Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 264 di 292 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274 ... UltimaUltima
Risultati da 3.946 a 3.960 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Fate un break e date un’occhiata alla nuova propaganda di Samsung contro l’Oled....

https://youtu.be/ld1RqqFMZWo
    Io in realtà non molto tempo fa ho letto che anche Samsung aveva preso accordi con una azienda esterna per sviluppare nuovi pannelli Oled (evidentemente per non dipendere da LG). E sono convinto che presto anche loro vireranno su questa tecnologia, magari con qualche variante ma devono seguire il mercato e il mercato vuole TV Oled per ora. Lo dicono le indagini statistiche E tenete presente che io ho una LCD Samsung. Non parlo per simpatie.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 28-09-2017 alle 12:13

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    da quello che capisco hai fatto video a diverse risoluzioni a 30 o 25 fps con scansione progressiva, più una ripresa in full HD a 60 fps sempre a scansione progressiva. Se è così è del tutto normale che con trumotion disattivo i video non siano fluidi: hanno pochi frames, il TV non ha nessuna responsabilità. Anche i film hanno quel tipo di fluidità..........[CUT] è utile solo per testare il funzionamento del Trumotion.
    Il mio test era rivolto esclusivamente al trovare il modo di eliminare gli scatti nel panning orizzontale ovvero di verificare quale settaggio del Truemotion fosse piú adatto visto che coi settaggi Uniforme e Veloce gli scatti spariscono ma si creano fastidiosi artefatti che sono ancora piú fastidiosi della mancanza di fluiditá.
    Ultima modifica di Skipper; 28-09-2017 alle 12:25

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Il 720p per chi non ha un processore non può essere una soluzione valida perché è ovvio che c'è perdita di qualità
    Non parlo pro Panasonic ma in generale: qualsiasi TV 4k dovrà effettuare un upscale sia che entri un segnale 720p che un 1080i per cui non è detto che il risultato finale non sia pressoché identico se il processore interno al TV è discreto, non sarei così convinto della ovvia perdita di qualità...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

A leggervi vien voglia di prendere un TV led buono, già consolidato e via. Si risparmiano un bel po di soldi. Vedo che ogni giorno c’è un problema nuova sul B7....un’altro si lamenta del panasonic....ecc le uniche poche lamentele si hanno sul Sony (che però lo ritengo completamente fuori budget). Bah....non mi capisco più.

Si torna sempre al solito discorso, bisogna saper valutare i veri problemi dai non problemi e saper scremare i commenti attendibili da quelli che non lo sono. Se non sai fare questo, arrivi alla decisione alquanto bizzarra di virare su un lcd...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Idem, io come detto ero/sono in procinto di vendere la mia KS8000 per un B7 ma continuo a leggerne di ogni... qui e anche su un altro forum, soprattutto sul taglio 65. Davvero non so più cosa pensare/fare. Dato l'enorme esborso di denaro che dovrei sostenere oltre alla vendita della mia, mi chiedo se ne vale davvero la pena. Ne ero convinto prima ma lo sono sempre meno ora. Boh. Mi rendo conto che Pana e Sony siano di una altro livello e prezzo ma devo soendere davvero 5.000 euro per avere una buona Oled?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    soprattutto sul taglio 65
    Qui però ti riferisci al problema del vertical banding, giusto? Perché su qualsiasi altra problematica o non problematica a livello di elettronica non vi è differenza fra identici modelli di diversa diagonale.
    E purtroppo, su questo aspetto, va a C..., ho visto anche io foto in giro per la rete da rabbrividire, e in questo caso di ogni brand.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Idem, io come detto ero/sono in procinto di vendere la mia KS8000 per un B7 ma continuo a leggerne di ogni... qui e anche su un altro forum, soprattutto sul taglio 65. Davvero non so più cosa pensare/fare. Dato l'enorme esborso di denaro che dovrei sostenere oltre alla vendita della mia, mi chiedo se ne vale davvero la pena. Ne ero convinto prima m..........[CUT]
    Attenzione perché se leggi bene ci sono tante “lamentele” anche sul panasonic (che inoltre non è compatibile con dolby vision)....quindi a leggere leggere leggere finisce che si salva solo il Sony e che con 2000€ che costa il B7 ci si porti a casa un catorcio inguardabile. :/

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non parlo pro Panasonic ma in generale: qualsiasi TV 4k dovrà effettuare un upscale sia che entri un segnale 720p che un 1080i per cui non è detto che il risultato finale non sia pressoché identico se il processore interno al TV è discreto, non sarei così convinto della ovvia perdita di qualità...
    beh, non è certo la stessa cosa upscalare da 1080p piuttosto che da 720p, il primo ha il doppio delle informazioni del secondo eh... e poi attenzione che il segnale ha già subito un downscale dal decoder di sky che lo ha scalato e deinterlacciato da 1080i a 720p.

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    quindi a leggere leggere leggere finisce che si salva solo il Sony e che con 2000€ che costa il B7 ci si porti a casa un catorcio inguardabile. :/
    non diciamo caxxate...

Citazione Originariamente scritto da LordofHome Visualizza messaggio
    Attenzione perché se leggi bene ci sono tante “lamentele” anche sul panasonic (che inoltre non è compatibile con dolby vision)....quindi a leggere leggere leggere finisce che si salva solo il Sony e che con 2000€ che costa il B7 ci si porti a casa un catorcio inguardabile. :/
    Quoto.....

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Quoto.....
    Quindi in definitiva è meglio lasciar perdere questi benedetti, e costosetti, OLED?

Oppure c'è una caccia alle strege e/o in realtà si sta cercando l'ago nel pagliaio su delle TV che nella realtà sono una spanna sopra agli altri?

mi viene da ridere... se vi basate solo su quello che si legge sui forum non comprereste mai nulla in quanto scrive solo chi ha problemi, mentre chi lo ha se lo gode e non va ogni giorno a scrivere quanto bene vada...
    Frequentavo il forum ai tempi della scelta del primo oled (il 910) e non ho mai avuto problemi di sorta, poi per due anni non ho più aperto avmagazine.
    Le oled sono spettacolari e chi ne parla male molto probabilmente o è invidioso o non sa di che parla.
    Quindi non facciamoci troppe pippe mentali pls... andate a vedere e confrontate con i vostri occhi...
    Ultima modifica di frisi; 28-09-2017 alle 13:32

Sì, sono rigorosamente da lasciare sullo scaffale.

Il solito problema degli "esperti" da forum che propinano aria fritta a tutto spiano ...

Nella mia esperienza posso dire che l'LG 55B7V che posseggo ha un pannello perfetto e che si vede magnificamente bene, meglio di qualsiasi altro display LCD, Plasma e dimensioni schermo a parte, VPR ...

Direi che intorno ai 2000 Euro ne valga davvero la pena fare questo investimento

Tra l'altro oltre a non avere problemi con SKY ( 1080i 50Hz ) nella visione di sport, ieri, dopo l'upgrade del firmware scaricato direttamente dal sito web LG, nonostante sembrasse quasi inutile farlo leggendo le note di rilascio relative, mi sembra pure migliorato sensibilmente lo scaling a 4K dall'SD nelle trasmissioni DTT.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 264 di 292 PrimaPrima ... 164214254260261262263264265266267268274 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •