Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 147 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2193
  1. #1081
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    428

    Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    ma con il P60 è possibile vedere due o tre canali in contemporanea? un po come la funzione PIP
    mi auto quoto, hanno appena messo un post dove annunciano tale funzione con l'imminente aggiornamento ad Android 7

  2. #1082
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milan
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    mi auto quoto, hanno appena messo un post dove annunciano tale funzione con l'imminente aggiornamento ad Android 7
    Ficchissssimooooo...!!!
    L'abbiamo preso oggi, però il C70!
    Anche il C70 avrà tale funzione?

  3. #1083
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ficchissssimooooo...!!!
    L'abbiamo preso oggi, però il C70!
    Anche il C70 avrà tale funzione?
    si, hanno scritto tutta la serie P60-C70-x2

    una curiosità: hai preso il 49 o il 55? in quale catena/negozio online? io il 49 non riesco proprio a trovarlo.... grazie

  4. #1084
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milan
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    si, hanno scritto tutta la serie P60-C70-x2

    una curiosità: hai preso il 49 o il 55? in quale catena/negozio online? io il 49 non riesco proprio a trovarlo.... grazie
    Il TCL U55C7006 su feeldesign.com a 732,75€ S.S. incluse.
    Pare un negozio serio, ho fatto loro qualche domanda via e-mail ed hanno risposto al volo...

  5. #1085
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Il TCL U55C7006 su feeldesign.com a 732,75€ S.S. incluse.
    Pare un negozio serio, ho fatto loro qualche domanda via e-mail ed hanno risposto al volo...
    ah ok, io per ragione di spazio non posso andare oltre il 49

    per non andare offtopic, facci sapere le tue impressioni nella discussione della serie C70

  6. #1086
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno il P60, ma vorrei sostituirlo in fretta perché difettoso. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul sito ufficiale TCL non esiste un numero di telefono di assistenza... ho trovato soltanto un modulo online dove specificare modello, numero di serie e descrizione del problema... peccato che cliccando sul bottone di conferma appare un messaggio di "pagina non trovata"... mi sembra assurdo, avete suggerimenti?

  7. #1087
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente scritto da cole25 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno il P60, ma vorrei sostituirlo in fretta perché difettoso. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul sito ufficiale TCL non esiste un numero di telefono di assistenza... ho trovato soltanto un modulo online dove specificare modello, numero di serie e descrizione del problema... peccato che cliccando sul bottone d..........[CUT]
    scusa dove l'hai preso? se da poco rivolgiti a loro. il primo anno di garanzia spetta al rivenditore
    TCL 55C7006

  8. #1088
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ma lo hai comprato direttamente dal sito del produttore? (Poichè non ho trovato la sezione in cui vendono direttamente).

    Se lo hai acquistato da uno shop on line italiano esiste la possibilità di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni, sul sito di acquisto ci dovrebbero essere le indicazioni sulle modalità da adottare per la restituzione (solitamente l'invio di Raccomandata con A.R. per comunicare tale intenzione).
    Questa prassi dovrebbe valere anche se il venditore fosse direttamente il costruttore.

    Se lo hai acquistato da un venditore fisico italiano (normale negozio) ed il prodotto è difettoso hai diritto alla garanzia di due anni e spetta a lui provvedere, portaglielo e dovrà pensarci lui (la Legge è chiara su questo punto), al massimo lui potrà indicarti la sede di assistenza ufficiale più vicina a cui lo potrai portare direttamente per la riparazione (attenzione: riparazione, non sostituzione, salvo casi molto particolari).

    Se il venditore fosse estero devi vedere la normativa di quel Paese, solitamente in ambito UE valgono i due anni e la responsabilità del venditore, quindi stessa prassi indicata prima.
    Può darsi che la rete italiana di assistenza la fornisca anche in caso di acquisto all'estero, ma è a completa discrezione del distributore, devi sentirlo direttamente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #1089
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milan
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente scritto da cole25 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno il P60, ma vorrei sostituirlo in fretta perché difettoso. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul sito ufficiale TCL non esiste un numero di telefono di assistenza... ho trovato soltanto un modulo online dove specificare modello, numero di serie e descrizione del problema... peccato che cliccando sul bottone d..........[CUT]
    Cioè?!?
    Che difetto ha?!?

  10. #1090
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    5
    Anzitutto grazie per le risposte e scusate il ritardo... nel frattempo sono riuscito almeno ad utilizzare il form online per l'assistenza sul sito TCL, perché mi è arrivata una conferma via email del messaggio che ho inviato. Per la cronaca ho acquistato la TV sul sito "www.feeldesign.com". Ho scritto che è difettoso perché ho avuto gli inconvenienti che segnalo qui sotto, ma spero ancora che siano risolvibili. Vi chiedo di aiutarmi per capire se siano effettivamente dei problemi che richiedono la sostituzione del mio TV, oppure se siano proprio tutti i P60 ad avere questo comportamento; insomma non vorrei creare inutili allarmismi, anche perché con un prezzo di 500€ so che non posso aspettarmi miracoli. Purtroppo c'è da dire che ho fatto un errore di valutazione prima dell'acquisto, nel senso che credevo che questo modello (U49P6046) fosse l'equivalente del P607 americano (cioè la Roku TV). Di quest'ultimo avevo letto molte recensioni molto positive, anche su rtings

    Problemi riscontrati
    Nonostante la calibrazione via menù e anche dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, i colori appaiono sbiaditi, specialmente durante le scene buie. La cosa che più mi inquieta sono i terribili macroblocchi/pixel visibili in corrispondenza delle zone più scure. Purtroppo ho appena letto di questo problema sulla recensione di DDAY qui: http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova
    Inoltre la TV si è anche bloccata in alcune occasioni rendendo necessario il riavvio.
    Provato anche con materiale HDR (es. la nuova serie "Mindhunter" su Netflix), ma i colori sono pessimi e slavati. In questo caso all'avvio dell'episodio, il TV mi segnala con un messaggio a video che il contenuto video è effettivamente HDR.
    Al contrario, se provo a far partire un video HDR su youtube, il TV non mostra alcun messaggio, il che mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va. La qualità con il digitale terrestre (esempio rai1 HD o canale 5 HD) non mi convince, i bordi delle immagini non sono definiti e noto ad es una qualità inferiore se confrontato con un Samsung 48JU6400 (credo che Samsung abbia uno scaler migliore)
    L'uniformità del pannello su fondo grigio a mio parere non è soddisfacente, si notano macchie/chiazze seppur non invasive

    grazie a tutti in anticipo

  11. #1091
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milan
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente scritto da cole25 Visualizza messaggio
    Anzitutto grazie per le risposte e scusate il ritardo... nel frattempo sono riuscito almeno ad utilizzare il form online per l'assistenza sul sito TCL, perché mi è arrivata una conferma via email del messaggio che ho inviato. Per la cronaca ho acquistato la TV sul sito "www.feeldesign.com". Ho scritto che è difettoso perché ho avuto gli i..........[CUT]
    Oh... no...
    A me deve arrivare una TCL U55C7006 appena presa anch'io proprio su feeldesign...
    A proposito, come sono come spedizione?
    Veloci, imballato bene, che corriere usano...?

  12. #1092
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    5
    Guarda nel mio caso sulla spedizione non ho nulla da dire, il pacco è arrivato integro e ben imballato, il corriere era Bartolini.
    Ah, ho notato un'altra cosa del mio TV...su fondo grigio (ad esempio quello di alcune schermate dell'interfaccia utente) noto un leggero flickering sulla parte alta centrale.. insomma mi aspettavo ben altro da questo P60...

  13. #1093
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milan
    Messaggi
    701
    Citazione Originariamente scritto da cole25 Visualizza messaggio
    Guarda nel mio caso sulla spedizione non ho nulla da dire, il pacco è arrivato integro e ben imballato, il corriere era Bartolini.
    Ah, ho notato un'altra cosa del mio TV...su fondo grigio (ad esempio quello di alcune schermate dell'interfaccia utente) noto un leggero flickering sulla parte alta centrale.. insomma mi aspettavo ben altro da questo P..........[CUT]
    Io ho preso, come detto, il C70.
    Da come avevo letto pare sia una bomba.
    Oh, che dire, per quanto l'abbiamo pagato...
    Come hai letto io ho anche un LG 55EC930V, ma l'avevo pagato 1.500€ circa, eh...
    Stiamo a vedere, sono davvero curioso.
    Intanto grazie per le INFO sul negozio...
    Dopo quanti giorni dall'acquisto ti è arrivato?

  14. #1094
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    23
    Buondì. Avrei alcune domande per i possessori del mod. U43P6046: come si vedono a circa 2,5 m i canali DTT? Ci sono significative differenze con un fullhd? Ci sono bugs particolari su questo taglio di modello? Grazie

  15. #1095
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348

    Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Io ho preso, come detto, il C70.
    Da come avevo letto pare sia una bomba.
    Oh, che dire, per quanto l'abbiamo pagato...
    Come hai letto io ho anche un LG 55EC930V, ma l'avevo pagato 1.500€ circa, eh...
    Stiamo a vedere, sono davvero curioso.
    Intanto grazie per le INFO sul negozio...
    Dopo quanti giorni dall'acquisto ti è arrivato?
    Facci poi sapere le tue impressioni!!!


Pagina 73 di 147 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •