Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 475

Discussione: [BD] Heat (UK)

  1. #436
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Brianza (MI)
    Messaggi
    1.553

    Visto ieri sera, confermo anch'io le impressioni positive per quanto riguarda audio/video.
    Peccato solo l'assenza di extra....ma per essere un CG poteva andarci decisamente peggio ;-)
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

  2. #437
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Inoltre quello zoom sul nuovo master, servira' anche per stabilizzare l'immagine, ma alla fine nel vecchio master si ve..........[CUT]
    Questa è una forzatura. Sembra che parli di un taglio Pan&scan. In fase di ripresa hanno un bel margine di overscan. Non è certo quella misera parte d'immagine che fa preferire una o l'altra edizione. Che adesso non venga fuori la fisima della safe area. Gli scanner pin register scansionano ben oltre l'originale mascheratura, proprio per evitare eccessivi tagli durante la stabilizzazione. E per fortuna che stabilizzano! Altrimenti inutile parlare di 2/4k se poi è presente il micromosso!
    Ultima modifica di vincent89; 02-08-2017 alle 10:55

  3. #438
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    810
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Tocchera' acquistare 2 edizioni, ma sono sicuro che i veri fan non si farebbero problemi a spendere meno di 40 euro per avere il loro film preferito in 2 edizioni veramente definitive..........[CUT]
    Quoto, io per esempio ne ho acquistato tre versioni diverse...

  4. #439
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Questa è una forzatura. Sembra che parli di un taglio Pan&scan. In fase di ripresa hanno un bel margine di overscan. Non è certo quella misera parte d'immagine che fa preferire una o l'altra edizione. Che adesso non venga fuori la fisima della safe area. Gli scanner pin register scansionano ben oltre l'originale mascheratura, proprio per evitar..........[CUT]
    A me non sembra una insignificante parte d'immagine che viene persa, soprattutto ai lati, e comunque io non ho parlato solo di quello, ma anche del diverso color grading, che è comunque sempre un'alterazione.
    Io ti posso dire che sono molto soddisfatto del master usato da CG e comprerò la fox soprattutto per l'audio originale lossless e i contenuti speciali (e se la steelbook tornerà a prezzi umani anche per averlo in una bella edizione da collezione), ma sono sicuro che saranno molte di più le volte che guarderò l'edizione italiana.

  5. #440
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203
    L'edizione steelbox dove la si può trovare?
    Io ho preso la versione a due dischi sul sito noto a tutti,l'audio ha inglese e francese dts hd master audio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  6. #441
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    A me non sembra una insignificante parte d'immagine che viene persa, soprattutto ai lati
    Hai ragione, snatura completamente l'inquadratura. Probabilmente il regista aveva piazzato dettagli fondamentali oltre la safe area.
    Sicuramente con l'età se lo è dimenticato dato che ha supervisionato lui stesso il master.
    Dubito riuscirà a fare sonni tranquilli una volta che verrà prontamente informato della cosa.

  7. #442
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Hai ragione, snatura completamente l'inquadratura. Probabilmente il regista aveva piazzato dettagli fondamentali oltre la safe area.
    Io non ho detto che viene snaturata completamente l'inquadratura, solo che non e' di poco conto lo zoom che e' stato fatto sul nuovo master, e se adesso lui pensa che tanto togliere parti d'immagine che non sono fondamentali va bene lo stesso, beh, a me non va bene. Io voglio poter vedere il film come e' stato visto nei cinema quando e' uscito.
    In un'intervista a Mann ho letto che quando ha supervisionato la produzione del nuovo master aveva in mente solo una cosa: come avrebbe girato lui il film 2-3 anni fa? Quindi per me i 2 master sono come 2 versioni diverse del film, un po come se fosse una director's cut. Heat non e' stato girato 2-3 anni fa, e io preferisco vederlo come l'ha girato 22 anni fa.

  8. #443
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    L'edizione steelbox dove la si può trovare?
    E' uscita in UK, in Germania e in Francia, ma ora sono andate OOP dappertutto. La trovi solo sui marketplace e su ebay a prezzi esagerati.

  9. #444
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Io voglio poter vedere il film come e' stato visto nei cinema quando e' uscito....[CUT]
    Scusami Marco, ma quando uscì al cinema era sicuramente una copia 35mm. Ora non so se hai presente, ma le immagini ai bordi di una proiezione in pellicola, non sono mai netti, ma sfumati. Era difficile accorgersene perché la proiezione strabordava sempre fuori appositamente (lo schermo in genere è posto ad una certa distanza dalla parete retrostante). A tutt'oggi è così, anche se con la proiezione digitale i bordi dello schermo sono netti. Probabilmente non ci sarà stata una proiezione uguale ad un altra, in ogni caso una parte delle immagini ai bordi anche al cinema vengono inevitabilmente perse. Insomma, io te lo dico solo per "vivere meglio" la cosa e senza polemica, ma fare i puristi su una cosa del genere non porta a nulla. Un po' come il discorso dell'1,78:1 rispetto all'1,85:1.

  10. #445
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Scusami Marco, ma quando uscì al cinema era sicuramente una copia 35mm. Ora non so se hai presente, ma le immagini ai bordi di una proiezione in pellicola, non sono mai netti, ma sfumati. Era difficile accorgersene perché la proiezione strabordava sempre fuori appositamente (lo schermo in genere è posto ad una certa distanza dalla parete retrostant..........[CUT]
    Io pero' nel master Warner non vedo bordi sfumati, quindi secondo me quello che si vede su quel blu ray non c'era nessuna ragione per toglierlo. Comunque il mio discorso riguardava solo in parte la questione zoom, ma piu' che altro riguardava il rifacimento del color grading, che purtroppo so che deve essere per forza fatto, ma per esempio se io fossi stato nei panni di Mann non avrei cercato di fare un color grading come lo avrei fatto 2 anni fa, ma avrei cercato in tutti i modi di avvicinarmi il piu' possibile alla resa che aveva il film quando e' uscito. Non credo che un regista come Mann non possa riuscire a farlo, se lo volesse.

  11. #446
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    io te lo dico solo per "vivere meglio" la cosa[CUT]
    Fidati, io ora vivo tranquillissimo grazie al fatto che posso avere entrambi i master e vedermi il film come preferisco.

  12. #447
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Io pero' nel master Warner non vedo bordi sfumati, quindi secondo me quello che si vede su quel blu ray non c'era nessuna ragione per toglierlo......[CUT]
    probabilmente non sono riuscito a spiegarmi, ma fa caldo e lascio eventualmente il compito a qualcun altro se ne ha voglia.

    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Fidati, io ora vivo tranquillissimo grazie al fatto che posso avere entrambi i master e vedermi il film come preferisco.
    Ecco, questa è un ottima cosa

  13. #448
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    ... dato che ha supervisionato lui stesso il master.
    Perdonami Vincent,ma pare che Mann non abbia supervisionato proprio nulla(non entro comunque nel merito dello zoom,per carità)...credo (ma anche questo non è sicuro) che abbia visionato il direttore della fotografia.Ma al di là di questo c'è chi in altro forum (un utente che sia tu che io conosciamo benissimo e che abbiamo sempre stimato per i suoi interventi) critica abbondantemente il nuovo master ,ma sopratutto certe operazioni avallate da Mann (vedi ad esempio L'ultimo dei mohicani).Poi per carità ,se c'è chi pensa che il nuovo master sia frutto di un lavoro certosino di Mann ci mancherebbe...Per quanto mi riguarda sono contentissimo del bd CG con il vecchio master Warner che è pur sempre un bel vedere
    Ultima modifica di luctul; 02-08-2017 alle 23:01
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  14. #449
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.205
    Secondo me ci si sta facendo troppe fisime anche sul color grading.
    Certo, col nuovo master sappiamo sicuramente che i colori sono alterati rispetto all'originale. Però avendo visionato personalmente i blu-ray di Thief e L'Ultimo dei Mohicani a me sembra che queste nuove colorimetrie siano tutte coerenti e seguano un look preciso che Mann vuole dare ai suoi film ora che li stanno rimasterizzando.
    Se lui è stato coinvolto in prima persona in ognuno di questi remaster non ne ho idea, ma non può essere una coincidenza che siano etichettati quasi tutti come "director's definitive edition", e che ognuno nel nuovo color grading abbia proprio quelle determinate tinte accentuate.
    E se devo essere sincero finora ho preferito sempre le nuove versioni a quelle vecchie, Heat compreso (nel quale i nuovi colori danno decisamente più risalto a tutto il quadro)
    Infine, non metterei la mano sul fuoco per la fedeltà del master Warner, risale a quasi dieci anni fa, sicuri che la fonte di quell'edizione fosse genuina al 100% o che con i mezzi di allora abbiano riprodotto in maniera accurata la versione originale?
    Ultima modifica di Slask; 03-08-2017 alle 12:06

  15. #450
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580

    Concordo con Slack, il BD Warner, lo stesso di CG, ha la classica colorimetria dei BD riversati da vecchi master, ovvero tendente leggermente al rosa/magenta, la nuova colorimetria dovrebbe essere più corretta, tanto più il BD Fox che riporta "director's definitive edition".
    Ho ricevuto la versione UK della Fox "Remastered - Director's Definitive Edition" e devo dire che la trovo meravigliosa, del presunto crop, senza un raffronto diretto ovviamente non mi sono accorto di nulla, attendo la CG per fare eventuali confronti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •