Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 292 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

Citazione Originariamente scritto da Skipper Visualizza messaggio
    LG 65B7D
    Ritornando al problema della visione a scatti su oggetti in rapido movimento orizzontale..........

Ho fatto diverse prove utilizzando sorgenti differenti con risoluzioni differenti, in particolare ho realizzato dei video in giardino con delle carrellate orizzontali che inquadravano alberi e colonne che si muovevano orizzontalmente sull..........[CUT]
    LG ....... una garanzia......

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    65". Non voglio superare la soglia dei 3.000. Se il b7 viene sui 3.000 magari aspetto una promo e ci aggiungo la differenza ma se sta oltre i 3.000 non ci provo nemmeno ad aspettare e tengo la mia.
    Io nn li butterei tutti quei soldi per un LG perché alla fine dovrai sempre accontentarti in quanto di difetti ne troverai....Panasonic costa tanto di più?

[QUOTE=LordofHome;4767767]Come giudicate queste immagini?

https://youtu.be/Qq2cB9Wsv2Q

I colori del Qled spesso sembrano più vivi dell’Oled. È solo una mia percezione?[/QUOTE

gli LCD sono molto più luminosi degli OLED e i colori risultano più brillanti......inoltre essendo più luminosi hanno meno problemi di tone mapping......quindi a livello di resa dei colori possono a mio avviso tranquillamente essere superiori.....
    In ogni caso quel confronto non mi sembra attendibile.
    PS: i qled Samsung avranno pure altri problemi ma la resa cromatica l, come riportato in alcune recensioni, è spettacolare.
    Ultima modifica di Phyl; 27-09-2017 alle 18:02

Si, ma a prescindere dalla luminosità, sono entrambi in mod. dinamica...è un confronto da CC dai...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

LG 65B7D
    Ritornando al problema della visione a scatti su oggetti in rapido movimento orizzontale..........

Ho fatto diverse prove utilizzando sorgenti differenti con risoluzioni differenti, in particolare ho realizzato dei video in giardino con delle carrellate orizzontali che inquadravano alberi e colonne che si muovevano orizzontalmente sull..........[CUT]
    Il dubbio mi viene sul 'da me realizzati' , hai provato con video demo vari ? ricordo poi che lo 'scatto' su un 65 sara' sempre piu marcato che su un 55.....banale per tanti ma forse tanti invece non ci pensano.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Il dubbio mi viene sul 'da me realizzati' , hai provato con video demo vari ? ricordo poi che lo 'scatto' su un 65 sara' sempre piu marcato che su un 55.....banale per tanti ma forse tanti invece non ci pensano.
    Quale dubbio hai sui video che ho fatto direttamente io?

Quando hai delle colonne che occupano la maggior parte dell'estensione verticale dell'immagine e scarrelli velocemente in orizzontale, non hai uno scatto leggero ma uno scatto esasperato
    Questo é uno dei video a 4K
    https://www.youtube.com/watch?v=BIkqdWVzmWY

Ovviamente ho fatto girare anche i demo 4k e FullHD
    Ultima modifica di Skipper; 27-09-2017 alle 21:03

Incollo qui la risposta del customer care lg per quanto riguarda le app MHP.

- iniziamo con il dire che il Suo OLED TV LG 65C7V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)

- i servizi di streaming mondiali risultano già tutti attivi e usufruibili

- l&#39impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"

Entriamo nel dettaglio cosi da spigarle meglio il tutto:

- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay,ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva

Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l&#39interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)

Questo ad oggi è l&#39unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano

Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016

In altri paesi d&#39Europa, onestamente tutti ad eccezione dell&#39Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l&#39HBB TV"

Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)

Il Suo OLED TV LG 65C7V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l&#39HBB TV 2.0.

Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La previsione è per il secondo semestre del 2017 e ad oggi l&#39unica applicazione già migrata risulta essere "Infinity" di Mediaset.

In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.

Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l&#39arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.

Risposta veritiera, LG è stata l'ultima ad abbandonare l'MHP in verità, Panasonic l'ha gia fatto da 2 anni, passando all'HBB 2.0 infatti tutti i possessori se ne lamentavano perché non potevano accedere ai servizi MHP.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Si, ma a prescindere dalla luminosità, sono entrambi in mod. dinamica...è un confronto da CC dai...........
    Infatti. Sono le classiche dimostrazioni / comparazioni SAMSUNG Style... ergo... non vale niente.

confermo le vibrazioni sul b7 con immaggini con movimento il orizzontale,ma problema risolvibile azionando il trumotion,invece leggo di gente che consiglia il pana,che secondo me ha problemi ben più gravi rispetto ad lg,gli scatti,che ancora panasonic nn è riuscita a risolvere,un po di coerenza
    Ultima modifica di omnibus; 28-09-2017 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da omnibus Visualizza messaggio
    confermo le vibrazioni sul b7 con immaggini con movimento il orizzontale,ma problema risolvibile azionando il trumotion,invece leggo di gente che consiglia il pana,che secondo me ha problemi ben più gravi rispetto ad lg,gli scatti,che ancora panasonic nn è riuscita a risolvere,un po di coerenza
    Sul Panasonic basta attivare il pure direct e gli scatti si eliminano.

Citazione Originariamente scritto da omnibus Visualizza messaggio
    un po di coerenza
    Prima informati, POI parla di coerenza.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Sul Panasonic basta attivare il pure direct e gli scatti si eliminano.
    meno male,mi ero perso questo passaggio
    comunque ieri ho avuto modo di giocare a destiny 2 sul sony 65a1 del mio collega,che vi posso dire mostruoso,rispetto al mio b7 sembrava un altro gioco,si riescono a cogliere tutte le sfumature sul nero,e nn si perde alcun dettaglio,le immagini risultano di una pulizia assurda,invece sul b7 anche se la situazione è migliorata,ancora nn ci siamo,non pensavo ci fosse tutta questa differenza
    Ultima modifica di omnibus; 28-09-2017 alle 08:56

Quale dubbio hai sui video che ho fatto direttamente io?

Quando hai delle colonne che occupano la maggior parte dell'estensione verticale dell'immagine e scarrelli velocemente in orizzontale, non hai uno scatto leggero ma uno scatto esasperato
    Questo é uno dei video a 4K
    https://www.youtube.com/watch?v=BIkqdWVzmWY

Ovviamente ho fatto g..........[CUT]
    da quello che capisco hai fatto video a diverse risoluzioni a 30 o 25 fps con scansione progressiva, più una ripresa in full HD a 60 fps sempre a scansione progressiva. Se è così è del tutto normale che con trumotion disattivo i video non siano fluidi: hanno pochi frames, il TV non ha nessuna responsabilità. Anche i film hanno quel tipo di fluidità e gli scatti sono evidenti nelle carrellate, l'unica differenza è che un film è realizzato da un regista che sa che deve evitare movimenti della camera che creino disturbi durante la visione, quindi anche le carrellate panoramiche sono realizzate con accorgimenti per ridurre al minimo l'impatto negativo del limitato numero di frames. I video fatti da te, invece, evidenziano completamente la mancanza di frames. La prova, dunque, non ha alcuna utilità ai fini di testare la qualità di elaborazione dell'elettronica del TV (non fa nessuna elaborazione particolare se non lo scaling, il video è già a scansione progressiva e non necessita nemmeno di pull down), è utile solo per testare il funzionamento del Trumotion.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Prima informati, POI parla di coerenza.
    certo che detto da te

Pagina 262 di 292 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •