Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 67 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 996

Citazione Originariamente scritto da robyevolution Visualizza messaggio
    Ciao a tutti vorrei dei consigli, la mia configurazione è: geforce 1080 ti -- cavo hdmi 10 metri -- amplificatore segnale hdmi feintech vmr001--cavo 0,5 metri -- amplificatore onkyo.
    Uso il pc sia per giocare in 2160p a 60 hz che per vedere film in 4k hdr.
    Da quanto ho cambiato scheda video capita che raramente ci sono brevi interruzioni di segn..........[CUT]
    Beh con il cavo in fibra risolvi di sicuro e prima di usare a pieno 48gb/s dei cavi 2.1 sec me ne passerà di acqua sotto i ponti.

Dove conviene acquistare un buon cavo in fibra da 10 metri ?

In Italia io conosco i Ruipro e i Nuetec, a seconda della misura che ti serve ti può convenire uno o l'altro.
    Se effettivamente ti serve il 10 mt. direi Ruipro.
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-11-2017 alle 16:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho visto ma 10 metri lo fa solo la Ruipro, l'ho trovato su amazon tedesco a 214 + ss, che dite è buono come prezzo ?

Citazione Originariamente scritto da robyevolution Visualizza messaggio
    Ho visto ma 10 metri lo fa solo la Ruipro
    proprio per questo avevo scritto "a seconda della misura che ti serve", hanno una gamma di misure diponibili diverse, immagino per ragioni di concorrenza.

Per quanto riguarda gli acquisti all'estero non ci sono particolari problemi, sappi però che i chip all'interno delle terminazioni possono guastarsi (a me è successo) ed il cavo mi è stato prontamente cambiato senza batter ciglio, in pochi giorni avevo già il cavo nuovo a casa (io l'ho comprato dal distributore ufficiale italiano). Immagino avvenga la stessa cosa se compri all'estetro, informati.

Per il prezzo credo sia evidente se convenga o meno: basta fare un veloce ricerca sul web
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-11-2017 alle 17:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Stesso prezzo anche su Amazon Francia.

La garanzia di due anni esiste anche in quei Paesi pertanto non ci sono problemi.

Purtroppo per ora Amazon Italia non li ha in catalogo, speriamo che si adeguino al più presto, i prezzi sono veramente interessanti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Al massimo aspetto che amazon.it li inserisca nel catalogo.
    Per il momento che ne dite se prendessi un altro amplificatore hdmi in modo da metterne uno all'inizio della sorgente e uno verso l'ampli ?

Non è detto che funzioni.

Ad esempio, se il segnale, amplificato all'inizio, arriva all'altra estremità già un pochino scarso, quindi con del rumore, amplificandolo si amplifica anche il rumore, cosa che potrebbe generare comunque problemi.

Il "trucco" è quello di inserire un nuovo ampli (o extender) in un punto in cui il segnale può essere riamplficato senza problemi, ovvero quando è ancora integro.

Negli impianti di antenna, ad esempio, il centralino viene messo il più vicino all'antenna per avere il massimo del segnale utile, se lo si mettesse un po' più distane si avrebbero disturbi.

E' anche il motivo per cui le famose antennine interne solitamente funzionano male: il segnale presente nel locale è troppo basso e disturbato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi lo metto solamente all'inizio?
    p.s. ma la fonte (scheda video) non manda già un segnale amplificato?

Manda un segnale con un livello che corrisponde a quanto richiesto dallo standard, gli extender, molto probabilmente. ne inviano uno con livello un po' più alto, così che con l'attenuazione per la linea più lunga ci si ritrovi con un livello a norma, oppure messi ad un certo punto della linea ripristinano il livello di partenza.

Bene, il tentativo low cost di collegare un cavo hdmi certificato da 10m al x5900 non é andato a buon fine, oggi provvedero ad acquistare un cavo in fibra, i tentativi fatti con lo stesso cavo ma da 1 e 3m cmq sono andati a buon fine

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Bene, il tentativo low cost di collegare un cavo hdmi certificato da 10m al x5900 non é andato a buon fine, oggi provvedero ad acquistare un cavo in fibra, i tentativi fatti con lo stesso cavo ma da 1 e 3m cmq sono andati a buon fine
    UDE.....

Allora ho provato a collegare : PC--HDMI 1 M--RIPETITORE HDMI ATTIVO--HDMI 10 M--RIPETITORE PASSIVO--HDMI 0,5M--AMPLIFICATORE e per il momento non ho avuto schermate nere o artefatti video, provato in 2160p RGB 4:4:4 8 bit e YCBR 4:2:2 12 Bit HDR.
    Per provare la "bontà" del ripetitore attivo, ho provato a collegare un cavo da 5 metri al posto di quello di 1 metro, quindi totale 15 metri. Senza alimentazione del ripetitore (tramite cavo usb) ho notato che l'immagine si vedeva comunque ma il led del ripetitore passivo ( quello posizionato vicino all'ampli) era poco luminoso, appena lo alimento tramite usb diventa molto luminoso, quindi il ripetitore attivo fa il suo dovere.
    Ultima modifica di robyevolution; 23-11-2017 alle 17:21

Installato cavo Nutec, ovviamente tutto perfetto

io ho acquistato questo forte della esperienza positiva con gli hdmi marchiati G&Bl passati

https://www.eprice.it/d-9140802

Vi saprò dire

Pagina 31 di 67 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •