Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio subwoofer attivo

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio indiana line 808 con un nuovo sub da abbinare a due indiana line dj 206 collegate ad un nad c326.

L'utilizzo è principalmente per ascolto musicale in un camera da 16 mq, come budget non vorrei sorpassare i 500 euro.

Grazie
    Carlo

Ciao, secondo me con un SVS sb1000 caschi in piedi. Fino a settimana scorsa sul sito era sotto i 500 euro ora è tornato a 549..se aspetti il black friday dovrebbero scontarlo del 10%. Se così non dovesse essere ti consiglio di fare lo sforzo e prenderlo anche a prezzo pieno. Oltre a non pentirtene è un sub che terrai per un bel po' di tempo.

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Ciao, secondo me con un SVS sb1000 caschi in piedi. Fino a settimana scorsa sul sito era sotto i 500 euro ora è tornato a 549..se aspetti il black friday dovrebbero scontarlo del 10%. Se così non dovesse essere ti consiglio di fare lo sforzo e prenderlo anche a prezzo pieno. Oltre a non pentirtene è un sub che terrai per un bel po' di tempo.
    In alternativa cosa consigli ? Klipsch? jamo?

Ma non conviene il PB1000?
    Ultima modifica di carlobat; 31-10-2017 alle 10:38

Ci sono anche gli XTZ modello 10.17 a 529 euro se ricordo bene.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ci sono anche gli XTZ modello 10.17 a 529 euro se ricordo bene.
    Differenze con sb1000/pb1000?

Sul mercatino c'è un bel M&K a buon prezzo.

Il pb1000 è più indicato per HT. Scende in frequenza un poco in più, ha un maggiore impatto ed è un cassa aperta con reflex frontale. Per pilotarlo al meglio avresti bisogno di un ampli multicanale già dotato di programmi (tipo Audissey) per la calibrazione e le regolazioni. Il sb1000 invece è più musicale ed è un cassa chiusa ossia dovrebbe darti meno problemi nel posizionamento e poi considera che lo piloteresti con un ampli stereo che ti offre un margine di manovra minimissimo se non nullo...

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Il pb1000 è più indicato per HT. Scende in frequenza un poco in più, ha un maggiore impatto ed è un cassa aperta con reflex frontale. Per pilotarlo al meglio avresti bisogno di un ampli multicanale già dotato di programmi (tipo Audissey) per la calibrazione e le regolazioni. Il sb1000 invece è più musicale ed è un cassa chiusa ossia dovrebbe darti ..........[CUT]
    e rispetto al xtz???

So che è un marchio molto valido in materia di sub e ne parlano bene, se spulci un po nel forum trovi discussioni. Non l'ho mai ascoltato quindi non saprei dirti di più...

ciao se ascolti musica, ottieni un risultato migliore cambiando le casse, cercandole anche usate, ed abbandonare il sub.

.... REL T5i
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma il sb1000 non è troppo grande da accoppiare con le IL dj206 e il nad c326?

Per ascolto musicale eviterei tutti i bass reflex...
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Vi riporto la mia situazione attuale

Ho provato a spostare il sub, fino a poco fa era sotto questa scrivania all'angolo (rivolto verso il centro)

https://imgur.com/dx0rnR5

Adesso è davanti alla libreria rivolto verso il centro della stanza

https://imgur.com/m6hSMaa

Il problema è che di più non posso fare causa spazi ed eventuali problemi di cablaggio

Carlo

Ciao a tutti, ho visto che il prezzo del svs sb1000 si è alzato di 100 euro. A questo punto conviene considerare l'xtz sub 10.17 o il Spirit SUB 12? Secondo voi è possibile chiudere i reflex?

Carlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •