|
|
Risultati da 976 a 990 di 9984
Discussione: Blu ray 4k
-
03-09-2017, 12:44 #976
Grazie. É cmq un film da 300 milioni sviluppato malino a quanto ho letto. Peccato per il finto 4k..aspwttiamo wonder woman..
-
03-09-2017, 13:03 #977
Scusa cescoss ho male interpretato...
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
03-09-2017, 13:04 #978
Si film niente di che, ma e' da segnalare per la qualita' audio che si prende letteralmente la scena anche a scapito del video....
-
03-09-2017, 13:32 #979
Sono tentato all' acquisto ...il fatto che finalmente ci siano sti audio da disco demo fa ben sperare per il futuro.
-
03-09-2017, 14:43 #980
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.964
-
03-09-2017, 16:12 #981
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
certo che se anche i blockbusteroni da botteghino nel 2017 escono ancora con DI a 2K mi sa che non c'è molta fiducia nel nuovo formato... nell'industria multi-miliardaria cinematografica di oggi sarà mica ancora un problema di costi...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
03-09-2017, 17:19 #982
Nel caso dei grandi blockbuster è più un problema di tempi che di costi.
Fare il rendering di CGI 4K impiega una quantità di tempo nettamente maggiore rispetto alla controparte 2K, che già di suo impiega un tempo non indifferente.
Rendering di Interstellar in 4K:
"The CGI black hole in Interstellar took 120 hours per frame (5 days)
Some individual frames took up to 100 hours to render, the computation overtaxed by the bendy bits of distortion caused by an Einsteinian effect called gravitational lensing. In the end the movie brushed up against 800 terabytes of data."
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
03-09-2017, 19:06 #983
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.964
beh, considerando che il tempo, in questi ambiti, si paga, e anche caro, direi che il costo è un problema esattamente come il tempo
Ultima modifica di bradipolpo; 03-09-2017 alle 19:10
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
03-09-2017, 19:17 #984
Senza dubbio, non volevo dire quello.
Ma su 300 milioni di budget è più facile aggiungerne altri 10-15, piuttosto che aggiungere 2-3 mesi alla produzione solo per renderizzare in 4K.
Certo che con l'incremento incessante della potenza di calcolo, non ci vorrà molto prima di avere la possibilità di renderizzare in 4K con costi e tempi umani.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
03-09-2017, 19:49 #985
Probabilmente un paio di anni ..comunque sto fine anno ci saranno già diversi titoli 4k e tornando al discorso classici non pensavo certo arrivassero e.t o incontri ravvicinati del terzo tipo.
Di prossima uscita 4k quindi abbiamo:
-suspiria
-e.t.
-men in black
-incontri ravvicinati
-blade runner
-serenity
- wonder woman
-
03-09-2017, 20:07 #986
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 2.194
diciamo che coi classici è paradossalmente più semplice: prendi la pellicola, la scansioni ex-novo a 4k ed hai già il master bello e pronto (HDR ed eventuali restauri dovuti al deperimento della pellicola stessa a parte). non ero a conoscenza che la CGI fosse così problematica...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
03-09-2017, 23:01 #987
Oltre al discorso del rendering non dimentichiamo il caro vecchio 3D che influenza la scelta di finalizzare in 2K o 4K anche in presenza di girati a 8K.
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-09-2017, 23:57 #988
Madonna, non mi fare ripensare a Guardiani 2... menomale che non è un film che smanio di avere, ma è comunque scandaloso quello che hanno combinato. Mi chiedo che ne pensa Gunn, che si era battuto per l'edizione UHD proprio per far risaltare un girato a così alta risoluzione...
Dimentichi i tre Matrix e gran parte della filmografia di Nolan.
-
04-09-2017, 07:47 #989
Per i film di Nolan spero abbiano rimesso mano ai negativi.
Batman Begins aveva bisogno di una bella scansione e il Cavaliere Oscuro merita un master privo di filtri senza parlare della questione cromatica messo a paragone col trailer o con la scena IMAX presente in anteprima sul BD di Batman Begins (la suddetta scena era nettamente superiore alla stessa presente nel BD di TDK una volta rilasciato.
Una sistematica la darei anche a Inception sebbene sia un ottimo BD ma mi ha sempre dato la sensazione di un leggero filtraggio.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
04-09-2017, 17:58 #990
La sua fissazione per il processo fotochimico non dovrebbe essere più un problema. Gli ultimi due film hanno dei master magnifici, sintomo che si è deciso a sfruttare i DI, previa ovviamente sua stretta supervisione. L'intervista a BadTaste dà buone vibrazioni.
Sì la priorità ce l'hanno decisamente i primi due Batman, e non disdegnerei una rinfrescata a The Prestige...
Nel mentre, se la scheda di RealOrFake4K è attendibile, l'UHD di Dunkirk sembra una bomba:
http://realorfake4k.com/my-product/dunkirk/