    L'amplificatore è tornato (in realtà da un 10gg, ma ho voluto per sicurezza testarlo un po prima di cantare vittoria).
    Il negoziante è venuto a portarmelo a casa e si è ripreso il muletto gentilmente prestato.
    Mi sembra che tutto funzioni perfettamente e mi ha anche ripristinato il led sul tasto on, che non funzionava.
    Il tutto mi è costato 160€, meno di quanto temevo!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •