Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 67 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 996

Citazione Originariamente scritto da predatorx Visualizza messaggio
    Si attraverso una canalina esterna devo collegare il pc al vpr e mi servono 10metri senza spostare nulla, spostando il pc mi sarebbero bastati 2 metri ma è una cosa che forse farò in futuro non lo so ancora.

Per ora ho acquistato un cavo Evology da 13 euro che ha come specifiche: HDMI HIGH SPEED ma non si capisce se è un 1.4 o 2.0
    Sull'amazzonia i..........[CUT]
    Ok, però attenzione ai cavi hdmi in rame per i segnali 4k hdr ecc ecc, perchè oltre gli 8 metri possono dare problemi. Nel senso che non riescono ad agganciare il segnale con quella banda. Ho visto personalmente un lettore collegato ad un vpr con un cavo di 12 m (ovviamente un high speed certificato) che non riusciva ad agganciare nulla e dava schermo nero. Questa persona ha poi risolto con un cavo hdmi in fibra ottica, che costa molto di più, ma almeno sei sicuro che ti aggancia tutto.

Comunque è impossibile da capire, in molte recensioni gli acquirenti confermano che si tratta di cavi 2.0 citando l'HDR della loro ps4 ma leggendo in giro si apprende che la ps4 ha solo una 1.4b quindi l'HDR visualizzato non è il vero HDR
    No, la ps4 normale monta la 1.4, mentre la pro la 2.0.
    Ultima modifica di DarkKnight; 07-11-2017 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ok, però attenzione ai cavi hdmi in rame per i segnali 4k hdr ecc ecc, perchè oltre gli 8 metri possono dare problemi. Nel senso che non riescono ad agganciare il segnale con quella banda. Ho visto personalmente un lettore collegato ad un vpr con un cavo di 12 m (ovviamente un high speed certificato) che non riusciva ad agganciare nulla e dava sche..........[CUT]
    me lo segno, grazie

me lo segno, grazie
    Prego tu prova prima, ovviamente senza far passare nelle canaline e vedi se aggancia TUTTI i tipi di segnali.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    TUTTI i tipi di segnali.
    Anche un 4K 60Hz 12 bit 4:4:4 HDR BT2020?

Potrebbe anche limitarsi ad un 4K 24p 4:2:0 10 bit HDR BT2020, che è quello che, al massimo, ci può essere sui BD UHD, magari anche il 50 Hz per le future trasmissioni Sat UHD.

Per questi tipi di segnale solitamente non ci sono molti problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Anche un 4K 60Hz 12 bit 4:4:4 HDR BT2020?

Potrebbe anche limitarsi ad un 4K 24p 4:2:0 10 bit HDR BT2020, che è quello che, al massimo, ci può essere sui BD UHD, magari anche il 50 Hz per le future trasmissioni Sat UHD.

Per questi tipi di segnale solitamente non ci sono molti problemi.
    Appunto, solitamente, meglio se prova. Ti posso comunque dire che i cavi sopra gli 8 metri in rame hanno seri problemi specialmente con segnali 10bit. Nella mia prova non agganciava nulla e, ripeto, era certificato high speed priemum. Sempre meglio provare

Ps il bd uhd billy linn è a 60hz, con l'ovvia possibilità di vederlo a 24.
    Ultima modifica di DarkKnight; 08-11-2017 alle 10:13

Prego tu prova prima, ovviamente senza far passare nelle canaline e vedi se aggancia TUTTI i tipi di segnali.
    Il test però come lo faccio? Al momento ho a disposizione solo un lcd e lettore bluray fullhd, o vado sulla fiducia oppure mi tocca rimandare

Il test però come lo faccio? Al momento ho a disposizione solo un lcd e lettore bluray fullhd, o vado sulla fiducia oppure mi tocca rimandare
    Il cavo in rame non costa molto, tu compralo. Quando avrai tutta l'attrezzatura fai la prova, vedi se ti regge i vari segnali, mi raccomando prova i 10 bit dei film. Se l'esito è positivo vai tranquillo. Tanto anche se ti succede dopo non ci metti nulla ad ordinare un altro cavo, anche se il costo è di molto superiore.

Ringrazio tutti per i consigli, credo che opterò per il Ricable.
    Ne approfitto per altre due domande:

- il Sony x800 mi è arrivato oggi, se lo volessi semplicemente provare, anche con blu-ray standard, per verificare che sia funzionante e tutto ok (e magari per cominciare a settare le opzioni di base), posso usare un cavo standard non abilitato per il 4K?

- e parlando di ps4, io ho la Slim, e in alcuni giochi tra le opzioni figurava la possibilità di attivare HDR. Ma sbaglio o nelle pagine precedenti qualcuno scriveva che solo la Pro riproduce l'HDR?? Se non fosse così, il cavo in dotazione con la Slim andrebbe bene per visionarlo?
    Ultima modifica di Slask; 09-11-2017 alle 19:58

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli, credo che opterò per il Ricable.
    Ne approfitto per altre due domande:

- il Sony x800 mi è arrivato oggi, se lo volessi semplicemente provare, anche con blu-ray standard, per verificare che sia funzionante e tutto ok (e magari per cominciare a settare le opzioni di base), posso usare un cavo standard non abilitato..........[CUT]
    Anche la slim dopo aggiornamento firmware può riprodurre l'hdr, ma a differenza della pro non ha hdmi 2.0. Quindi l'hdr non sarà "completo" come sulla pro.

Il cavo in rame non costa molto, tu compralo. Quando avrai tutta l'attrezzatura fai la prova, vedi se ti regge i vari segnali, mi raccomando prova i 10 bit dei film. Se l'esito è positivo vai tranquillo. Tanto anche se ti succede dopo non ci metti nulla ad ordinare un altro cavo, anche se il costo è di molto superiore.
    Il 4k da me entrerà in casa tra un bel po'... Mi sa che prendo al massimo un 2.0 e poi se ne riparlerà, tanto per ora la spesa si aggira intorno ai 10 euro..

Il 4k da me entrerà in casa tra un bel po'... Mi sa che prendo al massimo un 2.0 e poi se ne riparlerà, tanto per ora la spesa si aggira intorno ai 10 euro..
    Non che esistono tanti altri cavi eh per il 4k, sempre 2.0 sono. Qui si discuteva solamente degli agganci su lunghe distanze. Ma se non usi segnali 4k vai tranquillissimo.

Qualcuno ha preso o conosce questi cavi? pareri?
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...0e6171ba2992e7

@ newzeland.....
    dai un'occhiata a questo : https://www.amazon.it/gp/product/B01...9QA482N0&psc=1
    E' Anche certificato !
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Citazione Originariamente scritto da newzeland Visualizza messaggio
    Qualcuno ha preso o conosce questi cavi? pareri?
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...0e6171ba2992e7
    hai tv o vpr?

ne ho un paio per collegare le periferiche al pre, va benissimo.
    unica cosa il cavo 10mt fra pre e vpr supporta correttamente 2160 24hrz, a 50hrz creava dei piccoli artefatti (nello specifico sula schermata dell'oppo si vedevano dei punitni bianchi)

quello proposto da Napodan, nn lo conosco
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Pagina 28 di 67 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •