Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Per possessori Samsung serie KS - scollamento pannello

Volevo chiedere ai possessori di KS7000 e KS8000 se avete lamentato anche voi il problema in oggetto e in caso affermativo se e come avete risolto.
    Al momento sarei abbastanza deciso ad acquistarne uno e volevo sapere se il problema è diffuso ma facilmente risolvibile (un pò di biadesivo buono magari risolve...)
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Anche se cambi il biadesivo (cosa che fa l'assistenza in questi casi) il problema si ripresenterà in quanto il pannello scalda e con il calore la colla si scioglie....

Ma quindi tutta questa positività sulla serie KS che si legge anche qui su avm prescinde totalmente da un problema mica indifferente... i possessori cosa fanno? Ogni qualche mese mandano la tv in assistenza a farla incollare???!!! Boh ... mi sembra abbastanza una folllia....

Citazione Originariamente scritto da elche99 Visualizza messaggio
    Ma quindi tutta questa positività sulla serie KS che si legge anche qui su avm prescinde totalmente da un problema mica indifferente... i possessori cosa fanno? Ogni qualche mese mandano la tv in assistenza a farla incollare???!!! Boh ... mi sembra abbastanza una folllia....
    Beh se risparmiano pure sulle viti i risultati sono questi, purtroppo la colla con il calore si scioglie, ora ovviamente la velocità del distacco del coperchio dipende da vari fattori: quanto tempo tieni acceso il tv, a quanto tieni la retroilluminazione (più è alta più il pannello scalda), che temperatura c'è nella stanza, se ci sono altre fonti di calore vicino al tv. Sono tutte variabili che incidono sulla durata della colla del biadesivo, ma presto o tardi tutti faranno la stessa fine è inevitabile se il sistema è quello. Non esiste un biadesivo che non si deteriori con il calore e con il tempo.
    Ultima modifica di Tech72; 03-10-2017 alle 12:47

Si si è chiarissimo quale sia il problema ... quello che mi lascia di sasso è che ci sia gente che raccomanda comunque questa serie... capisco che si veda bene ma un difetto di questo tipo non riesco a immaginare per chi possa essere accettabile
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Si si è chiarissimo quale sia il problema ... quello che mi lascia di sasso è che ci sia gente che raccomanda comunque questa serie... capisco che si veda bene ma un difetto di questo tipo non riesco a immaginare per chi possa essere accettabile
    A volte molti danno consigli senza riflettere molto.....

Questo problema sommato con il problema di pulizia dello schermo mi ha bloccato nell'acquisto di questo televisore.

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio
    Questo problema sommato con il problema di pulizia dello schermo mi ha bloccato nell'acquisto di questo televisore.
    Sinceramente? C'è molto di meglio, per me Samsung è sopravvalutata molto nel campo tv.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Sinceramente? C'è molto di meglio, per me Samsung è sopravvalutata molto nel campo tv.
    Su questo non ci piove. Però l'anno scorso con l'offerta simile quella che fanno adesso (rimborso di 200/300 €) alla fine veniva il prezzo giusto. A prezzo pieno non vale assolutamente acquistarli

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio
    Anche a me.
    Nel mio caso io sono alla ricerca di un sostituto più grande del plasma in firma che per me però è un secondo schermo, quello dove guardo i tg e in generale le visioni diurne di sport e altri programmi/eventi.
    Pensavo quindi di prendere la palla al balzo per iniziare a vedere quel poco di 4K che c'è in giro, iniziare a farmi un'idea per poi procedere fra 1/2 anni a fare il salto con il VPR.
    Quindi vorrei stare nella fascia degli 800€ massimo massimo 1000€ dove avevo adocchiato un 55KS7000 che ho però prontamente scartato dopo aver letto di qs problemi.
    A questo punto quasi quasi mi butto sul TCL appena recensito qui su AVM che a leggere la recensione sembra meglio del Samsung 55MU6400 che avevo considerato in quella fascia di prezzo...

Il TCL è costruito molto meglio del Samsung e sinceramente oggi, con l'avvento degli Oled che stanno calando velocemente prezzo, investire cifre medie o alte su un lcd non ne vale proprio la pena, visto che questa tecnologia, almeno per i tagli 55" e 65", sarà presto soppiantata dagli Oled che offrono una qualità enormemente superiore. Quindi se si è intenzionati oggi a prendere un lcd da 55" o 65" conviene prendere un tv che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo come questo TCL piuttosto che spendere molto di più per un tv che comunque entro un paio d'anni sarà quasi un pezzo da museo.

Si ma infatti il mio unico dubbio è come si comporta il TCL con gli eventi sportivi dove il movimento la fa da padrone (calcio e motogp per esempio) di cui nella rece di Emidio non c'è traccia...

Si ma infatti il mio unico dubbio è come si comporta il TCL con gli eventi sportivi dove il movimento la fa da padrone (calcio e motogp per esempio) di cui nella rece di Emidio non c'è traccia...
    Prova a chiedere ad Emidio nella discussione.

Il grande Emidio credo abbia chiarito e sviscerato benissimo il punto qui
    Per me a questo punto c'è un semaforo verde per il TCL , devo solo capire un pò meglio se c'è un'assistenza minimamente decente e presente sul territorio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •