Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio Tv 43"

Consiglio Tv 43"

Buongiorno a tutti!
    Come da titolo avrei bisogno di un consiglio. Vorrei sostituire il mio Panasonic 42e6 del 2013 (ips full-hd) con una tv nuova su taglio 43” che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (budget sui 600€) e abbia la migliore piattaforma smart! Questo perché il mio utilizzo è 50% Sky HD e 50% tra Netflix e Amazon video (4k con fibra)

Leggendo nel forum, la mia scelta cadrebbe su questi modelli: (in ordine di preferenza)

1. LG 43UJ750V (701V)
    2. Sony 43XE7096
    3. Samsung 43M5500 (non è 4K ma Full Hd)

Ho sempre avuto paura dei 4K per via dell’upscaling ma visto che ormai la visione con risoluzione minima è Sky in Full Hd non credo di avere più problemi (non guardo segnali SD).
    La distanza di visione è 2.5/3 metri.

LG è 10 bit nativo, HDR e Dolby Vision, forse la migliore parte smart, ma è IPS e non VA (sono abituato a IPS e credo che questo sia sicuramente meglio del mio pana del 2013) e RGBW.

Sony sicuramente con componentistica superiore a LG e 4k vero, ma non mi pare sia 10 bit nativo ed è IPS come LG; android tv la metterei un gradino sotto WebOs in questo momento.

Ci sono altri modelli che rientrano nel budget da tenere in considerazione? Cosa mi consigliate?

Grazie

Da 2,5/3 metri ti ci vorrebbe un 65 per apprezzare il full hd, figuriamoci il 4K....
    Piuttosto prendi un TV full HD con schermo più grosso se quello è il tuo budget massimo.

Ciao,

Io ho appena acquistato il Sony 43"xd8099 da Mediaworld a 699 euro, con compreso nel prezzo una garanzia supplementare dal valore di 80 ero che porta a 4 anni la garanzia.
    Praticamente è quasi introvabile e il commesso riesce a farmelo spedire da un Mediaworld di Roma ( io sono a Milano). Se cerchi un pannello "va" questo televisore è il migliore per il taglio 43" .....settimana prossima dovrebbe arrivarmi!!

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Da 2,5/3 metri ti ci vorrebbe un 65 per apprezzare il full hd, figuriamoci il 4K....
    Piuttosto prendi un TV full HD con schermo più grosso se quello è il tuo budget massimo.
    Si lo so che la distanza è siderale e con un 43" è del tutto inutile, ma la tv è per una stanza secondaria dove al massimo potrei mettere un 49" per via dello spazio!
    La questione del full hd è sempre stata la mia prima opzione, poi però calcolando i contenuti Netflix e Amazon 4k che già oggi potrei vedere, il fatto che anche Sky in futuro proporrà canali 4k, la scelta verso questa risoluzione è stata automatica, anche perché non vorrei ritrovarmi tra 2 anni a cambiare Tv perché "solo" Full Hd!
    Il budget è una conseguenza del fatto che è una tv secondaria e non voglio spendere troppo ma avere un buon prodotto che duri qualche anno senza alcun rimpianto. Più alzo il polliciaggio più lievitano i costi, anche per questo volevo rimanere su un 43 (poi se trovassi un 49 in promo ben venga).

Citazione Originariamente scritto da derly85 Visualizza messaggio
    Ciao,

Io ho appena acquistato il Sony 43"xd8099 da Mediaworld a 699 euro, con compreso nel prezzo una garanzia supplementare dal valore di 80 ero che porta a 4 anni la garanzia.
    Praticamente è quasi introvabile e il commesso riesce a farmelo spedire da un Mediaworld di Roma ( io sono a Milano). Se cerchi un pannello "va" questo te..........[CUT]
    Ciao! Ho visto un po' le info del prodotto e a parte che mi pare introvabile (sei stato fortunato a trovarlo e a prenderlo a 699€) è un prodotto del 2016 quindi con aggiornamenti che si fermeranno prima lato software per la piattaforma smart (quelli che ho preso in considerazione sono 2017) e non è un 10 bit nativo!
    Dalla sua il pannello è VA ed è Android Tv (cosa che il 43XE7096 non ha e che a questo punto escluderei dalla lista).

Comunque grazie mille del consiglio

Allora facendo un controllo approfondito sul forum, del Lg UJ750V ne parlano o benissimo o malissimo!
    Il fatto anche che ho avuto esperienze non positive con tv Lg (elettronica discutibile rispetto a sony o panasonic) mi fa ora titubare.
    Se prendessi in considerazione i sony (escludendo per il momento l'XE70 per via dello piattaforma smart proprietaria) tra l'XE80 del 2017 e il XD70 del 2016 (entrambi android tv) quale sarebbe secondo voi il migliore?
    Ultima modifica di dav2003; 15-08-2017 alle 09:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •