• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione su TV Oled

RikyTorres

New member
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un LG B7 o spendere qualcosa in più e prendere un Sony A1, la tv verrà usata principalmente per guardare sport su Sky, serie TV e Videogames. Grazie a chi mi aiuterà.
 
stessa mia indecisione tra sony e Panasonic, sto valutando i pro e i contro di entrambi, ma sono quasi deciso per il sony comunque, ho visto dal vivo come si comporta con i film ma soprattutto ho visto forza7 ed è qualcosa di indescrivibile...
 
Il Philips è ottimo (e non potrei dire altrimenti... guarda la mia firma XD) e ha il plus dell’ambilight. Ma la differenza tra Sony e LG non mi pare costi solo “qualcosina in più”... di sicuro il Sony ha un’elettronica molto migliore dell’LG (eccetto per la parte Smart: webOS è imbattibile come reattività) ma non so se sia migliore anche del Philips del quale parlano davvero bene anche come gestione del moto.
Il Panasonic, sarà per soggezione di eredità del Kuro ma visto da MediaWorld insieme a Sony e LG è quello che mi ha impressionato di più come resa al primo impatto. C’era una demo spettacolare che risaltava decisamente in confronto agli LG (sappiamo che la visione nel centro commerciale non vale niente ma non ho altri elementi da esporti). Peccato abbia un sistema operativo pessimo e abbandonato (Mozilla)
Purtroppo non ho mai visto il Philips dal vivo.
 
Ragazzi, vi aggiorno, qui la situazione cambia ogni giorno :( , mi sono documentato un po’ e sono andato in un CC a vedere Lg Sony e Panasonic, direi che per quel poco che si possa a capire siamo ad alti livelli su tutti e tre, il classico dove caschi caschi bene, l’unica cosa è che non so come si comportino una volta a casa... per l’uso che ne faccio io, sui videogiochi vedo che tutti e 3 se la cavano egregiamente a detta di tutti, rimane il dubbio sullo sport, per me parte fondamentale, non vorrei rimanerci male come sul KS8000 che ho appena venduto per i troppi microscatti che vedevo durante le partite. Quindi vorrei consigli principalmente su questa cosa... per me fastidiosissima.
 
Peccato abbia un sistema operativo pessimo e abbandonato (Mozilla)....[CUT]
l'OS Panasonic non dipendente più ormai dal fireos è sviluppato dalla stessa Panasonic, è tutt'altro che pessimo, anzi è tra i più apprezzati dagli esperti del settore, vantando velocità, fluidità, nel senso che non si bocca mai a differenza di android, inoltre mantiene separate le impostazioni del TV dalla componenti smart il che rende più agevole e veloce navigare tra i menu delle impostazioni.
 
Ultima modifica:
Oddio. Odio dare informazioni sbagliata ma avevo letto proprio pochi giorni fa una recensione del Panasonic dove dicevano che l’OS è sviluppato da Panasonic perché Mozilla l’ha abbandonato e non funzionava granché bene...
A questo punto meglio così.
 
Potresti postare la recensione? Dubito fortemente che chi l'abbia descritto in tali termini abbia la competenza per farlo.
 
Non mi ricordo assolutamente dove l’ho letto perché domenica ho passato mezzo pomeriggio a leggere recensioni di Philips, LG, Sony e Panasonic.
Mi pare che fosse qualche recensione in Inglese che probabilmente ho tradotto troppo brutalmente (può darsi HDTVtest o FlatPanelsHD?) anche condizionato dal fatto che comuqnue anche DDay e altri, parano dell’abbandono di Mozilla Firefox OS che non è un granché (poiché non più sviluppato ma seguito solo da Panasonic che non apporta praticamente alcuna miglioria da un anno all’altro).

http://www.dday.it/redazione/23631/panasonic-oled-ez1000-prova

Detto questo, se non esistesse l’Ambilight, Panasonic è la marca che comprerei...
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vi aggiorno, qui la situazione cambia ogni giorno :( , mi sono documentato un po’ e sono andato in un CC a vedere Lg Sony e Panasonic, direi che per quel poco che si possa a capire siamo ad alti livelli su tutti e tre, il classico dove caschi caschi bene, l’unica cosa è che non so come si comportino una volta a casa... per l..........[CUT]

Se sei preoccupato per i microscatti ancora più verso il Sony o il Panasonic dovresti andare.
 
Se sei preoccupato per i microscatti ancora più verso il Sony o il Panasonic dovresti andare.
Sono sempre più convinto sul Sony, mi piace molto, secondo voi al black friday potrei risparmiare qualcosa dai 3000 euro di adesso?? Il panasonic l’ho trovato a 2000 da unieuro, ma non mi convince la mancanza dell’HDR 10+ e alcuni problemi di scatti sui film che ho letto nei post qui sul forum.
 
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare un LG B7 o spendere qualcosa in più e prendere un Sony A1, la tv verrà usata principalmente per guardare sport su Sky, serie TV e Videogames. Grazie a chi mi aiuterà.

Puoi anche risparmiare e optare per LG perchè sono due TV molto vicini come qualità video (e non nel senso che LG è inferiore). Se invece ti interessa anche l'audio il Sony offre di più.
 
Io ho visto più volte nei vari centri commerciali sia il Sony che Lg e noto sempre una qualità (sia audio che soprattutto video ),migliore per il Sony!
 
Il Sony è spettacolare ha un design personale e un’attenzione ai materiali e qualità costruttiva superiore ma costa 1000€ in più degli altri; il Panasonic si vede almeno bene tanto quanto il Sony che fa pagare il marchio e anche la particolarità dell’acoustic sourface (ma sicuramente non ti affiderai al TV per l’audio...).
Poi se ti piace il Sony e apprezzi le sue qualità in più, fai il tuo acquisto felice ma credo si potrebbe fare lo stesso discorso che si fa con la Apple :)
 
Mi era parso di capire nella tua risposta precedente che anche il Panasonic costasse 1000€ in meno...quando più o meno il suo prezzo (e la sua qualità)è in linea con Sony!
 
Tra i 3 prenderei LG per il costo inferiore avendo sempre un oled.il Sony nn è male anche se nn amo il marchio.il pana nn mi piace...ma nn credo che sia tanto superiore ad lg. Oled Philips nn so.
 
Top