Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Ciao ragazzi, aggiungo alla lista dei sistemi "papabili" citati nel mio ultimo post (per il quale attendo ancora una vostro parere) questi altri due modelli:

Pioneer XC-HM86D;
    Yamaha N470D (o in alternativa N670D, che ha l'ampli separato dal resto).

Questi due rispetto al Denon N9 o al Cambridge Audio One vi sembrano migliori o peggiori?

E in generale sposereste questa scelta o siete contrari?

Grazie!

[QUOTE=Stefano129;4773524]con IL direi NO denon, meglio nad, forse ancor meglio yama

Mannaggia io mi ero fatto tutt'altra idea, cioè che I.L. e denon fosse una accoppiata adatta e collaudata.
    Personalmente le tesi le ho sentite ma non con Denon.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ascolta e facci sapere...che è uno dei migliori marchi.....vorrei poi vedere quali sarebbero questi marchi economici non deludenti.....
    Vi aggiornerò...le potrò ascoltare con ampli denon 720 e con il Nad C316bee

[QUOTE=bull_TRN;4774665]
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    con IL direi NO denon, meglio nad, forse ancor meglio yama

Mannaggia io mi ero fatto tutt'altra idea, cioè che I.L. e denon fosse una accoppiata adatta e collaudata.
    Personalmente le tesi le ho sentite ma non con Denon.
    collaudata non saprei...ma denon non è di certo un'amplificazione analitica e le IL le hai sentite come sono........
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Rinnovando i ringraziamenti per i tanti consigli ricevuti, vi aggiorno.

In due negozi distinti ho potuto sentire M.A. bronze 2, zensor 3 e b&w 685 e 686. Le prime con denon 520 / 720 e le altre con ampli yamaha a-s301 e denon pma 720.
    Come sensazione le b&W mi sono piaciute di più con lo yamaha, mentre le zensor le ho preferite col denon, anche se ammetto che le differenze che ho colto sono ridotte a piccolissimi particolari di brani che conosco a memoria. Il consiglio ai neofiti come me è che, su prodotti di questa fascia e con l'orecchio poco allenato, non farsi troppe pippe mentali su abbinamenti e chissà quali differenze enormi tra i diffusori. Io forse sbagliando o forse a causa di un orecchio poco "allenato" pensavo che ci fossero delle differenze madornali tra diffusori.
    In definitiva le M.A. mi sono piaciute più di tutte: la pulizia dei suoni degli strumenti e delle voci mi hanno colpito e convinto ed i bassi, per ciò che cerco e per ciò che ho ascoltato, mi hanno entusiasmato.
    Sono uscito dal negozio col denon 720, le bronze 2 un dac hrt HD a un prezzaccio.
    Tra qualche tempo, e budget permettendo, ultimerò il mio impiantino con giradischi.

bene mi fa piacere, l'esperienza porta a soddisfazione.
    per quanto riguarda gli abbinamenti posso darti ragione, quando scelsi le focal le ascoltai in 4 ambienti diversi con 4 amplificazioni COMPLETAMENTE diverse tra loro, da integrato da 1000 euro fino a pre e finale da oltre 5000 e le casse al di la del pilotaggio ad alti volumi erano sempre quelle
    diverso il discorso però tra casse, lì la timbrica cambia eccome per cui occhio a prenderle al buio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Concordo. Se avessi scelto al buio, tra i vari nomi che avevo in mente dei diffusori, le M.A. erano le ultime che avrei scelto. Invece l'ascolto ha prodotto il risultato opposto.
    Al mio post di prima aggiungo che in effetti ripensando alle I.L., seppure con apli diverso, ambiente diverso, ecc. ecc., le differenze con le M.A. ci sono eccome. Ciò che volevo dire prima, è che queste differenze non si sono rivelate poi così tanto grandi come me le aspettavo.

Ciao, puoi dirci di più sul dac che hai acquistato? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Snifurz Visualizza messaggio
    Ciao, puoi dirci di più sul dac che hai acquistato? Grazie!
    Ciao, ti dirò di più con piacere. Ma per ora, vista la mia poca esperienza e l'ascolto di poche ore, non saprei bene cosa dirti
    In particolare cosa ti interessa sapere?
    Ti aggiornerò.

Anzi avrei poi anche delle domande su questo dac, non so se sia il caso di postarle qua o di aprire un altro thread?!?

Grazie, banalmente volevo sapere il nome esatto del modello e il prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Snifurz Visualizza messaggio
    Grazie, banalmente volevo sapere il nome esatto del modello e il prezzo.
    Il nome è HRT HD MUSIC STREAMER. Il prezzo a cui sono riuscito a prenderlo è la metà di quello che ho trovato qui:
    https://www.audiogamma.it/12/prodott...e-ms/3052.html

Quindi l'ho preso anche in vista di un futuro upgrade di impianto, vista l'occasione. Non so se è perchè era l'ultimo, o perchè, ma non ho fatto troppe domande visto che a me andava benissimo così.
    Ultima modifica di bull_TRN; 17-10-2017 alle 15:41

Grazie mille!

uscita bilanciata xlr...out usb...le sfrutterai ?

L'USB era fondamentale per le mie esigenze. L'uscita bilanciata per ora no, in futuro non so. Visto il prezzo a cui l'ho preso direi che posso tranquillamente rivenderlo eventualmente se avrò bisogno di altro.
    Ultima modifica di bull_TRN; 17-10-2017 alle 16:31

Ciao ragazzi, avevo aperto questo topic per chiedere dei consigli su un primo impianto, ma ho cambiato alcuni orientamenti in corsa e la discussione si è spostata su altri temi.

Pensate che sarebbe opportuno aprire un altro topic avente ad oggetto gli argomenti e le mie domande dei miei ultimi post o se ne può parlare qui?

Sempre che ci sia qualcuno interessato all’argomento ovviamente...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •