Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 345 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 5170

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Occhio che a volte, parlo in generale, le versioni 4K HDR se non partono da un master 4K non sono nulla di che rispetto alla controparte 1080p, senza contare poi come viene implemetato l'HDR.

Segnalo questo sito dove recensiscono i dischi, generalmente di entrambe le versioni, e assegnano un voto:

www.blu-ray.com

Per farsi un'idea di ..........[CUT]
    http://realorfake4k.com/

Citazione Originariamente scritto da Lucio_74 Visualizza messaggio
    Vi volevo segnalare una spiacevolissima cosa.. 65EZ1000

Tv consegnata il 21 Dicembre, tuti i test fatti e nessun problema, TV spettacolare !

Il 30 dicembre "appare" un pixel "verde brillante" (credo la definizione esatta sia "stuck pixel") che ovvio si nota in praticamente tutte le immagini e con tutti gli sfondi.. bella sfiga ! Nè con i cicli di pulizia automatici né con quelli manuali, il problema non è risolto !

Quindi il 2 gennaio chiamo Panasonic Italia e faccio presente il problema, mi rimandano al Centro Assistenza di Roma e dopo un paio di messaggi Whatsapp con annesse foto, riconoscono il difetto. Il giorno successivo vengono a ritirare la TV e poche ore dopo mi confermano che PANASONIC sostituirà la TV in garanzia con una nuova di zecca.. la pratica di sostituzione è stata già avviata ! (quanto ci metterà ad arrivare ?? Esperienze in merito ??)

Quindi bella sfiga ma anche un plauso (sperando di non essere smentito dai tempi di consegna del sostituto...) a Panasonic per la rapidità di intervento ! Speriamo di non stare troppo senza TV....
    Quoto me stesso per aggiornarvi..
    Ieri mi hanno consegnato la nuova TV ! 13 giorni esatti dopo aver ritirato quella difettosa..
    Direi un'attesa "normale" (avevo paura andasse peggio..)
    Il Service Panasonic di Roma è stato gentilissimo, mi hanno portato la TV fino in salotto, tolto l'imballo e collegata alla rete elettrica per verificare che si avviasse regolarmente.

Poi ovvio io ieri sera con calma ho fatto tutti i controlli "classici" (schermata grigia 10%, full White, colori in sequenza etc..) e per fortuna nessun problema (mi "tocco" perché non si sa mai dopo quanto mi è successo..)

Torno a godermi la TV !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucio_74
    Citazione Originariamente scritto da Lucio_74 Visualizza messaggio
    Quoto me stesso per aggiornarvi
    Direi cosa sicuramente non necessaria alla comprensione del tuo intervento attuale, come richiesto dal regolamento nel caso delle quotature, oltre al fatto che, se proprio si ritiene che sia necessario quotare un altro post, ci si deve limitare a 4 righe al massimo.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Direi che non è assolutamente OT, avevo letto l'articolo mezz'ora fa e certifica che gli oled non sono tutti uguali...
    Riporto in prima pagina!
    .....
    Riferimento: http://www.dday.it/redazione/25401/i...-non-sony-o-lg

Riassumerei: Una rinomata/autorevole azienda di coloristi di Hollywood (non le più rinomate, direi, come poi citato in prima pagina) sceglie l'EZ1000 come demo del proprio lavoro.
    Alcune osservazioni:
    • Non vedo una certificazione, quanto piuttosto la conferma di quanto sappiamo tutti: I Tv Oled sono tra di loro diversi.
    • C'è comunque un accordo con Panasonic per lo sviluppo futuro. Di certo non si saranno saranno legati le mani con un produttore di TV scadenti, ma un minimo di parzialità è da considerare.
    • La tecnologia Oled viene preso come riferimento per la fruizione di contenuti in ambiente domestico.
    • Il fattore vincente è stato la possibilità di caricare una lut via USB: implica, per avvicinarsi alla perfezione, la necessità non banale di una calibrazione tramite la generazione di una lut. Funzionalità che gli altri OLED presi in considerazione non hanno.
    • Un po' particolare che abbiamo scelto una TV non commercializzata sul loro mercato. E' in linea comunque con in loro requisito di perfezione massima. Il che se vogliamo indica che nessun dei TV da loro provato è, per loro, OOB sufficiente.
    • Relativamente agli altri OLED considerati si parla di leggerissimi difetti. Considerato il loro approccio, comprensibilmente maniacale, è un buona indicazione del fatto che con gli altri OLED citati si cade comunque in piedi. Non entro in merito per ovvi motivi

La mia conclusione: Interessante. Approccio di un professionista e quindi da non professionista ci faccio un po' di tara.

PS: Ho visto salamandre40 il suo 950. Mi ha impressionato il near black nero. Cercherò di paragonarlo al mio (anche se confrontare un 2016 con un 2017 non è proprio equo) ricreando quanto ho visto, e vedrò di riportarlo in qualche altro thread.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Onestamente fatico a comprendere il senso del tuo post, ma forse no leggendo la tua firma. Evitiamo tentativi di flame crittografati qui dentro. Grazie.

EDIT:

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il fattore vincente è stato la possibilità di caricare una lut via USB: implica, per avvicinarsi alla perfezione, la necessità non banale di una calibrazione tramite la generazione di una lut. Funzionalità che gli altri OLED presi in considerazione non hanno.
    Ma ancho no, i motivi sono altri.
    Ultima modifica di thegladiator; 17-01-2018 alle 11:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Onestamente fatico a comprendere il senso del tuo post, ma forse no leggendo la tua firma. Evitiamo tentativi di flame crittografati qui dentro. Grazie.
    "Flame crittografati"? Cos'è? Potrò commentare in modo critico?
    Ma ancho no, i motivi sono altri. (aggiunta mia , per la scelta di EZ1000)
    Dice l'articolo:
    Weaver ci risponde che la possibilità di poter caricare tramite USB una LUT di calibrazione ha fatto la differenza
    Io parafraso con "è stato il fattore vincente", siamo lì, no? Comunque nessuna delle due frasi nega che non ci siano stati altri fattori.

PS:
    ... ma forse no leggendo la tua firma ...
    E per cortesia, sii esplicito, così che ti possa rispondere!
    Ultima modifica di ebr9999; 17-01-2018 alle 12:34 Motivo: PS
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti notifico solamente che ho corretto la prima pagina come da tua osservazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Riferimento: http://www.dday.it/redazione/25401/i...-non-sony-o-lg

Riassumerei: Una rinomata/autorevole azienda di coloristi di Hollywood (non le più rinomate, direi, come poi citato in prima pagina) sceglie l'EZ1000 come demo del proprio lavoro.
    Alcune osservazion..........[CUT]
    Ci credo poco che loro non siano imparziali,visto che non hanno firmato accordi ma hanno solamente fatto un acquisto di lavoro.
    Hanno pure spiegato in modo tecnico della scelta... Se fosse come dici tu, è un offesa indiretta all'ottimo lavoro di Panasonic e il suo know-how.

Qualcuno di voi ha montato il 65 a parete? Io ho una staffa ultraslim che usavo prima per un altro televisore ma mi trovavo un po' in difficoltà per passare le mani dietro il tv, per pulire ecc...

Avete qualche consigli?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

La ultra-thin di Vogel's (quella che possiedo) che estrae pure la tv, risolve il problema di armeggiare dietro, avvicina volendo il punto di visione e quando è chiusa tiene il tv quasi a filo muro. Però costicchia...

Non approfondiamo però ulteriormente altrimenti si va OT.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Ci credo poco che loro non siano imparziali,visto che non hanno firmato accordi ma hanno solamente fatto un acquisto di lavoro.
    Hanno pure spiegato in modo tecnico della scelta... Se fosse come dici tu, è un offesa indiretta all'ottimo lavoro di Panasonic e il suo know-how.
    Citavo l'articolo:
    Company 3 ha scelto come televisori gli OLED Panasonic e ha stretto un’accordo con Panasonic per lo sviluppo futuro.
    e non credo li abbiano condizionati nelle loro valutazioni in quanto non credo si possano permettere di mostrare in modo non perfetto il risultato del loro lavoro. Stante l'accordo, non vedo nessuna offesa indiretta a Panasonic, anzi penso che Panasonic se lo sia guadagnato con la sua qualità e reputazione (ne ho due di Panasonic in firma e non mi posso lamentare)

sorry!!

...sono solo 2 settimane che possiedo questo ez950 ma volevo esternare nel forum la mia gioia nel possederlo,provengo da un lg oled ma questo e' un altro pianeta,una qualita' d'immagine strepitosa e sopratutto non e' mai stancante anche dopo lunghe sessioni di visione.
    ciao a tutti

Scusate, domanda vagamente idiota: il l'EZ950 ha spina schucko o italiana?

Cavo di alimentazione cablato internamente (quindi non si può staccare dallo chassis) e spina Schuko.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-01-2018 alle 18:25

Pagina 145 di 345 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •