Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    47

    LG 65B6: chi ben comincia...............


    Dopo settimane di dubbi circa la scelta del tv da acquistare ( Sony KD65XE9305 vs LG LOED 65"B6 ), mi sono deciso, aiutato anche da una promozione allettante del weekend precedente, optando per Lg.
    Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha consigliato vivamente, considerata la delicatezza dell'oggetto nonchè le sue dimensioni, di richiedere la consegna a domicilio in quanto qualsiasi problema occorso in fase di installazione ( urti accidentali durante il trasporto, presenza di eventuali difetti nativi del pannello all'accensione, etc. ) non sarebbero stati imputabili al cliente. Ho quindi pagato di buon grado i 35 euro necessari ( il negozio tra l'altro era fuori provincia ) e martedì 01/08 alle h 17.30 mi hanno consegnato ed installato il tv. Quel giorno stesso, durante la configurazione iniziale eseguita dall'installatore, è successa una cosa che mi ha allarmato: all'improvviso sul display è comparso una schermata tipo interferenza, disturbo, caratterizzata da righe colorate orizzontali condite da un rumore di fondo fastidiosissimo che mi ha fatto sussultare tanto era acuto, autorisoltosi dopo pochi secondi. Il tizio e l'atro suo collaboratore infatti, non curandosene, hanno proseguito la procedura di configurazione, terminata la quale si sono congedati. Lo stesso giorno poi il difetto è ricomparso sia durante la visione delle emittenti tv che di film su bd. Ho immediatamente ricontattato il negoziante il quale mi ha suggerito di fare un ripristino delle impostazioni native, ma senza benefici visto che il problema ha continuato a verificarsi nei giorni successivi. Prima però di ricontattare il negozio dove l'ho acquistato ho telefonato al centro assistenza ufficiale Lg della mia zona il cui titolare dopo aver visionato ( avevo più volte filmato con il telefonino l'evento spiacevole ) il video da me inviatogli, mi ha confermato trattasi di difetto della scheda video che va sostituita: in pratica quella schermata di disturbo altro non è che un sistema di protezione che si attiva per salvaguardare il pannello. Il tecnico inoltre mi diceva che tale difetto diventerà sempre più frequente finchè ad un certo punto il tv non si accenderà più. In effetti da ieri sera il problema è praticamente continuo.
    Dopo la chiacchierata con il tecnico ho informato il venditore il quale senza batter ciglio mi ha confermato la sostituzione del pannello martedì prossimo. Correttezza vuole che l'installatore, che poi era la stessa persona che me l'aveva venduto, ravvisando il problema riportasse subito indietro il tv, ma va bene ugualmente così.
    Speriamo che anche questo non sia "fallato"
    Che dire:.............COMINCIAMO BENE !!
    Non vi nascondo che in questi giorni ho più volte pensato che forse avrei fatto meglio ad optare per il Sony, sebbene so benissimo che la cosa sarebbe potuta succeder con qualsiasi pannello.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    55
    Non dico sia un difetto comune, perché non ne ho le statistiche, ma è successa la stessa identica cosa al 65b6 di mio cugino... Ciò che mi ha sconvolto non è tanto il guasto ma il fatto che hanno tenuto la tv circa due settimane. Per un prodotto del genere nei primi giorni di vita dovrebbe esserci la sostituzione ex novo immediatamente.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    47
    infatti a me è andata bene
    E pensare che da qualche giorno il sony sul sito di unieuro è calato del 26 % . Anche stavolta la scimmia da un lato mi ha fregato sebbene anche il B6 aveva un ottimo prezzo. Quello che è sicuro sarà l'estensione x 4 anni extra che richiederò per l'oled visto come siamo partiti..............
    Ultima modifica di vittorio1974; 05-08-2017 alle 15:13

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    45
    Ciao, non ho capito una cosa. Tu hai pagato 35 euro a dei signori che ti hanno fatto l installazione a casa tua. Si sono accorti del difetto è non hanno fatto i finti tonti. A questo punto se devo pagare in più me lo installo da solo.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    47
    Infatti gli lascio il beneficio del dubbio nel senso che forse pensavano si trattasse di un problema nin rilevante che non si sarebbe ripetuto.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.897
    Citazione Originariamente scritto da vittorio1974 Visualizza messaggio
    infatti a me è andata bene
    E pensare che da qualche giorno il sony sul sito di unieuro è calato del 26 % . Anche stavolta la scimmia da un lato mi ha fregato sebbene anche il B6 aveva un ottimo prezzo. Quello che è sicuro sarà l'estensione x 4 anni extra che richiederò per l'oled visto come siamo partiti..............
    Consolati col fatto che godrai di immagini migliori ben più del 26%
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    47

    Eh eh, ieri pomeriggio consegnato nuovo B6: stavolta senza difetti!!! Sperem ben


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •