Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 56 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 827

L'oled ha un angolo di visuale superiore a qualsiasi lcd, questo lo devi mettere in conto, però di questo sony ne ho sentito parlare molto bene sulla qualità dell'immagine con fonti meno nobili come dtt, sky, l'elettronica sembra essere molto sopra gli altri marchi.
    Sulle recensioni consigliano tutti la modalità cinema pro.

Ciao ragazzi,
    la TV è arrivata ieri pomeriggio, molto cortese il trasportatore che ha rimediato subito al suo errore (era rimasta in magazzino). Ieri ho fatto le 2 per sistemare e settare un po' di cose, presto sarò più dettagliato ma le prime impressioni sono eccellenti, non mi aspettavo una qualità del genere dopo aver mandato indietro l'oled Panasonic! Pannello esente da VB e DSE, solo un po' di clouding quando si naviga tra i menù, ma quello dipende dal dimming che si disattiva. L'angolo di visione è limitato, è vero, ma non ho necessità di guardare la TV di lato, perciò....
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Ma è possibile collegare un mouse? Navigare solo per vedere un film in streaming è un impresa

Penso una tastiera piccola per le tv Smart ci dovrebbe funzionare bene

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    la TV è arrivata ieri pomeriggio, molto cortese il trasportatore che ha rimediato subito al suo errore (era rimasta in magazzino). Ieri ho fatto le 2 per sistemare e settare un po' di cose, presto sarò più dettagliato ma le prime impressioni sono eccellenti, non mi aspettavo una qualità del genere dopo aver mandato indietro l'oled Pan..........[CUT]
    Mi sono perso il passaggio del reso Oled Panasonic cosa aveva che non ti soddisfava?

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Mi sono perso il passaggio del reso Oled Panasonic cosa aveva che non ti soddisfava?
    Vertical banding, aloni gialli ai lati e gestione del movimento penosa, con microscatti e scie, fenomeno noto in rete, ma sottovalutato da molti.
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Vertical banding, aloni gialli ai lati e gestione del movimento penosa, con microscatti e scie, fenomeno noto in rete, ma sottovalutato da molti.
    Non facciamo disinformazione...io lo possiedo e non ho i difetti che elenchi,sei stato sfortunato e hai beccato quello sfigato.
    Capita

Stasera mi sono messo ad impostare la TV per la PS4, ho inserito un gioco dove nelle opzioni mi indicava se attivare HDR oppure no, ho optato per attivarlo ed il risultato è stato all’inizio traumatico perché ha portato luminosità ed x-tended dynamic range su alto, lascio immaginare in una stanza da letto buia il risultato.
    Ho disattivato x-tended e ridotto di 10 punti la luminosità.
    In generale la visione è stata piacevole ed il gioco frenetico ha tirato fuori il lag della TV (direi più alto rispetto al vecchio Sharp 70 pollici che avevo prima di questo).
    Non ho capito se HDR di questo gioco (Destiny 2) accentua anche i colori, a me sono sembrati uguali, forse in qualche dettaglio sono più vivaci ma poca roba.

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Non facciamo disinformazione...io lo possiedo e non ho i difetti che elenchi,sei stato sfortunato e hai beccato quello sfigato.
    Capita
    Disinformazione di cosa? Hai provato a leggere la discussione ufficiale su AVforums? Pensi che il mio sia un caso isolato? Qualcuno più esperto di me qui sul forum ha fatto una statistica che di pannelli buoni ce ne sono 2-3 su 10...
    Riguardo i microscatti è un problema noto e riscontrato dalla stessa Panasonic, che sta provando a sistemare la cosa con un aggiornamento software...
    Ultima modifica di lizardz; 21-01-2018 alle 09:49

Salve a tutti, dopo una parentesi di 10 gg con Sony 65" XE85, ho deciso di fare il cambio a Mediaworld prendendo il 65" pollici XE93, dopo due giorni non posso che dire super contento, è quanto più di simile al mio precendete VT50, sia a livello di colori che di nero.
    Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funziona egreggiamente ma vorrei personalizzare avendo una base di partenza.
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, dopo una parentesi di 10 gg con Sony 65" XE85, ho deciso di fare il cambio a Mediaworld prendendo il 65" pollici XE93, dopo due giorni non posso che dire super contento, è quanto più di simile al mio precendete VT50, sia a livello di colori che di nero.
    Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funzi..........[CUT]
    Sono curioso, l'ex8596 che avevi cosa non ti dava "al meglio"?

Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funzi..........[CUT]
    Alla fine del cambio quanto l'hai pagato?

Attendo se qualcuno può lincarlo qualche settaggio, in cinema pro funziona egreggiamente ma vorrei personalizzare avendo una base di partenza.[CUT]
    Come partenza prova ad usare questi
    Profilo Cinema Pro
    Luminosità 30-20 a secondo dell’ambiente
    Contrasto 90
    Gamma 0
    Livello del nero 50
    Local dimming alto
    contrasto avanzato no
    Gamma dinamica no
    Colore 50
    Bilanciamento del colore 50
    Spazio colore Auto
    Colore live no
    Nitidezza 50
    Xreality Manuale
    Risoluzione 20
    Masterizzato in 4K Sopra
    Riduzione del rumore casuale no
    Riduzione digitale del rumore no
    Gradazione liscia basso
    MotionFlow Cancella
    Modalità film no
    Modalità HDR Auto
    Video HDMI Auto
    Spazio colore Auto
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Nel complesso non è male l'ex85 però ha qualche limite, passando da un plasma di un certo livello le differenze si notano soprattutto nella qualità dell'immagine, nei colori e nella gestione del nero. Questo non significa che l'ex85 sia un cattivo tv ma l'ex93 è cio che di meglio c'è negli lcd e il più fedele a livello di immagine al plasma, volevo risparmiare qualcosa ma mi sono reso conto che in un acquisto così importante è inutile se si vuole un prodotto longevo bisogna spendere qualcosa in più.... sono certo che l'ex85 non l'avrei tenuto più di un anno perchè alla fine sarei stato insoddisfatto e a breve sarei tornato alla carico.
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

l'ho pagata 2099 euro, mentre l'ex85 lo avevo pagato 1599 ..... è stato un caso perchè ero tornato in negozio per l'ex90 poi avendo rimasto solo due ex93 mi hanno fatto ulteriore sconto rispetto a quanto era proposto in negozio .... ho preso l'ex93 quasi al prezzo del 90 e sinceramente sono molto soddisfatto del mio acquisto, spero di avere fatto bene, ad oggi sono molto soddisfatto

Pagina 46 di 56 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •