Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cambridge cxa 80 quale diffusore B&W 705 S2 - Kef Ls50 - Dynaudio excite x18

Come da titolo ho molti dubbi su quale diffusore associare all'ampli Cambridge cxa 80, vorrei se possibile un vostro parere, mi piacerebbe un diffusore completo. Qualcosa che mi regali emozioni nell'ascolto di classica, jazz ma allo stesso tempo divertente e dinamico con la pop/rock, che crei una buona immagine ma che allo stesso tempo sia energico e si esprima per stupire nelle gamme basse.
    Lo utilizzerei anche per la visione di film chiaramente in 2.0, lo so forse chiedo troppo, se qualcuno di voi a qualche idea o ha avuto modo di provarle con questo ampli mi piacerebbe avere un vostro pare.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti
    Ultima modifica di avo75; 11-04-2018 alle 08:41
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Scusate per gli errori nel titolo ma ho scritto il messaggio da cellulare, non mi ero reso conto.
    Scusate
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

potresti anche valutare la Canton Reference 9k
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Le Canton Reference 9k le ho sentite e sono veramente ottime, ma hanno un prezzo abbastanza alto nuove, usato non ho trovato nulla purtroppo

la 705 col cambridge ben si abbinerebbe
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le 705 non ho avuto il piacere di ascoltarle, ho sentito le 706 che mi hanno piacevolmente sorpreso .... veramente spettacolari
    Purtroppo sono diffusori che non tutti tengono in negozio se non su ordinazione, quindi è difficile poterli ascoltare :-(

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Kef Ls50 - Dynaudio excite x18 ..........[CUT]
    Io approfondirei con un ascolto Kef e Dynaudio

Qalcosa che mi regali emozioni nell'ascolto di classica, jazz ma allo stesso tempo divertente e dinamico con la pop/rock, che crei una buona immagine ma che allo stesso tempo sia energico e si esprima per stupire nelle gamme basse
    Le Dynaudio da te citate mi ricordano la filosofia delle focus 140 che sono , per me, i diffusori che di più si avvicinano a quanto hai scritto. Non conosco il tuo amplificatore valuta questo aspetto.

ciao
    Luca

Ciao.

Direi che per ascolto 2.0 vanno bene tutte, sarai comunque anni luce avanti all'audio della tv, per la musica direi che stai decidendo tra 3 ottimi prodotti...dipende poi anche dai gusti.
    La 705 come serie, dovrebbe essere a metà tra le cm10 (secondo me abbastanza orientate al HT) e le 804, le Dynaudio ritengo siano molto musicali e cristalline, le Kef non le ho mai sentite, ma in molti ne parlano bene.
    Ricordati che sono tre diffusori con efficienze non spaziali, il tuo ampli è molto valido (l'ho ascoltato più volte), ma gli 85db delle Kef mi sembrano un pò pochi...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Alla fine visto che avrei dovuto metterle su degli stand e considerato che lo spazio ho optato per dei diffusori da pavimento, ho ascoltato e comprato delle Q Acoustics Concept 40, me ne sono innamorato adesso aspetto che arrivino, spero di avere fatto la scelta giusta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •