Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

LG 65C7V vs Panasonic EZ950, chi vince?

Come da titolo, fra LG 65C7V e il Pana EZ950 c'è davvero grande differenza?
    Perché a Unieuro stanno facendo una promozione a 2.995 euro per LG, mi chiedo se 1.500 in più per il Panasonic sono giustificati e se quindi vale la pena il Panasonic.
    Che ne pensate?

come ti ho gia scritto su altro post, tra i due prenderei il Pana
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    Perché a Unieuro stanno facendo una promozione a 2.995 euro per LG, mi chiedo se 1.500 in più per il Panasonic sono giustificati e se quindi vale la pena il Panasonic.
    Che ne pensate?
    Penso che il Panasonic ha tutt'altra elettronica e calibrazioni out of box, leggiti la discussione ufficiale in questa stessa sezione e capirai le caratteristiche dell'EZ950.

Che ne pensate?
    Io credo che il Panasonic sia superiore a livello di elettronica, è questo secondo me viene fuori soprattutto con le trasmissioni meno nobili. Con trasmissioni di qualità elevata credo che la differenza sia veramente esigua e non giustifichi la differenza di prezzo veramente esagerata a parità di pannello. Spendere 1500 euro in più (+50%, è bene ricordarlo) per una calibrazione out of the box leggermente migliore (ma è comunque una questione di fortuna, potresti trovare in ogni caso l'esemplare abbastanza starato) è una follia considerando che una sonda con SW di calibrazione costa un centinaio d'euro!!! Oppure ancora meglio puoi venirtelo a far tarare da qualche appassionato della tua zona già dotato di sonda.

Inoltre il C7 NON è inferiore al Panasonic su tutto, ci sono anche aspetti minori in cui è addirittura superiore: Web OS, Dolby Vision ed input lag. Quindi alla fine è una questione personale, a seconda dell'uso che fai del TV: con materiale scarso potrebbe aver senso (ma ha senso comprare un TV da 4500 euro per vedere la De Filippi sul digitale terrestre in SD?!?!), con materiale di qualità medio elevata secondo me no. Ed è per questo che ho preso il C7.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Penso che il Panasonic ha tutt'altra elettronica e calibrazioni out of box, leggiti la discussione ufficiale in questa stessa sezione e capirai le caratteristiche dell'EZ950.
    Una sonda costa 100 euro se si cerca la perfezione e con materiale nobile tutti questi vantaggi di un'elettronica superiore ti assicuro non emergono. Io vedo spesso dei filmati 4K su Youtube e sono qualcosa di esagerato, semplicemente non migliorabili!!!

Se il dubbio nascesse sul formato 55' ,da possessore,non avrei dubbi: Panasonic. Purtroppo nel formato 65' la differenza di prezzo è davvero notevole quindi, come già consigliato, punterei a LG. da quello che leggo nella varie recensioni, la serie LG 2017 si comporta egregiamente e la cifra richiesta è più che giusta.
    Ultima modifica di alelamore; 22-09-2017 alle 14:54

Francamente il dubbio io lo avrei anche a parità di prezzo perché il Dolby Vision ed il web os sono plus importanti rispetto al Panasonic che rimarranno sempre, nn solo quando il TV è out of the box o l'sd ed il pessimo hd di sky sarà solo un ricordo.
    Ultima modifica di GEPACA; 22-09-2017 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Francamente il dubbio io lo avrei anche a parità di prezzo perché il Dolby Vision ed il web os sono plus importanti rispetto al Panasonic che rimarranno sempre, nn solo quando il TV è out of the box o l'sd ed il pessimo hd di sky sarà solo un ricordo.
    Ti ringrazio moltissimo del consiglio su LG. Riguardo a quanto ho citato, mi spiegheresti cosa sono il Dolby Vision ed il web os?
    E ultima cosa, visto che hai il 65C7V, come si comporta con le immagini in movimento e le panoramiche? E differisce in questo col Panasonic?

Il Dolby Vison è una della modalità HDR supportate le altre sono HDR10 e HLG. Panasonic supporta HDR10, HLG e da gennaio 2018 supporterà un formato HDR dinamico alternativo al DV tramite aggiornamento firmware.

Il WebOS è il sistema operativo su cui si basa l'interfacia device e smart dei TV LG.
    Ultima modifica di f_carone; 22-09-2017 alle 16:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il Dolby Vison è una della modalità HDR supportate le altre sono HDR10 e HLG. Panasonic supporta HDR10, HLG e da gennaio 2018 supporterà un formato HDR dinamico alternativo al DV tramite aggiornamento firmware.

Il WebOS è il sistema operativo su cui si basa l'interfacia device e smart dei TV LG.
    Grazie!

Ti ringrazio moltissimo del consiglio su LG. Riguardo a quanto ho citato, mi spiegheresti cosa sono il Dolby Vision ed il web os?
    E ultima cosa, visto che hai il 65C7V, come si comporta con le immagini in movimento e le panoramiche? E differisce in questo col Panasonic?
    Dolby Vision è l'unico formato HDR dinamico attualmente utilizzato da Netflix e compagnia cantando. L'HDR dinamico è FONDAMENTALE per visualizzare correttamente i contenuti HDR così come li ha immaginati il regista/montatore. In fase di montaggio infatti vengono utilizzati monitor professionali (come i Sony Trimaster) che hanno luminosità di picco di 1000 nits mentre soprattutto gli OLED hanno una luminosità di picco inferiore ai 700 nits sul 10% di schermo. Il Dolby Vision permette un tone mapping scena per scena senza dubbio migliore dell'HDR10. Tradotto in soldoni, se metti Marco Polo su Netflix in HDR 4K un Panasonic aggancia un segnale HDR10 mentre un LG aggancia un Dolby Vision. Ergo, l'LG si vede mediamente meglio.
    E' pur vero che presto arriverà l'HDR10+ tramite aggiornamento un po' per tutti (probabilmente anche per gli LG), dato che è uno standard free e non ha bisogno di HW dedicato (a differenza del Dolby Vision), ma non è detto. Fra 6 mesi potrebbe essere cambiato nuovamente tutto. Di fatto lo standard lo impongono i broadcaster e non ci è dato sapere se l'HDR10+ verrà supportato o lasciato morire per una qualche ragione politica come molte altre farneticazioni coreane (come gli schermi curvi).

WebOS è il sistema operativo di tutti i TV LG. Fra quelli che ho provato fino ad ora è sicuramente il migliore ed il più supportato dalla casa madre insieme a Tizen di Samsung. Sony, Philips e molti altri utilizzano Android, che è lentissimo. Panasonic utilizza FirefoxOS, che è stato abbandonato Mozilla che l'ha sviluppato, con conseguenze immaginabili in termini di sviluppi/aggiornamenti.
    Ultima modifica di GEPACA; 22-09-2017 alle 20:22

Grazie mille Gepaca!

Riassumendo quindi, se non considerassimo la differenza di prezzo, qual è il migliore fra i due oled? O se non si può decretare un vincitore, quali sono i pro e i contro di entrambi?

Grazie mille Gepaca!

Riassumendo quindi, se non considerassimo la differenza di prezzo, qual è il migliore fra i due oled? O se non si può decretare un vincitore, quali sono i pro e i contro di entrambi?
    Panasonic è superiore nella calibrazione di fabbrica out of the box e nel processamento video in generale (apprezzabile soprattutto con sorgenti meno nobili). LG è superiore in termini di sistema operativo, input lag e compatibilità Dolby Vision.

Alcuni aspetti sono stati esposti in maniera troppo assolutistica :

Per qanto riguarda le piattaforme smart delle TV, fugati i dubbi che la più lenta sia Android (Sony) e che sotto l'aspetto della reattività le altre se la giocano alla pari, decidere quale sia la migliore come aspetto, organizzazione dei menu e completezza, è una questione puramente personale, sotto questo aspetto, qualche settimana fà una testata (techradar) ha stilato la seguente classifica: Android, MyHomeScreen2.0, Tizen, WebOS e Roku; se altri facessero lo stesso se ne avrebbe ancora un'altra.
    Inoltre Panasonic ha una piattaforma smart proprietaria che si chiama "MyHomeScreen2.0" che seppur derivata dal defunto FirefoxOS, viene sviluppata e aggiornata in proprio pertanto tutte le considerazioni relativa a mozilla non hanno senso.

Input LAG: non credo che una differenza di input lag di soli 4ms faccia pendere l'ago della bilancia nella scelta, tutti gli OLED 2017 tranne il Sony (31ms SDR e 47ms in HDR) hanno un input lag in modalità Game (SDR e HDR) compreso tra i 21ms (LG) e i 25ms (Panasonic), fonte hdtvtest che li ha testati tutti.

Infine l'HDR10+ è supportato anche da "10Th Century Fox" (una Major non da poco) e le specifiche tecniche verranno ufficialmente incluse nello standard UHDA a partire dal 2018.

.
    Ultima modifica di f_carone; 23-09-2017 alle 08:56
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mettiamola così, tralasciando le caratteristiche sulla carta e il sistema operativo che mi interessa il giusto, mettendo lo stesso film di azione in 4k di Netflix su entrambe le tv, quale si vede meglio? Sopratutto per quanto riguarda il movimento..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •