Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Indecisione su TV Oled

Indecisione su TV Oled

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un LG B7 o spendere qualcosa in più e prendere un Sony A1, la tv verrà usata principalmente per guardare sport su Sky, serie TV e Videogames. Grazie a chi mi aiuterà.
    Samsung KS8000~XboxOneS~MySkyHD

Io prenderei il Philips 55POS9002 che sembra sia proprio un bell'OLED considerando il prezzo.

http://www.dday.it/redazione/24636/p...-prezzo-giusto

.

Boh ... io mi sa che rimarrei in casa Sony o Panasonic.
    La mia sala Cinema: Entra

stessa mia indecisione tra sony e Panasonic, sto valutando i pro e i contro di entrambi, ma sono quasi deciso per il sony comunque, ho visto dal vivo come si comporta con i film ma soprattutto ho visto forza7 ed è qualcosa di indescrivibile...
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Il Philips è ottimo (e non potrei dire altrimenti... guarda la mia firma XD) e ha il plus dell’ambilight. Ma la differenza tra Sony e LG non mi pare costi solo “qualcosina in più”... di sicuro il Sony ha un’elettronica molto migliore dell’LG (eccetto per la parte Smart: webOS è imbattibile come reattività) ma non so se sia migliore anche del Philips del quale parlano davvero bene anche come gestione del moto.
    Il Panasonic, sarà per soggezione di eredità del Kuro ma visto da MediaWorld insieme a Sony e LG è quello che mi ha impressionato di più come resa al primo impatto. C’era una demo spettacolare che risaltava decisamente in confronto agli LG (sappiamo che la visione nel centro commerciale non vale niente ma non ho altri elementi da esporti). Peccato abbia un sistema operativo pessimo e abbandonato (Mozilla)
    Purtroppo non ho mai visto il Philips dal vivo.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Ragazzi, vi aggiorno, qui la situazione cambia ogni giorno , mi sono documentato un po’ e sono andato in un CC a vedere Lg Sony e Panasonic, direi che per quel poco che si possa a capire siamo ad alti livelli su tutti e tre, il classico dove caschi caschi bene, l’unica cosa è che non so come si comportino una volta a casa... per l’uso che ne faccio io, sui videogiochi vedo che tutti e 3 se la cavano egregiamente a detta di tutti, rimane il dubbio sullo sport, per me parte fondamentale, non vorrei rimanerci male come sul KS8000 che ho appena venduto per i troppi microscatti che vedevo durante le partite. Quindi vorrei consigli principalmente su questa cosa... per me fastidiosissima.

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    Peccato abbia un sistema operativo pessimo e abbandonato (Mozilla)....[CUT]
    l'OS Panasonic non dipendente più ormai dal fireos è sviluppato dalla stessa Panasonic, è tutt'altro che pessimo, anzi è tra i più apprezzati dagli esperti del settore, vantando velocità, fluidità, nel senso che non si bocca mai a differenza di android, inoltre mantiene separate le impostazioni del TV dalla componenti smart il che rende più agevole e veloce navigare tra i menu delle impostazioni.
    Ultima modifica di f_carone; 15-11-2017 alle 17:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Oddio. Odio dare informazioni sbagliata ma avevo letto proprio pochi giorni fa una recensione del Panasonic dove dicevano che l’OS è sviluppato da Panasonic perché Mozilla l’ha abbandonato e non funzionava granché bene...
    A questo punto meglio così.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Potresti postare la recensione? Dubito fortemente che chi l'abbia descritto in tali termini abbia la competenza per farlo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non mi ricordo assolutamente dove l’ho letto perché domenica ho passato mezzo pomeriggio a leggere recensioni di Philips, LG, Sony e Panasonic.
    Mi pare che fosse qualche recensione in Inglese che probabilmente ho tradotto troppo brutalmente (può darsi HDTVtest o FlatPanelsHD?) anche condizionato dal fatto che comuqnue anche DDay e altri, parano dell’abbandono di Mozilla Firefox OS che non è un granché (poiché non più sviluppato ma seguito solo da Panasonic che non apporta praticamente alcuna miglioria da un anno all’altro).

http://www.dday.it/redazione/23631/panasonic-oled-ez1000-prova

Detto questo, se non esistesse l’Ambilight, Panasonic è la marca che comprerei...
    Ultima modifica di Scarpa; 15-11-2017 alle 18:01

Citazione Originariamente scritto da RikyTorres Visualizza messaggio
    Ragazzi, vi aggiorno, qui la situazione cambia ogni giorno , mi sono documentato un po’ e sono andato in un CC a vedere Lg Sony e Panasonic, direi che per quel poco che si possa a capire siamo ad alti livelli su tutti e tre, il classico dove caschi caschi bene, l’unica cosa è che non so come si comportino una volta a casa... per l..........[CUT]
    Se sei preoccupato per i microscatti ancora più verso il Sony o il Panasonic dovresti andare.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se sei preoccupato per i microscatti ancora più verso il Sony o il Panasonic dovresti andare.
    Sono sempre più convinto sul Sony, mi piace molto, secondo voi al black friday potrei risparmiare qualcosa dai 3000 euro di adesso?? Il panasonic l’ho trovato a 2000 da unieuro, ma non mi convince la mancanza dell’HDR 10+ e alcuni problemi di scatti sui film che ho letto nei post qui sul forum.

Citazione Originariamente scritto da RikyTorres Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un LG B7 o spendere qualcosa in più e prendere un Sony A1, la tv verrà usata principalmente per guardare sport su Sky, serie TV e Videogames. Grazie a chi mi aiuterà.
    Puoi anche risparmiare e optare per LG perchè sono due TV molto vicini come qualità video (e non nel senso che LG è inferiore). Se invece ti interessa anche l'audio il Sony offre di più.

Io ho visto più volte nei vari centri commerciali sia il Sony che Lg e noto sempre una qualità (sia audio che soprattutto video ),migliore per il Sony!

Il Sony è spettacolare ha un design personale e un’attenzione ai materiali e qualità costruttiva superiore ma costa 1000€ in più degli altri; il Panasonic si vede almeno bene tanto quanto il Sony che fa pagare il marchio e anche la particolarità dell’acoustic sourface (ma sicuramente non ti affiderai al TV per l’audio...).
    Poi se ti piace il Sony e apprezzi le sue qualità in più, fai il tuo acquisto felice ma credo si potrebbe fare lo stesso discorso che si fa con la Apple

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •