Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

LG 55C6V o Samsung UE55MU9000 essere o non essere?

Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
    o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilmente in 4k

Grazie in anticipo a tutti

Citazione Originariamente scritto da zargo83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti chiedo consiglio a chi è più esperto di me nel risolvere questo mio dilemma.

Devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere un LG 55C6V quindi un modello dello scorso anno che ho trovato in offerta a 1500€
    o un Samsung UE55MU9000 modello del 2017 che ho trovato a 1300€

Il mio principale utilizzo e vedere film possibilm..........[CUT]
    Un Oled o un lcd edge? Mi sembra che il problema non si ponga proprio, specie per la visione di film. L'Oled sotterra quell'lcd edge led sotto tutti i punti di vista. Non stare nemmeno a pensarci quale scegliere, non c'è proprio gara tra i due...

Grazie per il consiglio
    secondo te tra questi 3 modelli qual'è meglio
    55C6V, 55EG960v, 55EG920v

Grazie per il consiglio
    secondo te tra questi 3 modelli qual'è meglio
    55C6V, 55EG960v, 55EG920v
    C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    C6 meglio di quelli 2 che sono datati 2015 e con più problemi di Vertical banding Vittegning della serie 2016 direi.

A me l'unica cosa che non mi piace è la curvatura del pannello.a ognuno ha i propri gusti. A differenza del B6 il C6 ha 3D.
    A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
    Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
    Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio sul'LG
    mentre i colori non so quali tra i due sono meglio

Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.
    Tuttavia, considera che nel modello 4k c'è pure l'Hdr, che si nota pure a distanza... In ogni caso, acquista un Oled :-)
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

A me la curvatura non dispiace anzi mi piace esteticamente
    Il 3d non l'ho mai usato quindi non è indispensabile infatti ero indeciso con il samsung che non ha il 3d.
    Io il Samsung l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i colori mentre Lg non sono riuscito a vederlo ma la cosa che mi attira è il nero che sicuramente è meglio..........[CUT]
    Se la curvatura ti piace allora va più che bene

Il paragone tra i due, come spiegato l'utente sopra, non esiste. Un LCD Edge con un OLED vince questo ultimo...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Da quanti metri di distanza guarderesti quel 55 pollici? Se è troppa, non noteresti la differenza di risoluzione tra full hd e 4k e in quel caso potresti acquistare un Oled Full Hd del 2017, cioè il modello 55EG9A7V che trovi a meno di 1200 euro.
    ma anche no... devi essere ad una grande distanza per non notare differenze, soprattutto con gli oled LG che hanno una particolare struttura dei pixel

la distanza è di 4m

la distanza è di 4m
    4 mt sono tanti per un tv 55" troppi anche per un 65", dovresti andare su un 75" ma ovviamente il budget sale e non di poco.
    Mio consiglio: prendi il C6 che è il tv migliore tra quelli che hai elencato e cerca di avvicinare il divano al tv il più possibile.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    4 mt sono tanti per un tv 55" troppi anche per un 65", dovresti andare su un 75" ma ovviamente il budget sale e non di poco.
    Mio consiglio: prendi il C6 che è il tv migliore tra quelli che hai elencato e cerca di avvicinare il divano al tv il più possibile.
    in effetti un 75" diventerebbe un spesa notevole...cmq ragazzi grazie a tutti penso con questo budget opterò per il c6

in effetti un 75" diventerebbe un spesa notevole...cmq ragazzi grazie a tutti penso con questo budget opterò per il c6
    E' la migliore scelta che puoi fare con quel budget senza alcun dubbio.

Senti da chi ha avuto lcd da alcuni anni...oled tutta la vita anche con pollicciaggio + basso...

Dove si trovava a1500 il c6v 55?grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •