Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 69 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1026

Citazione Originariamente scritto da ghizmo82 Visualizza messaggio
    Egreat comunque vende uno switch con ingresso hdmi 2.0 edue uscite una 2.0 per il video e una hdmi 1.4 per audio che costa sui 100 euro...anche io ho preso l'a5 mi arriva settimana prossima sono curioso
    Ciao scusa ti è arrivato l'Egreat? Io sono molto indeciso tra questo e lo ZIDOO X9S Android TV BOX che oltretutto si trova anche a meno su amazon.......

Come sei riuscito su vidon? Io riesco solo su egreat player

Citazione Originariamente scritto da ilikedreams Visualizza messaggio
    Con vidon sono riuscito ad impostare locandina, trama e trailer in italiano ma la funzionalità di poter scaricare i sottotitoli (con video in riproduzione premere tasto "informazioni" e scorrere le varie scelte a destra fino ad arrivare all'apposito tag dei sottotitoli ed alla relativa voce "scarica sottotitoli") non mi funziona..........[CUT]
    Come sei riuscito a settare copertine e descrizione in italiano su videon?io sono riuscito solo su egreat player
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ciao scusa ti è arrivato l'Egreat? Io sono molto indeciso tra questo e lo ZIDOO X9S Android TV BOX che oltretutto si trova anche a meno su amazon.......
    Si mi é arrivato un giocattolino veramente fantastico ci ho collegato tramite sata un hd da 4TB e uno usb3.0 da 3Tb trova tutti i file al suo interno e mi da (su egreat player)copertine e descrizione in italiano...vale assolutamente tutti i soldi che costa...confermo che il telecomando non é proprio il massimo
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Come sei riuscito a settare copertine e descrizione in italiano su videon?io sono riuscito solo su egreat player
    Avvii l'app di vidon, selezioni la voce "File" dalla schermata principale ed esplori i tuoi hard disk posizionandoti sulla cartella contenente il materiale che vuoi scansionare (anche la cartella principale, poi l'app fa una scansione ricorsiva di tutte le sottocartelle), tasto informazioni del telecomando (quello sotto al tasto "indietro" identificato con il simbolo delle tre stanghette orizzontali) e selezioni dal menu che ti compare la voce "Imposta contenuto" o qualcosa del genere (se non l'hai ancora fatto imposta anche vidon in italiano andando nel menù setting/international). A quel punto ti si apre una finestra in cui devi scegliere se il contenuto è una serie TV, un film, musica o nessun contenuto. Mantieni pure il "browser" (Es thetvdb.com) di default che vidon ti propone per la ricerca delle info perchè, anche se è in inglese, poi le info ti vengono visualizzate in italiano. Sempre in questa finestra trovi il pulsante "impostazioni" (se non sbaglio) e qui vai a settare la lingua italiana e il database in cui vuoi che vengano rilevati i voti. Confermando tutte le impostazioni, in automatico, vidon dovrebbe chiederti se vuoi scansionare la nuova cartella che hai inizialmente selezionato. Attenzione al nome dei film: vengono riconosciuti quasi sempre quando si rinominano semplicemente con "Nome del film in italiano (anno di produzione)".
    Per il materiale che non ti riconosce puoi seguire più o meno la stessa procedura e impostare la ricerca "manualmente".
    Se aggiungi file ad una cartella già scansionata, per farli riconoscere, vai ancora in "file", tasto info, e click sulla voce "scansiona nuovo contanuto".
    Per i film che ti ha riconosciuto dovresti avere copertina in ita, trama in ita (cliccando il tanto "info") e, se lo trova, anche trailer in ita
    Ultima modifica di ilikedreams; 02-11-2017 alle 07:10

Ottima spiegazione ... solo un paio di domande...
    1) Come è possibile escludere delle sottocartelle dalla scansione?
    2) Vidon dove crea il database con tutte le varie info?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio

Grazie
    1) Non ho mai provato a vedere se funziona però, andando sulla sottocartella che non si vuole scansionare, con il tasto info dovresti trovare la possibilità di definirlo a vidon (non mi ricordo se direttamente con il tasto info oppure nel sottomenu legato sempre alla voce "imposta contenuto")

2) Da quanto ne so una parte risiede nell'hard disk scansionato (cartella vidon creata automaticamente nel root principale) ed un'altra parte sul disco del dispositivo (infatti se vai ad analizzare l'occupazione di memoria delle varie app ti troverai qualche centinaio di mb occupati da vidon e, se li cancelli, vengono azzerate le librerie che ti eri precedentemente costruito con le scansioni)

OK, appena mi arriva (oggi in teoria) provo a vedere...

Per il punto 2) nel caso di più cartelle samba crea quindi una sottocartella vidon per ciascuna? Conviene forse condividere una cartella root con le altre share come sottocartelle?

Grazie
    Ci sono 2 data base:
    1. xbmc Videon il fork di kodi usa la solita cartella di kodi sulla memoria del dispositivo
    2. il Egreat Home ( il player egreat ) crea un cartella ".videon" sulla root del harddisk o della cartella di rete

la confuzione e che sia xbmc videon che il player egreat usano "videon" come player , due jukebox, due database -> un player

OK, appena mi arriva (oggi in teoria) provo a vedere...

Per il punto 2) nel caso di più cartelle samba crea quindi una sottocartella vidon per ciascuna? Conviene forse condividere una cartella root con le altre share come sottocartelle?
    conviene sempre creare una condivisione con sotto cartelle per categoria:

Share (cartella condivisa in rete)
    |
    --> Film (per i film)
    |
    --> TVshow (per le serie tv)
    |
    --> Cartoon (per la robba dei bambini)
    |
    --> musica

poi... UHD.. 3D ecc..
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Perfetto ovi.. grazie del chiarimento.
    Ovviamente il mio problema è che ho vari hard disk nel mi server casalingo.. risolverò a questo punto giocando con i mount point ed espondendo una sola share con i vari mount point..

Rimane solo il problema di poter escludere qualche sottocartella che spero si possa fare... Con altri media player bastava inserire un file con un certo nome all'interno della cartella.. Esiste qualcosa di analogo?
    Ultima modifica di Spiro185; 02-11-2017 alle 12:21

Grazie mille sei stato chiarissimo ma alla fine utilizzerò egreat player mi piace piu graficamente ed inoltre riconosce da se se sono serie tv,film,bd o bduhd con un flag sulla copertina del film molto carino...nel mio caso ho collegato due hd uno tramite sata e uno tramite usb 3.0 oltre ad alcuni file sul nas...funziona perfettamente ottimo prodotto

Si mi é arrivato un giocattolino veramente fantastico ci ho collegato tramite sata un hd da 4TB e uno usb3.0 da 3Tb trova tutti i file al suo interno e mi da (su egreat player)copertine e descrizione in italiano...vale assolutamente tutti i soldi che costa...confermo che il telecomando non é proprio il massimo
    Ciao gizmo e grazie della info. Allora, tu hai collegato un hd esterno?Perchè mi risulta che l'A5 che hai preso tu a differenza dell'A10 non ha un hd interno..Dimmi, come è la qualità dei BD 1:1 sia quelli 3D che quelli 1080p, e infine, ovviamente, come è la qulità visiva dei BD 1:1 4K UHD?? Alcuni utenti si lamentano su amazon che i 4K presentano delle scattosità...è vero?? E inoltre leggo su amazon che, in recensione a questo A5, un utente si lamenta del fatto che l'aspect ratio mostra le bande nere superiori nella visione dei BD 4k, è vero o hanno risolto con un aggiornamento firmware questo problema??
    Infine, ho scelto questo telecomando insostituzione a quello dell'A5 che tu (e molti utenti) dicono che il telecomando che ti arriva con la confezione originale NON è buono per inserire le lettere e inumeri e quindi si hanno problemi con la connessione wi-fi : Rii Mini MX3 Wireless + IR - Telecomando con Mouse giroscopico e Mini Tastiera per Smart TV Android, TV Box e Mini PC (costo circa 16 euro su amazon) ecco secondo te va bene, oppure mi tengo quello del prodotto??
    Fanni sapere che ordino A5+telecomando oggi stesso se tu mi dai l'ok a questi problemucci del prodotto.....ok?

1) se vedi un film 21:9 girato in cenemascope per forza devi vedere le bande nere con qualsiasi player a meni che tu non abbia una TV 21:9 quello di amazon non ci capisce un tubo.

2) per ennesima volta il telecomando funziona benissimo ed è uguale a tutti gli altri veduti coi box android, NON è obbligatorio comprare un controller .
    Serve solo in caso si voglia usare app android os o inserire testo per le ricerche

esiste pure app hicontrol per comandare il box, funziona con tutti i box con soc hisilicon.
    - HiControl Android N. JUN-2017 version.
    Screen mirroring Android remote app. Compatible with Android 7 phones/tablets.
    http://www.mediafire.com/file/qj8hoh...olAndroidN.apk

- HiControl V200. 3-MAY-2016 version.
    Screen mirroring Android remote app. Compatible with Android 6 and earlier phones/tablets.
    http://www.mediafire.com/download/8u...l_hmdCV200.apk

[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    1) se vedi un film 21:9 girato in cenemascope per forza devi vedere le bande nere con qualsiasi player a meni che tu non abbia una TV 21:9 quello di amazon non ci capisce un tubo.
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...k7no2W3vK6q7MB iVhJjlFybCKoxcasJVd
    http://i.rtings.com/images/black-bars-aspect-..........[CUT]
    Ok grazie ovimax, perdonamai ma non riesco a decidermi all'acquisto tra questo box Android e questo :Android TV Zidoo X9S Android 6.0 TV Box OpenWRT(NAS) Quad Core 2G/16G Dual Band WIFI 1000Mbps LAN HDR USB3.0 ingresso HDMI Registratore SATA 3.0
    Premesso che lo uso solo per la visone di BD (1:1 - rip1080p - rip2160p - BD3D - sia h265 che h264) ma anche per la visione di youtube solo ed esclusivamente via wi-fi (e non cavo eternet), cosa mi consigli di acquistare tra i due?? Lo Zidoo X9S anche lui legge i FULL Menù dei BD sia 1080p sia i 4K e anche i BD 3D.
    E costa pure meno del Egreat A5, oltre ad avere un'interfaccia grafica piu' bella dell'A5.
    Cosa mi consigli di aquistare, lasciando perdere l'acquisto del telecomando, a me interessa il prodotto dal punto di vista della fluidità e della qualità del 4K/Full HD/3D e che legga tutti i menù COMPLETI (no LITE) dei BD, e che sia aggiornabile di tanto in tanto dalla casa madre.
    Consdigliami pure.
    n.b. il discorso del telecomando lo chiedevo solo ed esclusivamente dovendolo usare come mouse, perchè non avendo una tastiera, come faccio ad inserire la password alfanumerica sul prodotto?Come faccio a cercare un video su youtube? Ad ogni modo, se c'è la possibilità di usare lo Smartphone come tlecomando ben venga......userò lo smartphone.
    Ultima modifica di tasto2023; 03-11-2017 alle 11:48

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    esclusivamente via wi-fi (e non cavo eternet) ..........[CUT]
    allora x9s ....ha due antenne wifi AC

Pagina 20 di 69 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •