Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 65 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 970

Citazione Originariamente scritto da seadoo Visualizza messaggio
    Io invece stavo per comprare quella italiana a 450, per fortuna mi sono accorto in tempo che non ha le funzioni pvr e timeshift, cosa impensabile per per una tv che di listino costa ben 750 euro, quindi non proprio una entry level. Un utente ha provato ad attivare la funzione dal menù segreto, ma al riavvio viene resettata. Ho letto però che in alc..........[CUT]
    Su questo non mi sono informato perchè non mi interessa questa funzione pvr, ma prima di acquistare il mio 49 avevo letto che era prevista la possibilità di registrare contenuti . O forse mi sbaglio con il sony x800 lettore 4k. Ora mi informo. Li ho acquistati insieme e magari faccio confusione... però ricordavo qualcosa di simile anche sul 6400

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Probabilmente non hai attivato il Deepcolor della TV sulle porte HDMI, si chiama "HDMI UHD Color".

Si ho visto che l'HDMI ARC è standard, ma sul sito Samsung accennano che si può fare la stessa cosa solo con cavo ottico.
    Probabilmente solo con le loro Soundbar, sarebbe da verificare perchè rode anche a me perdere una porta HDMI.

Fabio
    Questo mi interesserebbe qualora fosse possibile! Un'altra domanda: adesso quando accendo la tv, si accendono anche la SB e Sky, quando spengo la tv si spegne solo la SB e Sky resta acceso e lo devo spegnere a mano, come mai?

Altra domanda: è possibile che la versione di fimrware che vedo sul sito Samsung sia aggiornata rispetto a quella che ho io, ma se provo a fare la ricerca di aggiornamenti dal televisore non me lo trova? Cioè devo farlo da USB?
    Ultima modifica di claud81; 30-11-2017 alle 08:05

Ieri a sorpresa si è presentato il tecnico samsung io non ero a casa ma comunque c'era mia moglie, ha detto che gli è andata buca un appuntamento precedente ed ha provato da me, morale della favola mi ha sostituito il pannello ora funziona, la mia domanda è questa se qualcuno guarda nel service menu che tipo di pannello è montato sulla sua tv, a me risulta 55l6au0km, inoltre voi l'opzione adatta schermo la lasciare su auto oppure su on, perché ho notato che su auto con sky tende ad ingrandire l'immagine e quindi a tagliare una porzione di essa
    Ultima modifica di corbyale; 30-11-2017 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Certo che l'ho attivato, quello disponibile per ogni porta hdmi. Non so forse il fatto che ho attivato 4 k e hdr e deepcolor in tutte le macchine che uso, magari entra in conflitto
    non penso sia quello, le ho attivate tutte io. Invece ho scoperto che oltre a tenere memoria delle impostazioni per ogni sorgente ed avere i soliti 4 profili se ne crea un altro dedicato l'HDR. Quindi se sente un segnale HDR lui porta i LED a 20 ma se li modifichi si ricorda e te li lascia come li vuoi tu. Non male

Citazione Originariamente scritto da claud81 Visualizza messaggio
    Questo mi interesserebbe qualora fosse possibile! Un'altra domanda: adesso quando accendo la tv, si accendono anche la SB e Sky, quando spengo la tv si spegne solo la SB e Sky resta acceso e lo devo spegnere a mano, come mai?

Altra domanda: è possibile che la versione di fimrware che vedo sul sito Samsung sia aggiornata rispetto a quella che ho io..........[CUT]
    Sinceramente non ho visto solo che quando accendo la Ps4 si accende la TV, non ho ancora provato per lo spegnimento.
    Anchio con il firmware l'ho scaricato dal sito perchè era l'ultimo e in rete non me lo vedeva, ma penso siano problemi tempistici.
    Alla prima accensione si era aggiornata e poi glielo fatto fare io da chiavetta usb.

Fabio

Grazie Fabio.
    Altra questione: al fine di recuperare una porta HDMI, secondo voi è possibile fare il collegamento tra SoundBar e TV tramite bluetooth? Così facendo perderei la possibilità di accendere e spegnere col telecomando della TV entrambi?

Secondo me si... ma la soundbar deve essere Samsung.
    Questo è il link per il collegamento ottico: http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1122185
    Sembra che tutto il controllo e il flusso audio passi sull'ottico.

Una volta che mi accerto che sia così vedo di comprarla subito... penso la serie K450

Fabio

Secondo me si... ma la soundbar deve essere Samsung.
    Questo è il link per il collegamento ottico: http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1122185
    Sembra che tutto il controllo e il flusso audio passi sull'ottico.

Una volta che mi accerto che sia così vedo di comprarla subito... penso la serie K450

Fabio
    beh non sarebbe niente male se fosse effettivamente così!

Nonostante sono soddisfatto dell'acquisto e dopo aver fatto un settaggio accettabile ci sono piccole cose fastidiose che purtroppo saltano agli occhi ogni tanto.
    Sulla visualizzazione 2.35/1 è tutto perfetto anche se meno spettacolare, ma in 16/9 spesso quando le immagine sono molto luminose si vede la retroilluminazione LED superiore che crea dei coni d'ombra verticali. Direi non il massimo... voi che dite?

PS.: vorrei aumentare la velocità dati in streaming della rete 10/100 che raggiunge max 67Mbps, con materiale molto impegnati che si attesta sui 80Mbps scatta e non è fluido.
    Visto che lo stesso materiale è fluido se visto da chiavetta USB, esistono in vendita adattatori USB / LAN Ethernet da 1Gbit... ma non riesco a capire la loro compatibilità.
    Qualcuno è informato su cosa si possa attaccare su questa TV in USB?

Fabio

Nonostante sono soddisfatto dell'acquisto e dopo aver fatto un settaggio accettabile ci sono piccole cose fastidiose che purtroppo saltano agli occhi ogni tanto.
    Sulla visualizzazione 2.35/1 è tutto perfetto anche se meno spettacolare, ma in 16/9 spesso quando le immagine sono molto luminose si vede la retroilluminazione LED superiore che crea dei ..........[CUT]
    Ciao, come fa ad accedere al 2.35/1? Cosa intendi?

hai provato con BD e BD4k o solo streaming?
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 01-12-2017 alle 08:07

Io vorrei sapere i settaggi per vedere al meglio le partite di calcio, ho lasciato tutto come da configurazione iniziale. Ad esempio vorrei sapere se vanno attivate funzioni tipo HDR+ e HDMI UHD Color. Infine la modalità gioco, per me che ho la PS4, è meglio attivarla oppure no?

ma se prendo un 40MU6400 o 49MU6400 che vedrò principalmente con fonti NON 4K .... quanto posso incazzarmi con l'upscaling?
    o meglio andare dritti su un FHD tipo il 43 o 49M5500?

Questo televisore supporta Time Shift e Extended PVR, ciò significa che se collego un dispositivo USB al TV posso registrare come faccio col decoder di Sky? (Potrei togliere la chiavetta digitale terrestre da Sky che non prende bene i canali e collegare l'antenna direttamente al TV in questo modo!)

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Ciao, come fa ad accedere al 2.35/1? Cosa intendi?

hai provato con BD e BD4k o solo streaming?
    2,35 è il formato wide con le classiche bande nere orizzontali sopra e sotto.
    In questo casto non ci sono problemi... ma su un filmato a pieno schermo con colori chiari ed omogenei si vedono a partire dai bordi superiori i coni di luce che formano i Led. Ripeto non gravissimo ma neanche il massimo.

Fabio

2,35 è il formato wide con le classiche bande nere orizzontali sopra e sotto.
    In questo casto non ci sono problemi... ma su un filmato a pieno schermo con colori chiari ed omogenei si vedono a partire dai bordi superiori i coni di luce che formano i Led. Ripeto non gravissimo ma neanche il massimo.

Fabio
    Ah ok allora ho capito, è il formato originale riadattato sullo schermo 16/9, mentre l'altro è il 16/9 schermo intero. Si, anche ha me da un piccolo problemino come quello, devo dire impercettibile quindi non l'ho cambiato nonostante il rivenditore mi avesse fatto partire il processo di sostituzione... ti dico perchè. In questa fascia è inevitabile e se è piccolo sei fortunato. Io ho deciso di tenerlo perchè siccome ll venditore non ci sta dentro, magari me ne arrivava uno messo ancora peggio ( e ne ho visti) quindi il mio difetto in definitiva è quasi impercettibile e me lo sono tenuto

Ciao a tutti, ho preso da poco un 40MU6470U che uso quasi esclusivamente come monitor per la PS4 Pro. Purtroppo mi capita che con alcuni giochi, apparentemente quelli che non supportano nativamente l'HDR, lo schermo diventa improvvisamente nero per un paio di secondi per poi tornare a mostrare correttamente l'immagine. Lo fa un paio di volte a distanza di qualche minuto ad inizio sessione di gioco e poi, non succede più. Il problema sembrerebbe non presentarsi mai nella dashboard della console, quest'ultima è collegata al televisore tramite cavo premium (originale Sony), nel TV ho impostato la modalità game, leggendo in rete di problemi simili ho provato a disabilitare l'HDCP ed ho provato vari valori relativi alle impostazioni video della console (mettendo ad esempio l'intervallo RGB su "completo" piuttosto che su "automatico" il problema sembrava risolto per poi ripresentarsi improvvisamente durante la sessione di gioco successiva) ma senza risultati apprezzabili. Dalle voce "verifica delle impostazioni video" presente nel menù della console risulta tutto regolare, tutte le risoluzioni risultano compatibili cosi' come l'HDR. Oggi proverò a disabilitare l'HDR per vedere se può essere la causa del problema anche se, come dicevo all'inizio, sembra che la cosa si verifichi proprio con i giochi che non lo supportano nativamente. Mi potete indicare qualche altro test da effettuare?

Pagina 5 di 65 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •