Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 763

Discussione: Lg 55b7v

Citazione Originariamente scritto da summit Visualizza messaggio
    rifatto la prova.
    settaggi corretti, almeno credo.
    il pre vede la tv ( sul display compare tv), ho liberato l'ingresso av1 dal coax da sky, ma l'audio processato è 2.1. provato con film di sky in 5.1 e netflix 5.1.
    come già avevo supposto credo che sia il tv ad avere un problema di codifica in uscita, sia in ottico che via arc.
    A me l'ottico prende il 5.1. Credo che sia un problema di settaggi dell'amplificatore

no è del tv.
    il pre sia da sky che dall'oppo prende senza problemi.
    sia da ottico che da arc veicola in 2.1
    Ultima modifica di summit; 15-01-2018 alle 14:29
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

il TV di per se stesso ha ben poco da settare.
    nell'LG c'è solo l'attivazione del simple-link (con o senza accensione sincronizzata). poi nella modalità audio devi impostare auto (non forzare pcm, dd o quant'altro...). quando l'audio della sorgente è dd o dts il TV lo decodifica correttamente, quindi non forza nè stereo nè altro, anche se lo riproduce con gli altoparlanti che ha.
    a quel punto quando selezioni l'uscita hdmi/ottica l'audio passa così com'è all'ARC.

ps: non so se puo' fare qualche differenza ma dal menu degli ingressi (e anche in altre scorciatoie ma ora non ricordo come...) è possibile indicare al TV quale periferiche sono collegate (cuffie, HT, controllers, players...). in questo modo puoi anche impostare l'eventuale radiocomando.
    magari la procedura ti abilita anche correttamente l'uscita audio... (anche se dovrebbe funzionare comunque)
    Ultima modifica di Falchetto; 15-01-2018 alle 19:46
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

novità: dopo avere settato (hdmi arc) il menu di sx dell'lg ho messo mano a quello di dx, e si è acceso il pre.
    tutto ok da netflix e amazon, completamente muto il segnale da sky.
    virtualmento ho risolto la mia esigenza, poichè sky lo posso ascoltare via coax.
    rimane il mistero di questo funzionamento a metà.
    l'ottica ancora completamente latitante.
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

novità: dopo avere settato (hdmi arc) il menu di sx dell'lg ho messo mano a quello di dx, e si è acceso il pre.
    Potresti spiegare meglio questo passaggio?

Io ho avuto problemi con HDMI su ARC (solo con Netflix) ed ho collegato tutto via ottico che funziona perfettamente ma non mi spinge oltre il Dolby Digital. Al momento sono soddisfatto così ma non capisco perchè non andava HDMI su ARC.

Possiedo Amplificatore Pioneer VSX-528-K

a guarda non sono la persona giusta per fare diagnosi

finora settavo il menu di sx dell'lg, quello completo, ma non completavo con quello di dx, credevo, a torto o ragione, non ce ne fosse bisogno.
    ieri sera ho settato hdmi arc su quello di dx, e tac, si è acceso tutto.
    ma solo netflix e amazon. sky rimane muto.
    ottica da me non fuonziona, aspetto che intervenga il service
    ..ohm sweet ohm..

ah ok chiarissimo ora.

In effetti il menu di destra non sono altro che scorciatoie di quello completo (sx). Io ho segnalato il problema sia ad LG Service che a Pioneer che, di fatto, non hanno dato alcun riscontro risolutivo.

Mi rendo conto che, con molta probabilità, è la combinazione LG HDMI ARC + Pioneer che non funge bene e, per tale motivo, sarò una mosca bianca che non verrà mai presa in considerazione.

Dal punto di vista di configurazione e cablaggi è tutto ok perchè, prima del 55B7V, avevo un Samsung 55F6510 con la stessa configurazione e funzionava tutto alla grande.

Aspetterò.....invano ma aspetterò!

misteri della tecnologia. dovrebbe essere tutto standardizzato ma di fatto non è così.
    io credo che il mio lg abbia un problema, e la prima risposta dell'assistenza di torino è stata: è normale che non sente in 5.1, non ci sono programmi che trasmettono in dolby, ma solo in stereo.
    e non aggiungo altro a questa penosa risposta
    ..ohm sweet ohm..

è normale che non sente in 5.1, non ci sono programmi che trasmettono in dolby, ma solo in stereo.
    e non aggiungo altro a questa penosa risposta
    Ti sono vicino....

sky dove lo hai attaccato?
    puoi collegarlo al pre oppure anche al TV sempre via hdmi e la cosa non dovrebbe fare alcuna differenza.
    se connesso al pre l'audio va direttamente al pre e al tv arriva solo il video senza utilizzare ARC. viceversa, l'audio arriva al TV e ritorna via ARC al pre.
    Ultima modifica di Falchetto; 16-01-2018 alle 10:09

sky entra in un oppo 103d che fa da scaler 4k, da qui al tv con hdm1, con l'hdmi2 al pre.
    di fatto posso ascoltare sky o in hdmi o in coax
    ..ohm sweet ohm..

quindi per vedere sky devi accendere l'oppo? è proprio necessario passare dall'oppo?

uso l'oppo come upscaler 4k. da risultati ottimi, come il passaggio da un ottimo dvd a un blu ray. ho provato a scollegarlo, ma una volta abituato a quell'immagine è difficile tornare indietro
    ..ohm sweet ohm..

Citazione Originariamente scritto da nt02469 Visualizza messaggio
    Ciao, mi sono appena iscritto e confermo che anche sulla mia 55B7V al momento non sono presenti le applicazioni di Rai e Mediaset, dovremo penso aspettare che si adeguino al nuovo standard (le emittenti...).

Ciao Max!
    salve ragazzi, qualcuno potrebbe riassumermi come mai sui canali di rai Play e di Premium Play si visualizza "servizio non valido?

Buongiorno a tutti.
    Sono interessato all'acquisto di questo fantastico Oled, in rete ho trovato un'offerta interessante ma pare sia Garanzia Europa,
    secondo voi posso fidarmi, rispetto a garanzia Italia che svantaggi ci sono?
    Grazie.

Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •