|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1864
-
18-02-2018, 06:32 #1081
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 79
@Paolino64.
No le persone son venute , pero' pochi del forum e di questi attivi a scrivere ancora meno. Chi vorra' dire la sua lo fara' sicuramente.
Il riscontro avuto dal pubblico e'che non vi era un vero vincitore.
In certe sequenze si preferiva un proiettore , in altre il secondo. Grazie al Hdfury vertex, prodotto eccellente, abbiamo potuto creare una prova in cieco. Risultato? Nessuno riusciva a capire subito cosa vedeva. O comunque il margine di errore era alto.
In una prima demo fatta a 8 persone,tranne 2 che conoscevano il prezzo, tutti gli altri lo ignoravano. Allora chiedendo a tutti quale preferivano, le preferenze si dividevano tra i 2 proiettori.
Nelle altre demo , consapevoli del prezzo, le opinioni erano piu' condizionate.
Crediamo di aver raggiunto il nostro scopo. Far conoscere a chi volesse due proiettori con fonte d'illuminazione laser ma con tecnologia diversa. Riflessivo 3 matrice vs dlp monomatrice.
Leggendo tra le righe e riportandolo su un piano di realta', possiamo affermare che l'optoma uhz 65 non e' l'ammazzagiganti sul piano "tecnologico", ma costando la terza parte di un sony 760 e la settima parte di un jvc z1 , meno di un vpr a lampada sony o jvc, allora possiamo affermare senza ombra di dubbio che l'optoma e' il vero best buy dei vpr 2017/2018.
-
18-02-2018, 06:50 #1082
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 79
A riguardo dell'effetto rainbow di cui parlavamo molto agli inizi della presentazione dell'optoma, posso affermare che il fenomeno si e' notevolmente ridotto.
Tra i vari amici vi era Gnagno/Claudio e mi diceva proprio questo, ma cosa hai fatto all'optoma??? Semplicemente son passati 2 mesi da quando era venuto con runner, adslinkato , mdl e rispetto ad una macchina appena arrivata e totalmente ignota nel funzionamento, dopo 2 mesi la conosciamo a memoria, e quindi riusciamo a tararla e impostare i settaggi al punto da ridurre di molto l'effetto arcobaleno.
Infatti se rileggete a ritroso anche dei commenti di altri utenti che per es hanno avuto modo di vedere il proiettore a milano non tarato bene in un primo momento hanno lamentato rainbow, in una seconda visione con macchina settata, hanno riferito di fenomeno molto ridotto.
Abbiamo provato anche a proiettare sul nostro nuovo schermo Hycon/Dnp (quello che possiede Emanuele)
Immagini molto belle e effetto rainbow ancora meno percettibile.
-
18-02-2018, 09:39 #1083
molto interessante, specialmente per chi come me ha scartato il proiettore principalmente per il problema del rainbow
ora potreste quindi condividere queste impostazioni a tutto vantaggio di vostri potenziali clienti e, conseguentemente, vostre potenziali vendite?
(mi chiedo perché debba essere necessario domandare)
occorrerebbe dedurne che con uno schermo bianco unitario (ipotizzo che sto "Hycon" sia attivo a guadagno inferiore all'unità quindi grigio scuro) il rainbow è comunque presente circa immutato? meno rainbow perché schermo scuro oppure?
si potrebbe avere più chiarezza e qualche certezza in più? quindi... quale firmware? con schermo bianco come va? impostato come? etc. etc. aggiungendo poi tutte le informazioni che riterrete utili ad una scelta corretta e ad un uso appagante per i vostri clienti (potenziali ed acquisiti)
...grazie in anticipoUltima modifica di lupoal; 18-02-2018 alle 10:12
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
18-02-2018, 09:51 #1084
Confermo che rispetto alla demo di gennaio l'effetto rainbow era molto ridotto, e questo a parità di materiale visionato. Dynamic Black ? Non lo so...
Comunque complimenti per la riuscita dell'evento, io sono stato li dalle 16 30 alle 18, pienone con posti impiedi e molta gente che girava nelle altre sale audiovideo....
-
18-02-2018, 09:54 #1085
Non so cosa farà Optoma. Posso dirvi però cosa fanno altri produttori come Delta e BenQ che, come Optoma/Coretronic, si dividono il mercato della produzione di proiettori DLP.
Per il Vivitek HK2288 che ho testato in questo articolo, è finalmente disponibile un firmware stabile e con alcuni miglioramenti. Purtroppo per l'aggiornamento le macchine devono essere mandate in est Europa in un laboratorio specializzato, il tutto a spese di Vivitek.
Sembra non sia possibile procedere all'aggiornamento "fai da te" perché, oltre al "main chip" che si occupa della maggior parte della gestione dell'immagine (scaling etc.) è che viene gestita dal produttore che produce il firmware, deve essere aggiornata anche la parte del chipset di Texas Instruments.
Ora non ho ancora ben chiaro se l'aggiornamento del firmware della parte "Texas Instruments" vada fatto direttamente sulla scheda oppure se il problema principale è che Texas è molto "gelosa" del suo firmware. Resta il fatto che l'aggiornamento va fatto in pochi centri e il più vicino per Vivitek è nell'Europa dell'est.
Lunedì avrò risposta anche per quanto riguarda BenQ.
Per l'Optoma UHZ65 sono certo che l'attuale distributore HCS chiarirà tutto appena avrà lui stesso tutte le informazioni.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 18-02-2018 alle 10:24
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-02-2018, 10:05 #1086
I problemi della gestione del materiale full HD da parte dei DLP 0,66" sono noti da tempo:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...1000-4k_3.html
Il problema è sempre quello: 2716x1526 non è un multiplo di 1920x1080 quindi gli artefatti di scaling sono più visibili quando le due risoluzioni sono molto vicine. Da questo punto di vista la matrice da 0,47" montata sul BenQ W1700 e su Optoma UHD30 fanno un lavoro esemplare, senza artefatti.
D'altronde, con materiale 4K, nonostante ci sia anche lì un ricampionamento con artefatti, l'assenza di problemi di convergenza, unita al maggior dettaglio generale, è vincente e alla fine il pubblico preferisce per dettaglio l'immagine di un DLP 0,66 invece che quella di un Sony o di un JVC. Per nero, colori e sfumature il discorso è ovviamente diverso.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-02-2018, 10:16 #1087
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 79
@ lupoal. Le impostazioni variano in base agli ambienti e schermi. Purtroppo non ci sono valori unici che vanno bene a priori. Altrimenti li avremmo comunicati volentieri.
Da noi a Napoli usiamo uno schermo fonotrasparente da 4 metri con guadagno unitario 1.0 e uno da 2.5 ad alto contrasto. Il 4 metri e' in una sala completamente buia, quello da 2.5 in una completamente chiara.
E' impossibile dare dei valori.
Quello che noi facciamo e' girare l'italia e portare l'optoma a casa vostra.
Sei di Milano se non erro. Sono sicuro che Emanuele potra' volentieri ospitarti.
Vedrai se sei piu'o meno ancora sensibile all effetto arcobaleno.
In merito al nuovo schermo Hycon si tratta del telo della Dnp a guadagno 0.8.
Lo abbiamo installato giovedi scorso e ho provato per un ora l'optoma e il risultato era veramente notevole. Pero' voglio approfondire meglio.
A tal riguardo proprio Emanuele che ha il binomio Optoma/Hycon potra' essere sicuramente piu' esaustivo di me. LOptoma x l'evento di ieri lo abbiamo rimesso nella sala grande.
-
18-02-2018, 10:18 #1088
Possibile. Ma improbabile.
Io continuo ad essere molto scettico sul nuovo miracolo umbro/napoletano e invito tutti i lettori di questa discussione a fare attenzione e a considerare la situazione.
Vi ricordo infatti che il rivenditore del proiettore in questione ha l'esclusiva per la vendita DELL'UHZ65. Quindi ricordate che tali affermazioni, anche se in totale buona fede, potrebbero essere come minimo "viziate" da un minimo di sudditanza psicologica.
Aggiungo, ad esempio, una considerazione.
Per molte persone che osservano le immagini con rapporto di visione elevato (es schermo da 2,4 metri di base osservato da 5 metri) e che quindi non apprezzano il vantaggio in termini di risoluzione, considerano un best buy il JVC X5900 Che costa di partenza il 20% in meno, ha un rapporto di contrasto nativo full-on /full-off fino a 40 volte superiore, un gamut decisamente più grande, oltre alla possibilità di auto calibrazione.
Ovviamente sarebbe possibile fare altri esempi con Epson TW9300 (in questi giorni a meno di 3.000 Euro) e anche col Sony VW260...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-02-2018, 10:20 #1089
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 79
Grazie Claudio per i complimenti.
Era un evento importante e le persone hanno accolto con entusiamo il nostro invito a vedere di persona due proiettori eccellenti.
-
18-02-2018, 10:22 #1090
Per essere ancora più chiari, l'Optoma UHZ65 è un ottimo proiettore. Ha ottimi punti di forza e qualche lato debole. Per alcune persone è un best buy. Per altre no.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-02-2018, 11:03 #1091
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
Ciao Emidio, non sei proprio d'esempio con questi modi.
Ti dovresti autobannare e sospendere per tutti gli spot e OT che stai tenendo in questo thread .
Comunque Il fenomeno Umbro/Campano " che è meglio" , Ieri ha venduto per cronaca anche:
N°2 JVC RS540
N°1 JVC RS500 rientrato durante la mattinanta da un cliente che ha preso Optoma UHZ65
N°1 SOny 260
N°0 Epson nuovi, quelli ce ne stanno rientrando usati a fiumi.
Non mi sembra sinceramente corretto che tu ci descriva nei termini che hai usato nei tuoi post sopra .
Consiglio:
Se io volessi attuare una tattica dissuasiva verso un prodotto, certo non userei i tuoi modi.
Non è la prima persona che mi chiama e fa la sua analisi dopo aver letto 70 pagine, si accorge del tuo comportamento non superparter.Ultima modifica di homecinemasolution; 18-02-2018 alle 11:17
-
18-02-2018, 11:32 #1092
Non avevo dubbi, io però mi riferivo alle belle "donne"
Questa è una bella notizia, anche se non capisco come si possa ridurlo, attraverso la taratura e alcuni settaggi a meno che questi velocizzino la sequenza della ruota colore.
Ma il Pj in questione che FW aveva? perché sembrerebbe che alcune macchine arrivano già aggiornate all'undici http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post55708010
Mi avete fatto venire voglia di fare un'altra capatina a Perugia, per apprezzare con più calma le potenzialità di questo Pj.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
18-02-2018, 11:43 #1093
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 79
Emidio noi non abbiamo sudditanza psicologica verso cio'che vendiamo.
Noi non solo facciamo vedere nelle nostre sedi i proiettori a confronto al meglio delle possibilita', ma facciamo una cosa sconosciuta al resto degli operatori. Andiamo col proiettore a casa dei clienti. Mostriamo in loco a confronto con i propri prodotti l'optoma.
Hai citato l'epson 9300. Mi fa piacere perche'calza a pennello. L'utente storico in Avm stefanelli aveva l'epson 9300 tarato a puntino, lui e' bravissimo. Espresse la curiosita' di vederlo qui. Essendo l'optoma non facile da installare e potendo magari soffrire lui o la moglie di arcobaleno gli proposi di vederlo da lui a confronto con l'epson.
Detto fatto. Risultato il giorno dopo stefanelli ha venduto l'epson.
Sudditanza psicologica? Non credo affatto🤣
Portiamo a casa dei clienti sia il sony 260 sia l'optoma. In altri casi il jvc rs 540. .
Scelgono loro quello che vogliono sui propri schermi e ambienti. E' una politica commerciale anomala, ma vincente perche' ci permette di capire sul posto quale prodotto va meglio. In alcuni casi si preferisce il jvc in altri il sony, ma con l'optoma se il clt non soffre di arcobaleno, la scelta cade quasi sempre sull'optoma.
Anche noi invitiamo a diffidare da quello che non vedete coi propri occhi.
Organizziamo nei limiti delle nostre possibilita' continuamente serate a casa delle persone e invitiamo tutti a vedere coi propri occhi.
Diffidate da quello che scriviamo noi che vendiamo gli optoma.
Ma diffidate anche da chi scrive senza aver visto.
Se siete pero' veri appassionati e non critici da tastiera, allora andate a vedere i proiettori coi propri occhi e giudicate voi .
Non ritorno piu' su questo tema che ha connotati polemici e non e' corretto nei confronti degli utenti del forum.Ultima modifica di Cinema&Sound; 18-02-2018 alle 12:49
-
18-02-2018, 12:44 #1094
Se non mi sbaglio qui Nordata per molto meno ha sospeso per interventi simili. Stai insinuando una cosa gravissima a mio parere e senza prove sono solo, appunto, insinuazioni anche abbastanza di basso livello essendo sia tu sia gli operatori dei professionisti. Quindi a mio modo di vedere il tuo comportamento non è molto consono, ma ovviamente tu avrai delle prove per tue insinuazioni giusto?
Ultima modifica di DarkKnight; 18-02-2018 alle 12:45
-
18-02-2018, 13:13 #1095
Simone, io leggo questo thread e moderno secondo coscienza. Quando un rivenditore dice che il suo prodotto è un best-buy io intervengo, punto e basta. Tu non sei mai intervenuto in questi anni a scrivere una cosa del genere perché - ne sono certo - sei una persona intelligente.
A maggior ragione, saresti dovuto intervenire privatamente con Antonio per controllare la sua ingenuità. Non può più fare il fanboy ora che c'è scritto "operatore" nel suo status.
Ottimo per i consumatori: vuol dire che ci saranno fiumi di Epson seminuovi, a prezzi molto interessanti, che si potranno comprare da voi.
La tattica dissuasiva sarebbe il Ban e la chiusura di questo thread, come è già ipotizzato altre volte da alcuni utenti per altri elementi/prodotti (ma mai veramente successo). Così non perderei neanche tempo a correggere gli svarioni tecnici che leggo in questo thread.
Eppure, visto che non ho alcuna intenzione di denigrare nessun prodotto, mi limito a moderare e a intervenire quando un rivenditore la fa fuori dal vaso. Tutto qui.
Leggendo le tue parole, è evidente che tu pensi invece che io voglia denigrare il "tuo" prodotto. Ebbene, visto quello che pensi e visto anche quello che hai scritto, in tempi recenti, di quello che pensi del sottoscritto e di questo forum, non capisco perché tu continui a intervenire.
Quindi per il momento ti metto in sospensione. Poi, privatamente mi spiegherai cosa intendi fare.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 18-02-2018 alle 13:45
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...