|
|
Risultati da 31 a 45 di 70
Discussione: Star Wars è il primo DCP 4K 3D?
-
14-12-2017, 16:23 #31
Member
-
14-12-2017, 16:57 #32
Member
-
14-12-2017, 17:20 #33
Member
Più o meno.
Le copie 5.1 e 7.1 sia 2D che 3D non sono Dolby Digital (una codifica che è passata dalla pellicola 35mm al mercato home, nel cinema digitale non è mai stata utilizzata) ma hanno rispettivamente 6 e 8 tracce PCM non compresse.
Per quanto riguarda Atmos 3D, la fantomatica copia 4K è un formato non standard, il che significa che non tutti gli impianti potranno proiettarla a piena risoluzione. Per dirti quali possono effettivamente farlo dovrei sapere sala per sala il modello esatto del loro proiettore e del loro server, ma comunque è un'eventualità rara. Direi che Arcadia - se è confermato l'aggiornamento Christie IMB-S3 - potrebbe benissimo essere l'unica.Ultima modifica di pclarici; 14-12-2017 alle 17:21
Pietro Clarici | cinemaclarici.it
-
14-12-2017, 17:43 #34
Member
Ti ringrazio per la risposta precisa e puntuale, il 4k unito alla pulizia di grana del 3d mi stanno facendo venire voglia di fare una prova, nonostante il sistema di occhialini in arcadia non sia proprio comodissimo
-
15-12-2017, 15:59 #35
Ha ragione Clarici.
Il 3D è 2K.
Piero Fumagalli mi ha solo mentito consapevolmente: ha detto candidamente che lo ha fatto perché in quel modo sapeva che sarei andato sicuramente a controllare. Voleva che ascoltassi il film in Dolby atmos nella sua sala. E ha fatto benissimo: L'audio è semplicemente spettacolare.
Il 3D non è un granché.
Decisamente meglio il 2D 4K
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 15-12-2017 alle 16:37
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-12-2017, 17:20 #36
Ti ha fregato, ti ha fregato
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-12-2017, 17:28 #37
Senior Member
Ho letto che è stato girato in 35mm e in Imax per alcune scene,ma poi per gli effetti ? Voglio dire se il DI è in 4K reale anche gli effetti sono stati creati in questo formato e non nel solito 2K "per problemi di costi"?
-
15-12-2017, 19:00 #38
Junior Member
“Fregato” anche io
Buonasera, vi seguo ogni giorno ma di rado lascio un commento. Oggi sono stato allo spettacolo delle 13:30, e ho visto anche il sig. Emidio Frattaroli (parlare a fine proiezione con Fumagalli), che è stato “fregato” come il sottoscritto per la fantomatica copia 3d 4k.
3d post prodotto nella norma e in 2k, film non mi ha appassionato (e gia non sono un estimatore della saga), Atmos, e meno male, mi ha fatto riprendere dalla delusione, anche se meno d’effetto di quanto mi aspettassi. Per fare un esempio Dunkirk e Blade Runner sono molto piu spettacolari dal mio punto di vista, qui si bada più alla compattezza e all’equilibrio nonostante sia un film essenzialmente basato su combattimenti nello spazio. In ogni caso risparmiate i vostri soldi per la versione 4k 2d.
Spygamer
-
17-12-2017, 10:28 #39
Senior Member
Caro SPYGAMER...se non sei un fan della saga il tuo commento da recensore puoi risparmiartelo...tanto si sa gia come può essere....soffermati se vuoi e puoi sugli aspetti tecnici...io l'ho visto in IMAX in 3D all'ORIOCENTER ieri...confermo ovviamente il 2K...e l'effetto "laser"...quella retinatura presente su tutto lo schermo (spettacolare l'altezza) evidente soprattutto su sfondi chiari e sui primi piani...a me da un pò fastidio...per il resto in 3D IMAX è un esperienza eccezionale con film del genere...se aggiungi anche i sedili reclinabili e un sonoro portentoso (anche se non credo fosse ATMOS che è decisamente più "spaziale") è un esperienza da provare...si è dentro la scena. Provate.
-
17-12-2017, 10:36 #40
Tu invece avresti potuto risparmiarti il tuo inutile commento.
Qui ognuno, fan o non fan, può scrivere quello che vuole (rimanendo in topic) senza la paura di incappare nella tua censura.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
17-12-2017, 13:54 #41
@ TUTTI
Non iniziate.
Concordo sul fatto che ognuno può esprimere il proprio parere se fatto in modo garbato.
@ Redhead
Cosa che,invece, tu non hai fatto, ergendoti a difensore a priori del film solo perchè si fregia del marchio S.W., cosa che non ne assicura automaticamente la qualità artistica (vedasi l'ultimo ed anche nel passato qualche scivolone c'è stato).Ultima modifica di Nordata; 18-12-2017 alle 12:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-12-2017, 09:17 #42
Junior Member
ecco perche non lascio mai commenti e torno all’anonimato
Per aver scritto una sessantina di caratteri in cui esprimo un parere personale messo in secondo piano rispetto all’aspetto tecnico, una persona che non conosco mi urla dietro (i caratteri maiuscoli con cui l’utente redhead ha scritto il mio nomignolo), cosa che non sarebbe quasi sicuramente avvenuta in un contesto non virtuale.
In ogni caso la versione 4k 2d, dopo averla visionata, rimane la migliore.
Spygamer
-
18-12-2017, 12:45 #43
@ Spygamer
Ritenevo che il mio intervento chiudesse la faccenda, poichè richiamavo tutti a non cominciare con le solite polemiche e richiamavo anche il tuo interlocutore per il suo comportamento.
Intervenendo nuovamente sull'argomento, senza motivo, è proprio il modo migliore per proseguire nella polemica stessa, passando automaticamente dalla ragione al torto.
Inoltre, se ritenevi di essere stato offeso dovevi segnalare la cosa tramite l'apposito tasto posto in basso a sinistra in ogni post, invece di intervenire direttamente tu, questo sempre per il motivo appena esposto.
Detto questo, ribadisco l'avvertimento: la questione è chiusa, non fatemi nuovamente intervenire."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-12-2017, 01:35 #44
Quindi alla fine era un falso allarme, i DCP per le proiezioni 3D rimangono 2K?
Hai elencato alcuni dei titoli più succulenti e appetibili per il grande pubblico, commercialmente parlando. Direi che a maggior ragione se il 3D sta affrontando una crisi, i distributori punterebbero proprio su quei titoli per cercare di arrotondare o tornare sulla cresta con questa tecnologia.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
20-12-2017, 07:59 #45
Advanced Member