|
|
Risultati da 436 a 450 di 1864
-
21-01-2018, 20:08 #436
ormai l'ho gia scritto piu' volte infatti seguo sempre meno il forum,da quanto ho capito se riesci a risparmiare e prendere un prodotto decente o meno ,vuol dire che sei sempre piu' furbo di chi ha speso tanto,e ci sta',pensa è un po' come chi non ha comprato il porsche perchè per arrivare a casa deve percorrere 200 metri di sterrato ed il telefonino saltava fuori dal vano porta oggetti,cosi ha acquistato la dacia duster(buona macchina)cosi il telefonino stava al suo posto
-
21-01-2018, 20:13 #437
Senior Member
Credo che Emidio non avrà difficoltà a confermarti che nella inquadratura della partita di tennis da lui proiettata da Videosell nella parte alta lungo il bordo del muretto (se no ricordo male) c'era una bella striscetta viola... Se poi tu non ne hai mai viste, non posso che rallegrarmi per te. Sicuro come l'oro io l'ho vista eccome.
Ti ringrazio per la precisazione sui motivi della tua preferenza. Personalmente condivido senz'altro la superiorità sulla resa cromatica. Per nulla quella sulla tridimensionalità dell'immagine.
Faccio però fatica a giustificare la forbice di prezzo solo sulla base della migliore resa cromatica.
Ma chiaramente è una valutazione soggettiva e che tiene anche in considerazione il budget a disposizione.
-
21-01-2018, 20:15 #438
Sto seguendo il thread con interesse e con dispiacere per i toni che mi sembrano essere dettati da interessi che vanno oltre al piacere di una passione e di una condivisione fra interessati di tutti i generi e di tutti gli stati sociali.
Questo tuo post l'ho trovato un po' fuori luogo, ma non me ne volere.
A breve visionero' il 260 dopo aver visto l'optoma per capire se vale la pena di spendere una cifra importante quest'anno per passare ad un vpr 4k con tutto il rispetto per tutti. Di chi può permettersi di comprare un vpr indipendentemente dal costo"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
21-01-2018, 20:17 #439Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2018, 20:17 #440
sicuramente,l'importante che la scelta giusta o sbagliata l'abbia fatta io e non altri senza nessuno che decidesse per me,tranquillo che se noto qual cosa che non va' saro' il primo a dirlo,non mi nascondono non è il mio stile
-
21-01-2018, 20:21 #441
Visto che hai voluto riesumare la precedente discussione,con chiaro riferimento alla mia posizione, mi sento in dovere di intervenire spiegando alcuni concetti che ad un'analisi superficiale e poco attenta non tutti riescono a cogliere.
Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione in un forum su un prodotto visto: c'è a chi piace,chi non piace e chi insomma.
Nulla di più incontrovertibile.
Personalmente sono stato uno dei primi ad elencare i pro e i contro dell'Optoma nel confronto con Jvc e Sony.
Ma permettimi di dissentire sugli interventi che hanno l'unica finalità di denigrare un prodotto che non si conosce a priori e che parla per sentito dire.
Naturalmente si invita quella persona o persone a non tacciare il prodotto come deficitario in assoluto in un frangente ( nella fattispecie il contrasto dell'Optoma) e di avere una visione globale più chiara solo attraverso una presentazione dal vivo del prodotto stesso.
MA se questa, o queste persone, continuano sui loro passi nonostante gli inviti iniziali, elargendo battute poco costruttive, ecco che c'è chi interviene sostenendo che non tutte le macchine sono perfette e ogni tecnologia ha punti di forza e debolezza rispetto ad un'altra e di assumere un atteggiamento più composto visto che la tecnologia che si ha scelto non è affatto esenti da limiti o imperfezioni.
Fai attenzione : un conto è nutrire dubbi su un prodotto e un conto perseverare con lo stesso atteggiamento di fondo.
Purtroppo si entra in una spirale di botta e risposte( di cui mi scuso) in cui chi è poco attento conclude frettolosamente nel sostenere che la diatriba creata ha il principale intento di difendere a spada tratta il proprio acquisto ignaro che quello che si stà facendo è innescare un ulteriore flame che ho voluto prontamente evitare attraverso questo post.
Spero vivamente di aver chiarito la mia posizione
-
21-01-2018, 20:23 #442
tranquillo ci mancherebbe,il problema del budget è stato un sacrificio che ho fatto,magari azzardato,solo il tempo lo dira' sta di fatto che farsi passare per scemi da persone che giustificano la cosa facendo riferimento sempre verso prodotti piu' costosi in parte giusti o sbagliati,cercando di convincere che loro sono piu' furbi da' fastidio tutto qui,io lavoro fortunatamente come tutti si spera dato il periodaccio e da fastidio,per il resto ribadisco che ognuno legalmente puo' permettersi cio' che vuole o che puo'.mio parere
-
21-01-2018, 20:37 #443
Senior Member
Paolino il contrasto on/off non misura i valori a 0 e 100 ire?
SPYTEK mi scuso se sono stato frainteso. Il mio non era un giudizio sul merito delle argomentazioni ma sulla tendenza (per me incomprensibile) di voler difendere ad ogni costo la marca di appartenenza.
Peraltro ancora oggi mi chiedo come si possa litigare per il tifo calcistico (quasi che i miliardi li prendessero i tifosi... Ma mi sa che sono nato nel paese sbagliato...).
Nello specifico non mi riferivo a te comunque... E credo che dalle mie considerazioni si evinca.Ultima modifica di Bigarrow; 21-01-2018 alle 20:42
-
21-01-2018, 20:39 #444
Il contrasto On/off nativo si misura, disattivando ogni funzione di dimmer o di iris dinamico, misurando la differenza di luce rilevata fra un pattern completamente nero "0ire" e uno completamente bianco "100ire".
Il contrasto ansi nativo si misura, sempre disattivando ogni forma di escamotage elettronico o meccanico, per mezzo di pattern a scacchiera, in questo caso però la sala trattata sarà indispensabile altrimenti il gap positivo del contrasto ansi del Dlp, nelle immagini luminose sarà impietosamente annullato.
Pattern ansi contrast
Ultima modifica di PAOLINO64; 21-01-2018 alle 20:44
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2018, 20:41 #445
-
21-01-2018, 20:47 #446
Senior Member
-
21-01-2018, 20:47 #447
Io intanto ringrazio bigarrow,ho fatto partire il test pattern di masciola è nella sezione shrpness è pieno di macchie viola e le strisce lampeggiano in modo anomalo!
-
21-01-2018, 20:55 #448
Probabilmente non riesco a spiegarmi.
Il contrasto on/off di 10000:1 è stato misurato dividendo il valore di luminosità di una immagine completamente bianca e una completamente nera, attivando il Db2 che fa intervenire il dimming del laser diminuendone il flusso luminoso, in presenza di schermate relativamente scure nella loro globalità, stiamo quindi parlando si di contrasto on/off ma non nativo.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2018, 21:00 #449
Senior Member
Spero non ti riferissi a me. Non trovo assolutamente stupido chi investe cifre importanti nel proprio hobby ed in particolare nel tuo caso in quanto avevo già espresso quanto mi fosse piaciuto il 760 anche dopo aver visionato l'optoma.
Purtroppo nei forum così come nella vita quotidiana ci scordiamo spesso di accettare che ognuno sta esprimendo una propria opinione e per tale deve essere presa.
Ammazzarsi per una partita di calcio o offendere ed offendersi per cose scritte in un forum sono atteggiamenti insensati.
Esistono dei parametri oggettivi che sono confutabili e poi ci sono i gusti, le preferenze e le priorità che per ogni individuo assumono pesi diversi.
Il 760 è una macchina fantastica a prescindere dal prezzo. Avendo la possibilità di scegliere una macchina che ha alcune peculiarità del 760 senza averne i costi preferisco optare per l'alternativa. Riprendendo il paragone automobilistico, posso scegliere un'audi s3 oppure il modello a3 s line col motore più spinto. Una avrà minigonne, assetto ribassato ed accelerazioni fantastiche, ma se penso che anche la a3 s line accelera molto bene, ha un'estetica simile e magari consuma qualcosa di meno, per come la vedo io scelgo quest'ultima consapevole di non poter avere le emozioni che mi può dare la s3, ma ci si avvicina ad una frazione del prezzo.
Non direi che optoma è la dacia e Sony è la Maserati.
-
21-01-2018, 21:04 #450
Senior Member
Tyson, Colgo forse del sofisticato sarcasmo?
Ultima modifica di Bigarrow; 21-01-2018 alle 21:05