Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 200

Discussione: Acquisto home Theatre

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Ed il senso della mia risposta era che, se i tuoi referenti sono competenti di HiFi, hanno anche le conoscenze e le competenze per consigliarti e indirizzarti nella scelta di un sintoamplificatore multicanale... Il suono è uno solo, non cambia da stereo a multicanale, oppure per te HiFi è sinonimo di stereofonia???
    Nn si occupano di home Theatre punto. Nn mi vengono a dare un consiglio in un settore e per apparecchi che nn conoscono. Poi nn è che si tratti di mio fratello, sono persone con cui non ho confidenza.
    Ultima modifica di Phyl; 28-12-2017 alle 09:17

Capisco...cioè nel senso...non ho le competenze per capire dal punto di vista tecnico... però capisco quello che intendi (premesso che non condivido!!!)... tuttavia essendo componenti vintage potrebbe darsi che si riescano ad avere a prezzi molto bassi...finchè non spopola la moda del vintage (guarda quanto costa oggi una vecchia vespa anni 50!). Sull'HT si fa fatica a trovare pezzi così antichi perchè sono tutte tecnologie moderne! Non esiste una versione HT anni 80 paragonabile ai grunding HiFi!
    Ad ogni modo oramai avrai capito che qua nessuno verrà mai a darti ragione sul fatto che con 500€ sia possibile avere una resa di un impianto che ne costa 10 volte tanto ...quindi continuo ad insistere di provare a prendere quel kit yamaha e poi ci dici cosa ne pensi... oppure sei libero di provare a chiedere su altri forum magari meno "pettinati" per vedere che ti dicono...

in 50 mq 500 euro sono 1\3 del budget da investire solo nel sub, vedi un po tu
    il fatto che conosci persone che con relativamente poco si sono fatti impianti STEREO che suonano meglio di altri commerciali ben più costosi è una cosa (e che non fatico nemmeno a credere, ti dirò)mentre che con 500 euro tu possa fare un ht decente in 50 mq è un'altra

e te lo dice uno che non ha speso una follia, ha preso quasi tutto usato e che come indole non crede che (in questo mondo e in molti altri) più soldi = per forza più risultati, si può avere un ottimo impianto senza svenarsi e senza andare su componenti fuori di testa, ma 500 euro in 50 mq....pigliati la soundbar più bella che c'è e via, non hai speranze nemmeno sull'usato di 20 anni
    Ultima modifica di Stefano129; 28-12-2017 alle 09:27
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Nn si occupano di home Theatre punto.
    Perdona la mia insistenza ma, al di là di ciò, hai scritto che "sei in grado con un terzo di ciò che ho speso di raggiungere la stessa qualità di ascolto del mio impianto", giusto??? E allora fallo e fine della questione! Anzi, fine di questa discussione!!!

Il fatto è che sono convinto che ci sia un equivalente dei grundig vintage anche in ambito HT.... secondo me Samsung è un indiziato....

per quanto riguarda la questione dei 40 mq, dei sub costosi che ci vorrebbero etc etc nn sono tanto d'accordo....

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Perdona la mia insistenza ma, al di là di ciò, hai scritto che "sei in grado con un terzo di ciò che ho speso di raggiungere la stessa qualità di ascolto del mio impianto", giusto??? E allora fallo e fine della questione! Anzi, fine di questa discussione!!!
    Per le casse nn ho dubbi.....per il sintoamplificatori dovrei costringere con la forza qualcuno a fare delle modifiche su un apparecchio da poco ahah.....

Il fatto è che sono convinto che ci sia un equivalente dei grundig vintage anche in ambito HT.... secondo me Samsung è un indiziato....

per quanto riguarda la questione dei 40 mq, dei sub costosi che ci vorrebbero etc etc nn sono tanto d'accordo....
    per sonorizzare bene non servono sub costosi, servono sub potenti e con un grande cono e i sub con tali caratteristiche costano
    io me lo sono fatto e ho speso 800 euro solo di driver, poi cassa, poi ampli
    commercialmente per un prodotto finito avrei dovuto spendere almeno 2500 euro e oltre
    ma se vuoi mettere un indiana line da 75W e 150 euro fallo, gli altri 350 ti devono bastare per un sintoamplificatore e 5 casse, auguri
    Per le casse nn ho dubbi.....per il sintoamplificatori dovrei costringere con la forza qualcuno a fare delle modifiche su un apparecchio da poco ahah.....
    non sai di cosa stai parlando

sei entrato chiedendo aiuto ma di fatto tu hai le tue convinzioni e non ti muovi da lì per cui che senso ha proseguire? anzi, che senso ha aver aperto la discussione?
    Ultima modifica di Stefano129; 28-12-2017 alle 09:58
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    per sonorizzare bene non servono sub costosi, servono sub potenti e con un grande cono e i sub con tali caratteristiche costano
    io me lo sono fatto e ho speso 800 euro solo di driver, poi cassa, poi ampli
    commercialmente per un prodotto finito avrei dovuto spendere almeno 2500 euro e oltre
    ma se vuoi mettere un indiana line da 75W e 150 euro fallo,..........[CUT]
    Capisco la tua risposta, ma capisci che io cercavo uno alla me in ambito HT, ossia una persona capace, scusate la modestia, di capire che anche un impianto economico può suonare molto bene....
    Poi con questa storia del sub.....non devo far saltare casa....me ne basterebbe uno piccolino....
    Adesso ho adocchiato qualcosa.......dovrei spendere sui 300 se tutto va bene.....poi farò valutazioni
    Ultima modifica di Phyl; 28-12-2017 alle 10:11

Non riesco a credere a quello che leggo, ci provo, davvero, ma non ci riesco...

Poi con questa storia del sub.....non devo far saltare casa....me ne basterebbe uno piccolino....
    Quindi secondo il tuo "modesto" parere un subwoofer più è grande e costoso e più fa saltare casa??? Pazzesco, sono allibito!
    Ultima modifica di robertocastorina; 28-12-2017 alle 10:11

Capisco la tua risposta, ma capisci che io cercavo uno alla me in ambito HT, ossia una persona capace, scusate la modestia, di capire che anche un impianto economico può suonare molto bene....
    quindi nonostante un gruppo di appassionati ti dica che quello che hai in mente tu sia pura utopia, avendo tuo cugino che ha fatto un DUE CANALI ben suonante con poco pretendi di fare un sistema complesso come quello di un HT in un enorme spazio? bene...

ah, a proposito di sub da far saltare la casa, un sotto dimensionato all'ambiente ti creerebbe tanti di quei rigonfiamenti che ti vibrerà qualunque cosa, un sub dimensionato invece darà pace a timpani ed oggetti...ma sono regole del suono che, scusa la modestia, tu ignori completamente

per quel che riguarda me saluto e abbandono
    buona fortuna per la ricerca di quella persona capace che solo tu credi che esista

Citazione Originariamente scritto da Luca-avm Visualizza messaggio
    Capisco...cioè nel senso...non ho le competenze per capire dal punto di vista tecnico... però capisco quello che intendi (premesso che non condivido!!!)... tuttavia essendo componenti vintage potrebbe darsi che si riescano ad avere a prezzi molto bassi...finchè non spopola la moda del vintage (guarda quanto costa oggi una vecchia vespa anni 50!). S..........[CUT]
    Cmq non è una moda è un dato di fatto.....e, come accennavo, la maggior parte di quei pezzi è ormai nelle mani di appassionati che sanno bene quanto valgono..... difficile trovarli più a prezzi stracciati

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quindi nonostante un gruppo di appassionati ti dica che quello che hai in mente tu sia pura utopia, avendo tuo cugino che ha fatto un DUE CANALI ben suonante con poco pretendi di fare un sistema complesso come quello di un HT in un enorme spazio? bene...

ah, a proposito di sub da far saltare la casa, un sotto dimensionato all'ambiente ti creerebbe..........[CUT]
    Forse. 500 è poco, ma ritengo di essere una persona obiettiva, se i risultati dovessero essere deludenti nn avrei problemi ad ammetterlo....
    Tra nn molto spero di procedere e poi postero' mie impressioni.

Adesso ho adocchiato qualcosa.......dovrei spendere sui 300..........[CUT]
    Per tutto? Sintoamplificatore, frontali, centrale, surround e subwoofer? Cavi di potenza inclusi? Magari ci fai stare dentro anche la correzione ambientale? In una sala da 40mq? Per ottenere un risultato armonioso, dinamico e spaziale? No dai, ditemi che siamo su una candid camera, vi prego!

I penso 500 € x quel Samsung siano esagerati ...conosco gente che con un terzo può fare anche meglio . Sui 150 all inclusive direi che ce la puoi fare !!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •