Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ricerca TV 50/55" FullHD o 4K

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo leggo spesso.

Devo comprare una TV nuova.
    La distanza di visione può variare dai 2,5 a 3 metri.
    L'utilizzo sarà per il 70% digiale terrestre e il resto netflix o serie tv scaricate da internet.

Come TV 4K sono orientato sulla Sony 55xe9005 (che si trova sui 1000-1100 euro), che tutti voi consigliate. Non sfutterò da subito il 4K ma sarà un acquisto duraturo.
    La seconda opzione è prendere un TV Full HD.
    Quello più consigliato è il Samsung 55m5500 che si trova sui 700 euro, ma mi chiedevo se non ci fossero altre TV di buona qualità magari sui 50".
    Comprando un FullHD più economico ora, potrei pensare nel 2022 di passare a una tv 4k che sicuramente sarà migliore di una tv 4k odierna.

Cosa mi consigliate ?

Grazie

Direi che devi fare pace col cervello .

Oggi puoi benissimo sfruttare il 4K se hai voglia e possibilità di spendere, visto quello che scrivi sullo "scaricare" ne dubito.

Nel 2022 avrai di nuovo gli stessi dubbi

Grazie dei consigli

Ho anche una terza opzione da proporvi.
    Cioè comprare a 450 euro una Sony 50W808C usata o a 550 una 55W808C o 55W905 sempre usate.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ando88 Visualizza messaggio
    serie tv scaricate da internet
    Cosa mi consigliate ?
    Ad esempio acquistare regolarmente le serie, se proprio ti interessano, evitando così di infrangere la Legge.

Noto, con amarezza, che ormai si compiono azioni di cui ci si dovrebbe vergognare senza il minimo rimorso, anzi, lo si dichiara pubblicamente, quasi facendosene un vanto: "Guardate come sono furbo IO, mica IO sono scemo a pagare come fate voi!"

Un minimo di pudore non guasterebbe, lo so, parola desueta, ormai l'importante è essere "furbi" (o credere di esserlo).

A casa tua puoi fare tutto quello che vuoi, sarà solo questione di coscienza (lo so, altra parola desueta), ma almeno un minimo, veramente minimo, di pudore lo si dovrebbe avere.

Chiuso l'argomento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusami?
    Scaricare le serie TV che sono già state proposte sui canali pubblici in TV come per esempio Arrow, Flash, JAG ecc, e guardarsele con comodo quando si a tempo non credo sia una cosa di cui vergognarsi.
    Una volta si usava il video registratore, ora aspetto qualche settimana/mese/anno e quando voglio le scarico per vederle quando ho tempo.

Mi stai dicendo che anche tutti quelli che avevano o hanno un video registratore si devono vergognare?

Per favore, evitiamo di sputare sentenze a caso.
    Grazie.

P.S. Ho scritto che vedo serie scaricate perchè solitamente non sono mai oltre il fullhd, e certe se vecchie non sono nemmeno in HD. per questo non sfrutterei il 4K
    Ultima modifica di ando88; 22-11-2017 alle 13:40

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Ando88

Liberissimo di replicare, ci mancherebbe altro (a parte che il discorso sarebbe molto lungo), ma attenendosi strettamente alle modalità prescritte nel regolamento.

Account sospeso, scrivimi pure quale o quali articolo/articoli violato e perchè hai ritenuto di poterlo fare e ne riparliamo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •