Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Smile B&W 805 quale integrato ?

Buongiorno al forum,
    vecchio fruitore del forum , abbandonato per alcuni anni, ritorno.
    Lascio l'HT per vari motivi e riprendo la vecchia passione dell'ascolto stereo.
    Stò chiudendo la saletta HT e l'unica cosa che vorrei tenere sono le due frontali B&W 805 a cui sono
    affezionato e che mi piacciono, a prescindere.
    Sono rimasto fuori dall'agone e quindi mi rivolgo a voi : quale integrato per pilotarle ?
    In HT usavo il McIntosh MX135 + MC207
    Ora trasferirei la zona di ascolto in mansarda , circa 40 mq con soffitto a volta in legno.
    ascolto rock vintage anni 60-80 soprattutto
    Non voglio spendere troppo,considerando anche che ho un inizio di vaga sordità alle alte frequenze, sento opinioni buone per i Cambridge e Advance Acoustic.
    Dite la vostra pf.

dimenticavo ascolto anche vinili con un technics 1100 denon 103 e denon AU320 step-up
    Grazie
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 04-03-2018 alle 16:59

Bhe!!! sei abituato ad ascoltare McIntosh e vuoi passare a Cambrige o AA, ora, non reputo i Mc i migliori ampli del mondo ma sicuramente sono supriori ai due....

Direi di partire con un'idea di budget, se hai un lettore cd, o solo vinile, il giradischi se non ricordo male non era proprio scarso.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Bhe!!! sei abituato ad ascoltare McIntosh e vuoi passare a Cambrige o AA, ora, non reputo i Mc i migliori ampli del mondo ma sicuramente sono supriori ai due....

Direi di partire con un'idea di budget, se hai un lettore cd, o solo vinile, il giradischi se non ricordo male non era proprio scarso.
    Ciao Luca,
    e grazie intanto,
    certo...ma ripeto stò cercando una soluzione onesta, ma non dispendiosa.
    Budget per l'ampli non oltre i 2000 Eu,direi,non disdegnando l'usato.
    Oltre al gira , ho un Oppo-93 ,un po' di CD e non disdegno la possibilità di un DAC per i FLAC.
    Mauro
    Ultima modifica di Plexi47; 04-03-2018 alle 19:37

ma i McIntosh li hai ancora?
    ed il budget, è da considerarsi come un aggiunta alla valutazione dei tuoi MC usati?

perchè altrimenti, ti consiglerei di tenere i MC, vai a spendere soldi per fare 2 passi in dietro....
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    ma i McIntosh li hai ancora?
    ed il budget, è da considerarsi come un aggiunta alla valutazione dei tuoi MC usati?

perchè altrimenti, ti consiglerei di tenere i MC, vai a spendere soldi per fare 2 passi in dietro....
    Non hai torto ma, intendo chiudere la saletta di proiezione ed allestire in mansarda una piccola zona per ascolto a due canali,
    con molte meno pretese .
    Ecco perchè ho venduto Il finale Mc MC207 e credo venderò il pre MX135.
    Insieme ad una coppia di B&W CDM1-NT che usavo come laterali, una B&W HTM2 centrale ed un subwoofer da 15" 1KWatt.
    Di quel che ho mi rimarrà la coppia di B&W 805 , il lettore Oppo 93, il gira Technics 1100 con testina Denon 103 e stepup Denon 320.
    Avevo anche pensato di tenere l'MX135 e acquistare un finale a due canali, visto che comunque dell'MX ci farei poco.

Personalmente non amo Mc Intosch, li trovo esageratamente sopravvalutati. Questo però non vuol dire che non siano superiori ai 2 citati. Con il tuo budget vedrei bene un AA fortissimo con dac integrato che suona davvero molto molto bene

quale intendi ?

Audio Analogue Fortissimo by airtech.

io prenderei un finale e terrei l'MX135 come pre.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    io prenderei un finale e terrei l'MX135 come pre.
    probabilmente farò così, grazie a tutti per le dritte.

Sicuramente un bel finale con quel pre può eseere ottimo, ma un’integrato come il fortissimo con anche dac integrato puó dare un gran tocco di freschezza

fortissimo ne avrei trovato uno usato a 900 eu ma non è by Airtech, pensate ne valga la pena ?

Mmmm no, cambia parecchio, devi trovare la seconda serie, quello con la scritta by airtech sul frontale. Su subito ne girava uno a 1000€ a Viadana se non erro peró parlo di 3 sett fa. Era del 2017 quindi perfetto

Bryston....

visto da dove vieni, ti consiglio di selezionare attentamente l'amplificazione se non vuoi restarne profondamente deluso.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •