Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 110 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da NetDiver Visualizza messaggio
    Ciao.
    No, sono io che ho sbagliato (facendo i copia/incolla dei valori), e chiedo venia.
    Il livello del nero è anche nel mio caso inaccessibile è impostato su ‘auto’, mentre per il CMS con il valore ‘off’ intendevo che non l’ho ancora toccato (lo farò fra un mesetto, quando lo farò calibrare).
    Nel frattempo ho alzato a 52 la luminosità (con il ..........[CUT]
    Altra domanda...io se modifico il campo “cinema” viene creata la voce “cinema-user”. Come posso creare i profili Cinema HDR e Cinema Dolby Vision?

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Altra domanda...io se modifico il campo “cinema” viene creata la voce “cinema-user”. Come posso creare i profili Cinema HDR e Cinema Dolby Vision?
    devi avere in riproduzione un contenuto specifico.
    ci sono tre banchi di memoria: uno per hdr, uno per dolby vision ed uno per hgl
    quando parte un video con una specifica codifica si carica il corrispondente banco di memoria che puoi modificare a piacere e non influenza gli altri.
    ad esempio come impostazione di base per luce oled cinema in caso di hdr sta a 100 mentre per dv sta a 50 e ancora a 100 per hlg
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

A schermo bianco il mio ha un alone che tende al giallo lungo tutto il bordo sinistro per una larghezza di circa 5 cm. Aspetto un po o chiamo gia l'assistenza ?

Citazione Originariamente scritto da dmanconi Visualizza messaggio
    A schermo bianco il mio ha un alone che tende al giallo lungo tutto il bordo sinistro per una larghezza di circa 5 cm. Aspetto un po o chiamo gia l'assistenza ?
    lo ha anche il mio. quasi impercettibile. credo rientri nella variabilità dei pannelli. sono a circa 100 ore e non è cambiato. alla fine ho lasciato perdere e me lo sono tenuto cosi. nella visione normale è irrivelabile. se vuoi provare a vedere cosa ti dicono facci poi sapere come va a finire. sarebbe interessante.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    A me pare che online il pana costi ancora 4.500. Anche con lo sconto IVA siamo sui €3.500-€3.600
    Il c7 con lo sconto IVA questo week end l'ho visto a €2.890. La differenza di prezzo si è ridotta ma non mi sembra ancora trascurabile.
    Pana sta sui 3500, Sony 3100, LG 2900 euro circa.

Qualcuno di voi lo farà calibrare? Io non so a chi rivolgermi.
    .: The Colour And The Shape :.

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi lo farà calibrare? Io non so a chi rivolgermi.
    Io è un secolo che cerco di trovare una persona che mi possa calibrare gli apparecchi, postato varie volte anche qui. Siamo su un forum di appassionati e Roma è una città di 4 milioni di abitanti, mi sarei aspettato una lista infinita e invece non esce un nome nemmeno per sbaglio...

A tal proposito, qualcuno saprebbe consigliarmi un disco di test / pattern 4k?
    Mad J

Citazione Originariamente scritto da Mad J Visualizza messaggio
    A tal proposito, qualcuno saprebbe consigliarmi un disco di test / pattern 4k?
    qui trovi un po di info e il link a dei pattern da scaricare: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Ultima modifica di pippolo66; 11-10-2017 alle 20:52

Eccoci, preso, provato e prima calibrazione velocissima a 2 punti (già basta a bilanciare decentemente il bianco). Ogni giudizio è prematuro in quanto non ho ancora avuto modo di vedere un film intero come si deve. Tuttavia dalle prime ipressioni che dire, sembra di essere tornati finalmente al Plasma.
    Il confronto con il LED Panasonic CX750 è subito vinto, non tanto drammatica la resa dei colori (essendo un pannello LED IPS calibrato si difende bene) quanto in termini di contrasto, su tutte le immagini che presentano il nero non c'è paragone. Inoltre migliorano spaventosamente gli ancgoli di visione e anche i riflessi.

Non mi piace: il puntatore del telecomando, qualcuno mi dica come disattivarlo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 11-10-2017 alle 22:38

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non mi piace: il puntatore del telecomando, qualcuno mi dica come disattivarlo.
    concordo.

servirebbe un tasto per attivarlo e disattivarlo.
    é utile quando devi inserire del testo, ma nei menú preferisco la croce direzionale.

il problema é che mentre vedi un film tocchi il telecomando e appare. grosso e rosa.
    Ultima modifica di pippolo66; 11-10-2017 alle 23:42

Ho un problema fastidioso, ho organizzato i canali in liste di preferiti solo che quando stacco la tv dalla corrente queste liste vengono perse... succede anche a voi?

Citazione Originariamente scritto da Giallo Visualizza messaggio
    Ho un problema fastidioso, ho organizzato i canali in liste di preferiti solo che quando stacco la tv dalla corrente queste liste vengono perse... succede anche a voi?
    Onestamente non ho fatto liste preferiti ma mi pare molto strana come cosa. I settaggi delle varie modalità (gioco, cinema, isf ecc..) te li tiene o perde anche quelli?
    .: The Colour And The Shape :.

Ma dici staccando la spina? Mai provato, ma è strano tutte le tv hanno una batteria tampone.

un consiglio: non staccare la corrente. gli oled durante il periodo di stanby fanno i cicli di compensazione automatici che mantengono il pannello in efficenza e rimuovono eventuale ritenzione. se gli stacchi la spina gli impedisci di fare questa sua "manutenzione" automatica e alla lunga potresti avere problemi.

Pagina 23 di 110 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •