|
|
Risultati da 4.036 a 4.050 di 4368
Discussione: OLED gamma 2017
-
30-09-2017, 11:24 #4036
Advanced Member
-
30-09-2017, 11:31 #4037
Il tuo discorso filava e non faceva una grinza in linea generale, ma questa affermazione non è del tutto vera. Anche post-calibrazione, sia in virtù dei grafici che soprattutto all'atto della visione (dato che i punti di misurazione sono un'inezia rispetto ai milioni, a 8 bit, e miliardi, a 10 bit, di gradienti visualizzati) permangono delle differenze. Sono poi d'accordo che i B7/C7 siano comunque ottimi tv.
Ultima modifica di thegladiator; 30-09-2017 alle 12:02
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-09-2017, 11:38 #4038
Bannato
Il punto è che con l'avvento degli Oled l'asticella si è alzata, mentre fino all'anno scorso c'era solo LG a produrre tv Oled è chiaro che queste paragonate agli lcd erano un altro pianeta. Ora assodato che nero assoluto e contrasto infinito (dell'Oled) sono dati come caratteristiche di base, il confronto si è spostato su altro, ovvero precisione nella riproduzione dei colori, sul gamma, sulla pulizia dell'immagine ecc. Questo non significa che i tv Oled di LG siano diventati di colpo una schifezza, ma che sono stati prodotti tv Oled che hanno superato in alcune cose lo standard gia alto degli Oled LG. Per farla semplice è come se prima esistessero solo le auto a vapore ed LG aveva inventato le auto a benzina e le produceva solo lei, chiaramente erano le migliori auto in circolazione, quando poi anche altri costruttori hanno iniziato a costruire auto a benzina la competizione si è spostata su questo campo.
-
30-09-2017, 11:46 #4039
Considerando che i motori li fa sempre e solo LG. Anche se aerodinamica, design, infotaiment possono fare la differenza. (tanto per continuare l'ottimo parallelo automobilistico
)
Cmq la concorrenza fa bene. Adesso il primo che ci darà un 65" da 1.000 nits (reali!) a meno di 3.000 euro renderà tutti feliciUltima modifica di pippolo66; 30-09-2017 alle 11:48
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
30-09-2017, 11:59 #4040
Advanced Member
Mah con il punto del nero raggiunto dai tv oled francamente deui 1000 nit non sento proprio necessità...in HDR il mio 55 b7v mi sembra anche troppo luminoso...
La concorrenza fa sicuramente bene anche io avrei voluto prendere il Pana e l'ho pure cercato ma complice la promozione ballavano quasi 1000 euro ed ho preferito LG...se lo avessi trovato in negozio sui 2000 sarebbe stato sicuramente mio.
Adesso andrò di calibrazione per vedere di spremerlo al massimo...non penso che mi deluderà visto che già out of the box mi sembra superlativo rispetto al mio precedente JS8000...
-
30-09-2017, 12:09 #4041
Senior Member
Il problema è che chi vi legge può pensare che ci sia chissà che differenza in termini di qualità ecc.
Nella realtà dei fatti si sta parlando di “dettagli” e differenze davvero minime. Impercettibili al più delle persone che vanno e acquistano un televisore al centro commerciale.
Le molte recensioni e confronti tra modelli 2017 si arriva quasi sempre a risultati che danno ragione a uno o l’altro tv solo per piccoli dettagli....della serie “dome entrambi eccezzinali ma per poco tizio la spunta su caio”.
Dopo calibrazione le differenze si assottigliano ulteriormente.
Ps per via delle “lamentele” e dei “difetti” ho maturato un’altra ipotesi personale. Parliamoci chiaro, considerando che un LG B7 costa meno di 2000€ e lo si trova un po’ ovunque mentre un Sony A1 costa 3000€ ed è già un po’ meno facile da trovare nei centri commerciali (idem per il panasonic)....secondo voi in quanti hanno comprato un Lg e in quanti un Sony/Panasonic?
Se portiamo i numeri di vendita alle persone che hanno portato “lamentele” probabilmente abbiamo molte delle risposte sul perché “sul forum ci sono utenti che lamentano problemi più su Lg che su altri brand”.
-
30-09-2017, 12:15 #4042
Senior Member
Sei certo che altri marchi non le abbiano.
Basterebbe vedere una 5 ire ai reali livelli di luminanza per Sapere.
Perché in un forum (tecnico) le cose si divulgano e si mettono a disposizione per far sapere, Giusto?
Vuoi prendere una Tv che offre un reale valore aggiunto?
Forse solo il Sony offre uno step che non hanno ne Panasonic ne LG
Se la tua preoccupazione principale è l'uniformità in basso vai tranquillo sei in ottima compagnia, Panasonic compresi.Ultima modifica di mikigio; 01-10-2017 alle 13:42
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
30-09-2017, 12:17 #4043
Advanced Member
Beh per tagliare la testa al toro come si suol dire facciamo che mi godo il KS per ancora 1 o 2 anni (il tempo di pagarlo) e aspetto che Sony e Pana scendano un pochino coi prezzi come sta facendo LG.
-
30-09-2017, 12:20 #4044
Advanced Member
Se il KS8000 ti soddisfa non vedo perchè cambiare...io ho un 55JS8000 ed un 55HU8500 e mi hanno dato ottime soddisfazioni soprattutto con sorgenti diciamo meno "nobili".
Poi dovendo prendere un altro tv ho deciso di passare ad oled visto poi che è posizionata nella mia saltetta ht.
-
30-09-2017, 12:26 #4045
Senior Member
Ultima modifica di mikigio; 01-10-2017 alle 13:42
LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.
-
30-09-2017, 12:27 #4046
Advanced Member
Io sono molto soddisfatto del KS... non fosse per l'HDR che mi fa un po' paura. Si comporta bene in ogni situazione anche se non eccelle come le oled ovviamente. Ovviamente deve essere settato a dovere perché appena acceso volevo renderlo. Poi ci ho speso tempo e ne è valsa la pena. Il discorso è che dopo aver speso 1.800 euro che mai nella vita avrei sognato di spendere per una tv il mio cervello ha cominciato a ragionare in modo strano... continuo a ripetermi: "se sono arrivato quasi a 2.000 perché non spenderne 800 in più ed avere il massimo, tanto il limite l'ho già superato". Sto ragionando così in questo momento.
-
30-09-2017, 13:06 #4047
Advanced Member
Senti io provengo da led edge come te ma con serie 2015 che avevano sempre i led di lato e questo consente di mettere la funzione cinema black che oscura i led delle fasce nere nei film così da non avere praticamente clouding anche in presenza di HDR...
Da quello che so e soprattutto da ciò che ho visto/parlato con persone con il tuo stesso tv con segnali HDR è un pò un problema perchè la grande luminosità mette in crisi il nero.
Quello che fa Samsung con segnali di "bassa qualità" però è un mezzo miracolo che francamente LG con il suo oled non fa.
Forse complice la differente elettronica forse per una diversa tecnologia ma non mi sentirei di consigliare un tv del genere a che mastica in prevalenza tv tradizionale e qualche film...secondo me il B7V è un tv dal palato un pò fine che se non ha segnali tra ottimo ed il perfetto non è il massimo...parere personale comunque...
-
30-09-2017, 13:18 #4048
Advanced Member
Io vedo praticamente solo film e la qualità varia dai 1080p al 4k. Purtroppo la funzione cinema black, come hai giustamente osservato, sulla mia non c'è. Mentre con opportune regolazioni di retro e luminosità, in SDR, il problema dei led periferici è totalmente sparito (salvo un po' di clouding nei titoli di coda) e il livello del nero è diventato molto profondo, con l'HDR la luminosità è talmente alta che, come detto da te, il nero va a farsi benedire, almeno nelle scene molto scure. C'è poco da fare. Abbassando la retro da 20 a 16 ad esempio si ha un considerevole miglioramento del nero, ma ovviamente si ha anche una perdita di colore. Trovo abbastanza inutile però avere 1500 nits a disposizione se poi non posso sfruttarli. Se per avere un buon nero devo diminuire la luminosità a livelli Oled, allora forse meglio prendere una Oled perché a quel punto l'unico vantaggio delle LCD diventa pressoché inutile.
Ultima modifica di RICCARDOSTO; 30-09-2017 alle 13:19
-
30-09-2017, 13:31 #4049
Advanced Member
Uno dei motivi che mi ha fatto desistere da Samsung è proprio il totale cambio di progetto nella disposizione dei led da laterali a sotto che ha prodotto danni...è inutile con HDR gli oled vanno a nozze tant'è che mi trovo a sorprendermi del fatto che anche il contrasto intra-frame rispetto ai led è di un altro pianeta....seplicemente il nero è nero e questo da una profondità alle immagini pazzesca...oltre ad essere molto + nitido di qualunque lcd.
Se il tuo utilizzo è come me praticamente film con un tv del genere sei a posto...anche se onestamente l'elettronica di Samsung secondo me è migliore nella gestione del pannello.
-
30-09-2017, 13:33 #4050
Non mi sembra che qui qualcuno abbia sputato sugli oled Lg, anzi, semplicemente il fatto di consigliare di provarli tutti è buon senso per come ragiono io perché così eviti il rischio di acquistarne uno quale che sia e non essere soddisfatto di nuovo!
Al contrario mi sembra che come al solito in questa discussione ci sia molta suscettibilità e che appena si cerca di fare un ragionamento ad ampio respiro viene subito preso come anti Lg e cominciano le crociate pro Lg..Ultima modifica di Ryusei; 30-09-2017 alle 13:34
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)