Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 125 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1864

Il contrasto nativo del uhz è a dir poco scandaloso se paragonato a dila e sxrd. A mio avviso e mi parso di intendere anche secondo Emidio Optoma ha usato una LUT che interviene sul gamma cosa che evita la perdita di luminosità all'abbassarsi dell'intensità del laser. A mio avviso la tecnica usata è forse la migliore implementazione che si sia mai vista, tant'è che con db2 il livello generale del quadro è paragonabile ad un proiettore con contrasto nativo di 10000:1 (Sony 260). Come avevo riportato, il 760 evidenzia le zone più scure grazie ad un rapporto di contrasto migliore ma non tanto da lasciare al palo l'optoma. Cio che mi ha stupito più di ogni altra cosa è la tridimensionalità dell'immagine e la capacità di avere zone chiare su immagine scura nettamente più naturali ed intense rispetto al Sony (scena di fanali nello scuro di un hangar). Nel contempo l'uhz è in grado di contenere questa esuberanza quando non richiesta.

Grazie Norixone,
    interessante la notizia della LUT (che conosco in fase di ripresa ma ignoravo potesse essere utilizzata in fase di riproduzione).
    Mi pare quindi che anche il tuo giudizio sul contrasto "percepito" dell'Optoma sia positivo (maledetto effetto arcobaleno...)

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Scelgo e riscelgo Sony
    Il 760? Costa 15 mila euro, cioè ben 10 mila euro più dell'Optoma. Per te quindi vale tutta questa differenza di prezzo?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Norixone
    Esatto in pratica anche il gamma diventa dinamico, cambiando la curva in concomitanza con l'attenuazione della luminosità quando interviene il Db.
    Questo aiuta molto nelle immagini a basso APL ma in realtà la differenza di luminosità "contrasto" fra il punto 0ire e quello a 100ire rimarrà comunque invariato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Paolino io non ne sarei così sicuro. In questo caso vorrei anch'io una misurazione strumentale ma più per curiosità. Da quanto ho visto parrebbe che gli interventi siano molteplici e questo spiegherebbe una serie di anomalie che dei possessori hanno riscontrato e cioè variando alcuni parametri quali contrasto o luminosità si hanno comportamenti diversi anche del db. Ciò è anche influenzato dal tipo di gamma si selezioni (es. Film o reference). Benché con entrambi si possa Cali rare il colore quasi alla medesima maniera, la resa sui neri è le alte luci è differente (si arriva addirittura a sopprimere la scolarizzazione). Sino a quando non lo avrò a casa non potrò verificare questi aspetti.

Grazie a coloro che hanno risposto alla mia domanda in merito a firmware e lunghezza cavo

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Con db2 il livello generale del quadro è paragonabile ad un proiettore con contrasto nativo di 10000:1 (Sony 260). Come avevo riportato, il 760 evidenzia le zone più scure grazie ad un rapporto di contrasto migliore ma non tanto da lasciare al palo l'optoma.[CUT]
    Io credo che il vero valore aggiunto dell'Optoma stia tutto qui: se oltre ad avere luminosità, dettaglio e risoluzione indubbiamente superiori alle controparti Jvc e Sony (che peraltro costano pure di più o molto di più) riesce a raggiungere grazie al db2 pure un contrasto nativo di 10.000:1, beh scusate ma mi sembra evidente una cosa: certamente è il migliore per qualità- prezzo.
    A meno che quell'escamotage denominato db2 non presenti delle controindicazioni visibili agli occhi di chi lo ha visto o recensito...
    Ultima modifica di filippopax; 21-01-2018 alle 19:32
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Norixone
    Esatto in pratica anche il gamma diventa dinamico, cambiando la curva in concomitanza con l'attenuazione della luminosità quando interviene il Db.
    Questo aiuta molto nelle immagini a basso APL ma in realtà la differenza di luminosità "contrasto" fra il punto 0ire e quello a 100ire rimarrà comunque invariato.
    Ciao Paolino.
    Ma se come dic ili DB agisce solo sul gamma come si spiega che in tutti i siti si riporta con bd2 un rapporto 1:10000 di contrasto nativo? O ancora più banalmente... come è possibile che il valore del contrasto nativo cambi?

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Il 760? Costa 15 mila euro, cioè ben 10 mila euro più dell'Optoma. Per te quindi vale tutta questa differenza di prezzo?
    Per me la differenza di prezzo non è giustificata. Se mettiamo poi che il 760 soffre di posterizzazione alle basse luci direi proprio di no.
    Mi sarebbe piaciuto il 260 con FI su 4K e sarebbe stato un plus avere l'illuminamento a laser. Fosse costato anche 7 mila euro sarebbe stata la macchina migliore per rapporto qualità prezzo anche senza quel senso di tridimensionalità che si percepisce sull'optoma.

Se guardo tutti i pro che l'uhz offre non trovo macchina attualmente sul mercato che possa competere se non a costi ben più importanti.

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Ciao Paolino.
    Ma se come dic ili DB agisce solo sul gamma come si spiega che in tutti i siti si riporta con bd2 un rapporto 1:10000 di contrasto nativo? O ancora più banalmente... come è possibile che il valore del contrasto nativo cambi?
    Saresti così gentile da indicarmi il sito dove si parla di contrasto nativo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Per ciò che ho potuto vedere la tridimensionalità ed il contrasto non hanno nulla a che spartire con l’optoma,i problemi verificati che dici non li ho visti!che poi il rapporto qualità prezzo è ottimo non lo metto in dubbio lasciando perdere il nero che è ottimo ma non a livelli jvc,per la definizione i dlp hanno una marcia buona ma volendo alzando il parametro definizione non vedo sta differenza!per la luminosità 1800 lumen misurati!per il resto i 10000 dell’optoma lasciano i tempi che trovano!comunque il problema è che non capisco se volete convincere gli altri o voi stessi dell’acqu isto!buona macchina ma mio parere inferiore al 5900 provato a casa per una 15a di giorni !le luci delle auto o le lampade puntate tipo it nella grotta abbagliano anche nel Sony

Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Paolino io non ne sarei così sicuro.
    Di sicuro modificherà anche il CMS dei colori

Non menziono il 3d in quanto non interessa a tutti ma posso dire che non c’è perdita di qualità dal bluray visionato “Alice attraverso lo specchio “

Ciao Paolino.
    qui si parla di contrasto on/off (sbaglio io e c'è differenza? Se sì puoi spiegarmela?):http://www.projection-homecinema.fr/...-dlp-4k-laser/

Tyson a chi ti stai riferendo?
    Io di sicuro di qualcosa devo convincermi visto che un vpr lo devo comprare... ma certo non faccio dell'autosuggestione...
    L'aberrazione cromatica l'ho vista chiaramente (e non solo io) e non era nemmeno troppo trascurabile. Che la qualità della lente (la stessa del 260 peraltro) non sia eccezionale credo che sia di dominio pubblico.
    Comunque potresti dirmi quali sono, dal punto di vista della sola qualità della immagine, i motivi che ti hanno fatto preferire il 760 agli altri e in particolare all'optoma (che mi pare di aver capito tu abbia visto in funzione)?

ma quali abberrazioni ?ho gia scritto contrasto tridimensionalita' e resa cromatica

Pagina 29 di 125 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •