Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 345 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 5170

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Sono ignorante lo ammetto ma grazie al forum e di conseguenza a voi sto imparando tante cose! BFI cioè?
    Black Frame Insertion....ossia: tra un frame e l'altro si inserisce un frame nero per cercare di eliminare il blur indotto dalla persistenza dell'immagine nella retina,solo che diminuisce sensibilmente la luminosità del tv
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Black Frame Insertion.
    Praticamente tra un frame e l'altro viene inserito un frame completamente nero in modo da eliminare la persistenza sulla retina dell'immagine tipica del pilotaggio sample and hold. In questo modo si dovrebbe ridurre il blur.

Abbassa però la luminosità media del pannello.

Visto adesso che ti ha già risposto plasm-out
    Ultima modifica di marcolinik; 21-10-2017 alle 16:46

Grazie della spiegazione, cmq Ho dato un occhio veloce ma non lo trovo nelle impostazioni d'immagine

Clear Motion.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Aggiunto in prima pagina link alla notizia che riporta l'ufficialità del futuro aggiornamento allo standard HDR10+ per la serie EZxxx.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

salve lele853
    sono anch' io di vicenza e sto aspettando che mi consegnino il pana ez950 65' nei prosimi giorni.
    x la calibrazione prova a sentire O.A.V. Officina Audio Video a vicenza, zona ponte alto
    ciao

Oh grazie 1000 mau! Lunedì provo a sentirli! Secondo te eseguano calibrazioni TV?Cmq ora che mi sto abituando (ero abituato ad un led full HD e avevo uno standard d'immagine diverso e sbagliato) questo pana veramente e' pazzesco!
    Ultima modifica di lele853; 21-10-2017 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Clear Motion.
    In quali situazioni va attivato?

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    In quali situazioni va attivato?
    Mai, è sostanzialmente inguardabile. Provare per credere

Sono indeciso se procedere all'acquisto nel Black friday e non vorrei avere sorprese.
    Vorrei un chiarimento sull'audio, visto che il pana non supporta il dts.
    Il mio uso sarà netflix, timvision, blu ray e programmi televisivi in digitale terrestre hd. Acquisterò anche la sound bar Yamaha 2700 attraverso la quale farò passare il lettore blu ray e il decoder Tim. Dalla sound bar poi il collegamento via arc con il TV. In questo modo non dovrei avere problemi di audio, visto che la sound bar supporta tutto, giusto? Per quel che riguarda netflix, utilizza il Dolby digital, se non sbaglio e quindi non dovrei comunque avere problemi.
    Scusatemi se dovessi aver scritto delle banalità, ma non sono molto esperto

Un saluto a tutti ,sono nuovo del forum mi sono iscritto perché seguo da un po la discussione una settimana fa ho preso finalmente questo spettacolare pannello ,dire che sono soddisfatto è un eufemismo , alcune cose spulciando i menù e le impostazioni mi sfuggono specie per quanto riguarda l'hdr visto che è la mia prima esperienza con uno schermo con questa tecnologia e per i contenuti in 1080p e se qualche esperto o ferrato sicuramente più di me può togliermi qualche dubbio vi ringrazio

Collegando una sorgente che manda un segnale 1080p cosa è meglio impostare nelle opzioni ?
    1080p pure direct o 1080p pixel by pixer o niente?

la modalità gioco abbassa in modo sostanziale la latenza se ci si collega una console o non è così impattante?

Con una sorgente 1080p tipo un lettore blu ray che non supporta hdr ho notato che si può "forzare" l'hdr con l'opzione Hdmi Tipo Eotf impostando HLG , è corretto o ho capito male io ? o ci sono altri metodi

Vi ringrazio in anticipo se qualcuno avrà la pazienza di rispondere
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Probabilmente c'entra il fatto che gli avevo chiesto se potevo andare a trovarlo a Napolitano per vedere il tv, avevamo preso appuntamento per oggi, ma nn riesco più a contattarlo ..... Boh, sono pur sempre un estraneo.....ci avrà ripensato....
    Alla fine tt ok, erano solo problemi di accessibilità al sito, ci siamo incontrati e abbiamo passato un bel po'di tempo a guardare questo splendido tv e a chiacchierare.... Devo ringraziare in primis ovviamente Tech72 per la disponibilità e gentilezza dimostrate.....ha voluto anche offrirmi il caffè al bar e non c'è stato verso di pagarlo io..... In secondis devo ringraziare Glad che mi ha permesso di ricontattare Tech quando io nn ci riuscivo più. Che dire, è stato un incontro proficuo dove è saltata subito all'occhio la differenza tra b6 e EZ ...... elettronica di altro livello: la precisione cromatica è un plus grande, possibilità di regolazione fine molto migliori, maggiore pulizia dello schermo soprattutto alle basse luci.... Poi ho notato un fatto, aumentando o diminuendo la luce OLED le parti scure dell'immagine tendevano a restare uguali, invece col b6 se diminuisco la luce OLED lo schermo si inscurisce e impasta molto di più. Abbiamo fatto diverse prove ad es su interstellar e con impostazioni differenti di luce OLED la scena scura iniziale in cui il protagonista si sveglia si vedeva sempre più o meno uguale....cosa che nn succede sul b6.... Se vario di 30/40 punti la luce OLED sul b6 cambia tanto alle basse luci. Io nn ne capisco molto ma secondo me questo è indice di impostazione molto più accurata....
    Siamo ho fissato in mente alcune immagini soprattutto di scene scure di blu ray che ho portato io e rivedendo le sul b6 si riesce più o meno ad ottenere un livello di dettaglio simile, ma bisogna smanettare un bel po'con le regolazioni e alla fine cmq il b6 soffre di un rumore di fondo è di una regolazione cromatica molto molto fastidiose da sistemare..... stando così le cose si capisce che i B6 vanno assolutamente calibrati, ma considerando il costo per me nn ne vale assolutamente la pena.... secondo me si può prendere LG al posto di Panasonic solo se uno ne fa una questione economica di risparmiare 400/500 euro e di accontentarsi così....ma se si vuole qualcosa di meglio senza spendere una follia la scelta è solo una.... Panasonic. Che senso avrebbe prendere un b7 è calibrarlo se un Panasonic sarà cmq superiore per elettronica? Alla luce di queste considerazioni nn capirò mai chi comprerà un b6/7 (che secondo me sono praticamente la stessa cosa) nuovi invece dell'ez....
    Ultima modifica di Phyl; 22-10-2017 alle 15:34

Se pensi che B6 e B7 sono la stesa cosa allora capisco che non hai visto il B7...

Sono o nn sono la stessa cosa un b7 va calibrato sicuro.... perché voglio sperare che nn penserai sia fedele come un Panasonic out of the box....
    E sono la stessa cosa.... Voglio vedere dopo calibrazione chi noterebbe differenze....
    Ultima modifica di Phyl; 22-10-2017 alle 16:58

Nessuno di voi possessori vive in zona Bologna?

Pagina 64 di 345 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •