|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-02-2018, 17:45 #1
Member
Cuffie wireless / bluetooth per film e musica: quali scegliere?
La domanda è trita e ritrita, me ne rendo conto; ho letto velocemente un po' di topic (in primis quello dedicato alle cuffie multicanale), ma vorrei chiedervi lo stesso qualche consiglio. Ho intenzione di acquistare delle cuffie senza fili ma le mie esigenze sono 50% film e 50% musica (Spotify e liquida, per CD e LP ho già un impianto dedicato e lì rimaniamo sulla trasmissione via cavo). Per i film sarei orientato sulle Sony MDR-HW700DS: l'esperienza multicanale m'intriga (anche se è un "surrogato")... ma per la musica, come vanno? C'è di meglio?
Non vorrei spendere più di 250-350 euro (le Sony sono al limite, ma sono in sconto: se ne vale la pena, le compro). Mi consigliate qualche prodotto che risponde alle mie esigenze? Grazie in anticipo!
-
17-02-2018, 10:23 #2
io ho le 700DS e anche per ma musica non sono malaccio anche se il meglio lo danno con il multicanale (in assoluto fino ad oggi le migliori che ho provato/posseduto se escludiamo prodotti pro dal costo astronomico) ... se non hai fretta fra non molto dovrebbe uscire un nuovo prodotto Logitec X che pare sul 3D farà meraviglie
ho appena notato un nuovo prodotto .. le OSSIC X... non ne so nulla, l'approccio però mi pare interessante, devo approfondire
per un uso musica puro io preferirei un player portatile con una buona sezione di amplificazione e una cuffia cablata, in questo caso io non avrei dubbi e sceglierei una Sennheiser
attenzione che Sony, tanto per non smentirsi, anche su questo prodotto, come su altri di altra gamma, applica una politica alquanto bizzarra con un costo per singolo cuscino di ricambio di circa 70 - 80 euro + IVA (hai letto bene... quando vorrai cambiare i due cuscini preparati al salasso) ... questo il codice del ricambio ufficiale: 446978101
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
17-02-2018, 16:08 #3
Member
È che io vorrei eliminare i fili, ho già una Beyerdinamic che uso per l'ascolto in cuffia di CD (con ampli dedicato), quando vado su Spotify vorrei un oggetto più easy, chiaramente con una buona resa sonora. Mi comprerei un paio di cuffie bluetooth ma ho letto che questa tecnologia dà dei problemi di ritardo del segnale quando si guarda un film...
-
18-02-2018, 10:06 #4
esistono bluetooth per la riproduzione multicanale? ... non lo sapevo
se cerchi una cuffia wireless che faccia bene entrambe le cose, cinema e musica, allora temo dovrai attendere ancora per un po... come cuffia "easy" ho recentemente provato una Bose con cancellazione del rumore e collegamento wireless, non male davvero, certamente non una Beyer ma però comoda da portare in giro e con una timbrica che non mi è dispiaciuta affatto (io in generale NON amo i prodotti con parti di gamma enfatizzate).. e la cancellazione del rumore attiva credo possa essere un bel plus quando si voglia ascoltare musica in ambienti non silenziosi (es. metropolitana / treno / etc. etc.)Ultima modifica di lupoal; 18-02-2018 alle 10:09
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
18-02-2018, 11:44 #5
Member
No, intendevo cuffie bluetooth per l'ascolto primario di musica da prestare anche al cinema, senza tecnologia multicanale.
A quale modello di Bose ti riferisci? Non sono uno che viaggia molto in treno, ma giro molto a piedi e in mezzo al traffico una soluzione ammazza-rumore non mi dispiacerebbe. Leggendo un po' di guide online (sempre col beneficio del dubbio, perché in alcuni casi siamo ai limiti dell'inserzione pubblicitaria) ho notato belle recensioni di questi modelli:
- Sony WH-1000XM2
- Sennheiser Momentum
Le conosci / hai provate? Più che altro ho il solito dubbio: non è che associandole a un iPhone / iPad (senza amplificazione dedicata) sono sprecate? D'altronde uno quando viaggia come fa?