Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 77 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1152

Ragazzi ho una domanda sul lettore X800 :

sto provando alcuni film in 4k HDR ma quando parte il film il TV (SONY 4k EX9005) mostra la risoluzione in alto sul banner come se fosse a 1080p.. a vederlo a occhio sembra essere la risoluzione piu alta ma non capisco perche non la riconosce.

La cosa strana è che se metto per lo stesso film la versione blu-ray "normale" il banner della tv mi riconosce la risoluzione piu alta 3860 ecc.. in questo caso probabilmente parte l'upscaling del lettore o almeno credo..

sapete se c'è un impostazione che devo modificare per essere certo che quando vedo un 4k sia veramente riprodotto nel modo corretto???

grazie mille per l'aiuto

Se vuoi upscaling del lettore imposta sul lettore uscita 4K sennò originale per far lavorare la TV

Si, ma la domanda da un milione di dollari é: quale dei due è il migliore? Del Sony o della Tv? Io ad esempio ho la tv 4k , il sony 4k e il sintoamplificatore pioneer 4k.... quale dei tre è il migliore? Per me è ancora un mistero
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 16-01-2018 alle 11:28

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il materiale da riprodurre è 4K non ci sono problemi se tutto è impostato per non fare alcun intervento, se la sorgente è un normale BD allora devi solo fare la prova attivando l'upscaling in un prodotto solo alla volta, lasciando gli altri due in passtrough.

Osserva i risultati e giudica tu stesso, è l'unico modo.

Non noti alcuna differenze tra le varie soluzioni? Nessun problema, non è obbligatorio che siano visibili, per i motivi più vari, scegli allora la soluzione che ti risulta più comoda e guardati felicemente il tuo film senza porti ulteriori problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Poche parole espresse al meglio! Grazie

PS Nordata: ho aperto un argomento sulla ricerca di un Videoproiettore qui su avmagazine, se te la senti di partecipare dando alcuni preziosi consigli te ne sono grato!

Quoto Nordata. Per gli Upscaling devi solo provare uno alla volta. Nessuno ti potrà mai dare una risposta

Probabilmente sto per dire una fesseria, ma se io imposto un upscaling 4k in uno dei prodotti che mi risulta più piacevole e lo lascio così per non stare sempre ad attivare e disattivare il passtrough, quando poi riproduco i contenuti 4k originali mi può creare alcune distorsioni perchè non ho lasciato passtrough?

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se il materiale da riprodurre è 4K non ci sono problemi
    .........[CUT]
    scusami ma ti riferivi alla mia domanda? se si perchè nel banner in alto nella tv appare 1080p??? ripeto che penso sia solo un problema magari del banner...però li per li stavo impazzendo..XD

Citazione Originariamente scritto da danbelakor Visualizza messaggio
    scusami ma ti riferivi alla mia domanda? se si perchè nel banner in alto nella tv appare 1080p??? ripeto che penso sia solo un problema magari del banner...però li per li stavo impazzendo..XD
    Credo che Gianluke ti abbia risposto e credo che Nordata stesse rispondendo al mio quesito, ma comunque è utile a tutti e due

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Probabilmente sto per dire una fesseria, ma se io imposto un upscaling 4k in uno dei prodotti che mi risulta più piacevole e lo lascio così per non stare sempre ad attivare e disattivare il passtrough, quando poi riproduco i contenuti 4k originali mi può creare alcune distorsioni perchè non ho lasciato passtrough?
    Non dovrebbe succedere nulla

Citazione Originariamente scritto da danbelakor Visualizza messaggio
    Il fatto che ti indichi 1080p con contenuti 4K nativi è strano. Prova con un altro disco 4K e vedi cosa fa

Raga scusatemi ho da poco collegato il lettore ad un sinto ampli Yamaha RX 670 ,ho collegato tutto normalmente con l uscita audio video del lettore e volevo chiedervi l altra uscita HDMI ottimizzata solo audio come andrebbe collegata?

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Raga scusatemi ho da poco collegato il lettore ad un sinto ampli Yamaha RX 670 ,ho collegato tutto normalmente con l uscita audio video del lettore e volevo chiedervi l altra uscita HDMI ottimizzata solo audio come andrebbe collegata?
    non la colleghi.
    se hai collegato l'hdmi 1 e fai gestire tutto da questa, la 2 puoi anche tenerla con l'adesivo chiusa.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    non la colleghi.
    se hai collegato l'hdmi 1 e fai gestire tutto da questa, la 2 puoi anche tenerla con l'adesivo chiusa.
    Ah ok era giusto per curiosità perché altrimenti avrei potuto far gestire l audio al sinto ampli mentre il video direttamente alla TV giusto?

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Ah ok era giusto per curiosità perché altrimenti avrei potuto far gestire l audio al sinto ampli mentre il video direttamente alla TV giusto?
    esattamente.
    che tv hai?
    se tieni un sony fai gestire il video al tv, l'audio all'ampli faccio cosi ed è veramente top.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Pagina 52 di 77 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •