Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Nas quale scegliere

Nas quale scegliere

Ciao amici.
    Come da topic vorrei prendere in Nas da utilizzare x condividere video sui tv di casa...qualche consiglio? Vorrei tenermi sotto i 200 euro...cpsa.cerco?
    Saluti e grazie

Puoi cercare tra gli usati un Qnap o un Sinology. Non andrei su altre marche. Come HDD usa WD red, ma questi è consigliabile acquistarli nuovi.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Grazie..quelle marche avevo in mente ma non riesco a districarsi tra modelli e funzioni...

Citazione Originariamente scritto da Maxmacchia Visualizza messaggio
    Grazie..quelle marche avevo in mente ma non riesco a districarsi tra modelli e funzioni...
    Ti servono funzioni base. Nessuna uscita HDMI o cose complicate. Decidi solo se 1/2/4 baie a seconda di quanti HHD devi usare per storage e eventuale backup e poi vedi in giro quali modelli costano meno... Sono oggetti piuttosto robusti. Magari controlla che abbiano eht a 1 giga per facilitare movimenti di files ma nulla più secondo me.

Chiaramente a valle ci sarenno player di rete o smart tv capaci di collegarsi al nas.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ciao mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un NAS.
    Io sto puntando il Synology DS218play o il DS218+, 2 bay, e siamo già oltre le 200€ per avere solo lo scatolotto

I dischi sicuramente 2 WD RED da 4 Tb , circa 125€ cadauno..

Funzioni che mi interessano oltre a quelle classiche è la possibilità di collegamento tramite VPN.

Se qualcuno ha identificato soluzioni migliori e più economiche ben venga! Io penso sia meglio spendere qualcosa in più per un buon prodotto , piuttosto che ritrovarsi un nas zoppo e poco performante .
    TV: Samsung 55KS7000 HT: Samsung HT-X30R Console: PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da binolandia Visualizza messaggio
    Ciao mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un NAS.
    Io sto puntando il Synology DS218play o il DS218+, 2 bay, e siamo già oltre le 200€ per avere solo lo scatolotto

I dischi sicuramente 2 WD RED da 4 Tb , circa 125€ cadauno..

Funzioni che mi interessano oltre a quelle classiche è la possibilità di collegamento tramite..........[CUT]
    I miei 2 QNAP in firma li presi usati ed il più costoso lo pagai 70€.
    Sono con te a prendere gli HD nuovi e performanti, ma il NAS andrei su modelli non nuovissimi se l'uso che ne fai è quello base.

Certamente il DS218play lo scarterei a priori.

Che intendi x uso base? A me serve x archiviare file.video e foto...che io vorrei trasferirci via Wi-Fi...da vedere su tv smart e player e quindi dovrebbero essere veloci (la rete è cablata).
    Se poi possono essere accessibili da remoto tramite app e possono ospitare client torrent ancora meglio

...ovviamwnte i video tramite dlna anche 4k

Che intendi x uso base? A me serve x archiviare file.video e foto...che io vorrei trasferirci via Wi-Fi...da vedere su tv smart e player e quindi dovrebbero essere veloci (la rete è cablata).
    Se poi possono essere accessibili da remoto tramite app e possono ospitare client torrent ancora meglio
    Esattamente quel che faccio io... I miei 2 Qnap vecchiotti hanno sia app che torrent.

...ovviamwnte i video tramite dlna anche 4k
    DLNA ti serve un NAS A/V o un pc di mezzo. Consiglierei piuttosto l'uso di player che ne facciano a meno.

Perche è meglio il Player e non usare dlna?
    Ultima modifica di Maxmacchia; 28-11-2017 alle 15:04

*** è meglio il Player e non usare dlna?
    Certo, sia player (tipo oppo) che tv riescono a vedere direttamente il file system del NAS. Prima usavo un server dlna da mac verso una ps3 ma da player diretto (se di buona qualità e versatilità) è ben altro mondo sia per comodità che risultato finale.

Se ho ben capito...basta che sia di quelle 2 marche uno vale l'altro...grazia x i consigli

Di nulla, bada solo che il player sia ben versatile da leggere tutto, altrimenti nel peggiore dei casi, puoi sfruttare un pc o un mac per fare da server dlna per i file più "ostici".

Ciao, io ho preso il Synology ds115j. Se non hai grosse pretese e ti interessa principalmente la condivisione dei films è perfetto, va che è una meraviglia. E' un modello base, ha 1 sola baia però nuovo online lo trovi intorno ad 80 euro. Io ci ho messo HD da 6 tb
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    E' un modello base, ha 1 sola baia ...Io ci ho messo HD da 6 tb
    Come minimo due baie per mettere dischi RAID 1 , altrimenti se ti si rompe quel disco hai perso tutto!!

Mi sto guardando attorno, in cerca di una buona offerta, perchè oltre a vederci i film lo devo usare anche come backup.
    TV: Samsung 55KS7000 HT: Samsung HT-X30R Console: PS4 Pro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •