Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

su displayspecifications è presente il KU6000 ma la similitudine del nome non è che autorizzi a dire che KU6050 sia lo stesso...

c'é invece l' LG 43UJ635... (a me sembra proprio uguale al mio 634...)

rispetto al KU6000 (???) LG sarebbe migliore come pannello (HDR8+2 invece di "no HDR"), entrambi sono TFT, LG ha direct LED e S. "edge led" (più, luminoso, colori più vivaci, rischio clouding)

Il punto è che sono entrambi entry level, entrambi funzionano, entrambi hanno un ottimo software e processore quad-core... presumo che un pannello migliore debba avere un "vero " HDR 10 (come Hisense, che costa più o meno uguale senza sconti da urlo)...

Purtroppo se cerchi il meglio l'unica è rinunciare ai 60 (se non 100) euro di ultra sconto su questi modelli già economici in partenza e scegliere con calma, se è l'unico TV che hai in casa ed è una spesa per i prossimi 3-4 anni credo che sia l'unica.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/uj6300 recensione LG

Le recensioni sono sempre pareri personali ma possono quantomeno aiutarvi ad avere un'idea più chiara di un prodotto
    é scritta in inglese ma, se avete problemi, il traduttore automatico fa un buon lavoro.
    Da leggere (e guardare...) con attenzione

Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

e nel caso modelli un po' superiori a prezzi decenti quali sarebbero?

Perchè samsung il taglio da 43 pollici praticamente NON LO FA.... quindi sicuro andrei su altre marche. LG fra quelle "famose", se no altro.

Altra cosa, poi non rompo più: Ma al buio solo pannelli VA? Sono molto pessimi questi? Che caratteristiche devo vedere per una tv da guardare al Buio?
    Ultima modifica di ramones1985; 04-12-2017 alle 08:58

Temo che gli amanti del buio preferiscano l'OLED.

Ho un po' perso il filo sul "perché 4K", un 43" a distanze di visione ordinarie forse andrebbe bene 1080p (nel mio caso saltuariamente lo guardo da molto vicino).

Il VA dovrebbe essere il pannello che ho nella saletta HT (KS7000) effettivamente se mi metto molto di lato (oltre la larghezza del divano) i colori si schiariscono un po'. La luminosità (S. KS7000) per i miei gusti è esagerata, per una visione in penombra ho abbassato molto la retroillumminazione.

Forse (anche considerato il budget) se vuoi restare su "4K / 43" / >500 euro" dovresti cominciare a buttare un occhio alle discussioni dedicate ad Hisense e TCL nel forum 4k...
    Ultima modifica di pace830sky; 04-12-2017 alle 09:16
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

4k perchè comunque la guardo anche da 3,5metri.

Avevo addocchiato un tcl a poco prezzo, U43P6006, però pensavo che a questi prezzi a sto punto era meglio un lg o samsung base.

Ora guardo un attimo questi hisense che ho visto costano poco... non ho tante pretese anche perchè il tempo per godersi la tv è veramente poco, magari fra 20 anni con bimbi grandi eheheh

ps: l'oled costano tantissimo.... magari.

Da 3,5 metri anche un 65 4k sarebbe piccolo !rimani su un full HD il più indicato visto il pannello va e il Samsung m5500
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da ramones1985 Visualizza messaggio
    4k perchè comunque la guardo anche da 3,5metri. ...
    A parte un certo scetticismo su certi conteggi la distanza massima a cui una persona con una buona vista distingui il 1080p dal 4K per un pannello di 40" sarebbe di 1,60mt, per un 50" 2mt.

I colori risultano [imho] comunque più compatti ma col 4K paghi una maggiore inefficienza nella riproduzione del SD (tutti i canali TV tranne una decina). Credo che l'HDR si apprezzi comunque a prescindere dalla distanza (attiene il contrasto).

Grazie a tutti dei consigli e dei chiarimenti che mi avete dato.

Quindi, anche guardandola un po "angolata" meglio un VA .

come dicevo, la tv è usata durante il giorno\sera-cena per cartoni animanti (ma nemmeno più di tanto, sta accesa ma fondamentalmente nessuno la guarda, quindi che abbia chissà quale qualità fa niente...). Poi dopo le 21:30 per Serie TV su Netflix e sport.... la TV normale non la guardo veramente da almeno un paio di anni... forse l'ultima cosa che ho visto è stato, aimè, Italia - Svezia su rai hd eheheh.

Non sapevo che un 4k riproducesse peggio le fonti SD rispetto a un fullhd... (comunque sono anche alla ricerca di una casa nuova, magari fra un anno la tv potrei vederla a meno di 2 metri di distanza , non si sa mai) .

a questo punto, se mi consigliate i VA, viro su Samsung .

No, guardandola un po' angolata meglio TFT, comunque il sito RTINGS (piuttosto autorevole) fa un confronto su tutti i punti (in inglese ma credo basti il traduttore automatico nel caso)...
    https://www.rtings.com/tv/learn/ips-led-vs-va-lcd

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    No, guardandola un po' angolata meglio TFT, comunque il sito RTINGS (piuttosto autorevole) fa un confronto su tutti i punti (in inglese ma credo basti il traduttore automatico nel caso)...
    https://www.rtings.com/tv/learn/ips-led-vs-va-lcd
    Diciamo che è cosi come guardo\guardiamo la tv , a rimetterci è il collo eheheh , ma aimè altro non si può fare.

Grazie per il sito! Ora me lo guardo! Mi avete già dato una bella schiarita alle idee comunque!
    Ultima modifica di ramones1985; 04-12-2017 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Da 3,5 metri anche un 65 4k sarebbe piccolo !rimani su un full HD il più indicato visto il pannello va e il Samsung m5500

ma costano quasi di più dei 4k comunque e non se ne trovano granchè.

Una domanda, ma fra 8bit e 8bit + frc , che differenza c'è? è molta?
    Ultima modifica di ramones1985; 04-12-2017 alle 14:50

Nel disegno che hai postato ammesso che sia in scala gli spettatori non hanno una visione d' angolo!!! La persona al centro del divano sarebbe perfettamente sull'asse centrale del TV!

Il TFT non è una pasticca per il torcicollo... scherzi a parte conta l'angolo formato tra una retta che esce dritta dal centro del TV (perpendicolare al piano del TV stesso) con le righe grigie che hai già tracciato...

Sui bit del pannello: il "vero" HDR è a 10 bit (e ne stanno già inventando di più complicati), 8+2 è una via di mezzo tra averlo e non averlo affatto... tieni presente che il film deve essere girato con quella tecnica e che HDR (a parte esagerazioni dei registi) serve principalmente a schiarire le zone scure nei controluce

http://www.occhioalloscatto.it/2011/...ne-e-tutorial/

Nel disegno che hai postato ammesso che sia in scala gli spettatori non hanno una visione d' angolo La persona al centro del divano sarebbe perfettamente sull'asse centrale del TV!

Il TFT non è una pasticca per il torcicollo... scherzi a parte conta l'angolo formato tra una retta che esce dritta dal centro del TV (perpendicola..........[CUT]
    Ehehe non è in scala, ma ci siamo per come sono... Ho voluto postare il disegno perchè leggevo di "persona a lato del divano" e in realtà io non lo guardo di lato, ma quasi centralmente seppur "storto".
    Anzi, in realtà quando mi "svacco" sono esattamente nell'angolo opposto (la testa più ma sinistra), sdraiato, quindi quasi "dritto".

Quindi nel mio caso un VA sarebbe buono? Lo so, per le distanze che ho ci dovrei metter su un 55 pollici .... ma ora volevo far eil passaggio intermedio da un 32 a un 43 ....

Curiosità a questo punto per conoscenza personale: quindi i pannelli a 8bit (vedi il samsung ku6050) perchè scrivono HDR? idem per l' LG che scrive hdr10.

Ho notato che il samsung non ha bluetooth e uscita audio per le cuffie, ok, non le ho mai usate in vita mia con la tv... forse è per quello. E il samsung la wifi non 5ghz rispetto all'LG , anche qui, finezze.

A sto punto stavo puntando il samsung , perchè a occhio e croce qualitativamente siamo li con LG, samsung costa 50euro in più (399 vs 349) ma mi permetterebbe di riciclare la chromecast e il box now tv , avendo già tutto integrato al suo interno....usando un solo telecomando e magari spostando il 32 pollici che ho ora in camera da letto con tutto quello che ho attaccato ora a quel tv.
    Ultima modifica di ramones1985; 04-12-2017 alle 15:53

...nel mio caso un VA sarebbe buono?...
    Mettiti davanti al TV con le spalle aderenti allo schermo.. Hai presente nei film quando per dire che hanno una cosa davanti dicono che è a "ore 12", tutta a destra "ore 3" e tutta a sinistra "ore 9"? Beh guarda dove sei seduto: se il tuo posto è tra ore 11 ed ore 13 sei in posizione centrale e non hai problemi di sorta con nessun tipo di pannello. Una posizione comincia ad essere "laterale" se è a sinistra di "ore 10" o a destra di "ore 14".

...ma ora volevo fare il passaggio intermedio...
    Guarda che non è la scala di un condominio che per arrivare al terzo piano devi per forza passare per il secondo... se per il 55" hai spazio e se rientra nel budget non c'é motivo di fare "passi intermedi"...

...quindi i pannelli a 8bit (vedi il samsung ku6050) perchè scrivono HDR?...
    Perché un tenente colonnello si presenta come colonnello?

Mettiti davanti al TV con le spalle aderenti allo schermo.. Hai presente nei film quando per dire che hanno una cosa davanti dicono che è a "ore 12", tutta a destra "ore 3" e tutta a sinistra "ore 9"? Beh guarda dove sei seduto: se il tuo posto è tra ore 11 ed ore 13 sei in posizione centrale e non hai pr..........[CUT]
    Sono tra le 11 e le 13 ... Quello svaccato sul divano a mezzogiorno in punto eheh

Sono andato a vedere il samsung che era a fianco all' lg uj624 (non 635).... Dal vivo erano abbastanza brutti tutti e 2 esteticamente eheh. Poi c era un Italia 1 HD ma si vedeva malissimo su entrambi... E non notavo differenze, i colori del Samsung sembravano più caldi...ma penso sia dovuto impostazioni.

Ma le basi Delle TV c'è qualcuno che decide di farle orrende per le TV che costano poco?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •