|
|
Risultati da 1.501 a 1.515 di 5170
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
28-11-2017, 08:07 #1501
Il prossimo commento relativo alla questione "facce abbronzate" lo segnalo come OT.
Direi che Filippo (f_carone) abbia sviscerato in maniera sintetica quale sia il problema di Asald, non è il caso di proseguire oltre su questa "tematica".Ultima modifica di thegladiator; 28-11-2017 alle 08:09
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-11-2017, 08:41 #1502
OK fine ot sulle facce rosse, ma tanto per non passare da coglion3 dico subito che ce le ho anche in rec709... fine da parte mia del discorso.
-
28-11-2017, 09:40 #1503
Senior Member
infatti, secondo me , lo spazio colore non c'entra: ribadisco lo shield tv ha la possibilità di essere impostato con un gran numero di settaggi video, tra cui rec 2020 e rec 709; lo schield consiglia il 2020 10 bit ed in effetti tutti i video trasmessi al tv (hdr o sdr , 1080 o 4k) sono perfetti con colori stupendi- provato a settare rec 709, i colori si schiariscono un pò ed il rosso diventa più arancio: notare che quando setto le 2 modalità sullo shield il tv si adegua in automatico cambiando da 709 a 2020.
L'effetto di colori iper saturi ce l'ho quando setto l'uscita video su rgb , mentre su yuv tutto beneUltima modifica di oziorrinco; 28-11-2017 alle 09:43
-
28-11-2017, 10:36 #1504
Sospeso
-
28-11-2017, 10:50 #1505
Senior Member
Maluccio
-
28-11-2017, 10:51 #1506
Advanced Member
-
28-11-2017, 11:03 #1507"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2017, 11:04 #1508
tornando in tema, mi potete confermare se la tv ha il settaggio del volume per ingresso cuffie separato da quello degli altoparlanti della tv ?
-
28-11-2017, 11:14 #1509
Junior Member
-
28-11-2017, 12:15 #1510
Junior Member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da molto due giorni fa,ho comprato il Panasonic ez 950 da 55 pollici e una volta tornato a casa ho proceduto all'unboxing.
Mentre lo sballavo,la prima cosa che ho notato é che sul polistirolo c'era qualche capello,e che un pezzo di polistirolo non era perfettamente integro ma lì per lì non ho dato grande peso alla cosa.
Andando avanti un altro particolare colpisce la mia attenzione noto,che il piedistallo in prossimitá dei fori per L' avvitatura presentava,segni di usura colore bianco inlotre, le pile dei telecomandi erano sfuse all' interno della busta che conteneva i manuali invece ,di essere opportunamente confezionate in 2 blocchetti di plastica trasparente separati.
Insospettito continuo l'installazione ed ecco comparire un altra anomalia,lo schermo presentava decentrato verso destra in basso,una macchia che a mio modo di vedere era stata generata da utilizzo di un prodotto per la pulizia.
Finito di pulire il bestione mi accingo,(in evidente stato d'ansia)a mettere in funzione l'apparecchio e con occhio clinico più che mai,passo a ispezionare il display.
La prima prova che ho effettuato,é una di quelle suggerite nella prima pagina di questo topic ossia,la verifica delle ore effettive di funzionamento e relativi numeri di accensione.
Bene il risultato restituito ,parlava di 17 ore di utilizzo e a fronte di 14 accensioni dunque,appariva Improbabile che a generare quelle statistiche potessi essere stato io.
Il secondo test verteva sulla presenza o meno di pixel bruciati ma effettuandolo non ne rilevai quindi decisi di passare oltre.
Il terzo test fu quello per verificare problemi di uniformitá e quì, ho riscontrato qualche fisiologico fenomeno di vertical banding ma nulladi grave,fino a quando la mia attenzione viene catturata da un particolare.
in alto a sinistra,partendo dall'angolo e spostandosi per orizzontale verso L' interno,per circa un cm noto la presenza di una fila di pixel(perfettamente funzionanti) che su sfondo grigio scuro,
risultavano essere più scuri dello sfondo stesso.
Fondamentalmente sembra che questa striscia di pixel,reagisca in modo difforme rispetto al resto del pannello quindi,se si è in presenza di grigio scuro in quel punto,i pixel generano una temperatura ancora più scura e così via con tutti gli altri colori.
Per tanto a fronte di quello che vi ho descritto fin dall'inizio del post voi come vi comportereste???tenete presente che ho più di 10 giorni per portarlo in dietro e farmelo cambiare.
Cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di un prodotto rigenerato?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la lunghezza del post.
-
28-11-2017, 12:25 #1511
E' un prodotto probabilmente rientrato per recesso, gli indizi, anzi le prove, mi paiono evidenti. Io l'avrei riportato/rispedito indietro senza indugi: 17 ore utilizzato da chissà chi per quanto mi riguarda non sono accettabili, ma ovviamente è una scelta molto personale.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-11-2017, 12:30 #1512
Junior Member
Guarda l'ho preso in una nota catena 2 giorni fa quindi credo di essere in tempo per portarlo in dietro e farmelo cambiare giusto? Parlo di negozio fisico.
-
28-11-2017, 12:55 #1513
È un reso al 110% portalo indietro. Bastava solo l’indizio delle pile, sono sigillate a coppia e incastonate in due punti in basso a destra nel polistirolo. Questa cosa di rivendere i resi, senza essere ricondizionati dalla casa madre, mi manda in bestia!
-
28-11-2017, 12:55 #1514
Advanced Member
Da cambiare certamente .. più che altro a fronte dei problemi evidenziati... le 17 ore non mi avrebbero spaventato se il pannello fosse stato esente da problemi dato che la probabilità di beccarne uno esente è davvero bassa...
Attenzione solo che in negozio fisico se non hai particolari accordi non c'è il diritto di recesso.. certo qui la situazione è particolare essendo prodotto non nuovo (e hai le prove) oltre che non conforme (difetto dei pixel)...
Per ulteriori dettagli ti suggerisco di passare alla discussione consigli per gli acquisti...
-
28-11-2017, 13:02 #1515
Junior Member
Grazie per le risposte a tutti io so che si hanno fino a 14 giorni di tempo per renderlo senza neanche fornire motivazioni la Atena é molto grande e rinomata io ce l'ho da 2 giorni confermate?