|
|
Risultati da 1 a 15 di 475
Discussione: [BD] Heat (UK)
-
21-11-2009, 17:01 #1
[BD] Heat (UK)
Non ce l'ho fatta ad aspettare una (nemmeno annunciata?) versione italico-cecchigoriana del capolavoro di Mann, ho preso (ad un prezzo ottimo) la versione UK. Quindi attenzione, quanto segue si riferisce alla versione in lingua originale e sottotitoli in inglese.
Erano un po' di anni che (complice il dvd non proprio... eccellente) non rivedevo questo fantastico film, e... alla fine mi sono commosso: il video è ottimo in senso assoluto, ma addirittura strepitoso se paragonato al dvd. Mai visto così bene, nemmeno quando uscì al cinema.
E l'audio? Qui, alcuni momenti famosi del film, sono addirittura devastanti. Una sequenza su tutte, entrata di diritto nella storia del cinema, un vero benchmark per i sound designer per realismo, impatto, ambienza: la sparatoria in strada seguita alla rapina in banca. Sarò di parte (e lo sono, lo ammetto, sono un fan sfegatato di Mann) però non conosco un altro film che replichi, nello stesso modo, una simile situazione: gli echi dei colpi che le armi automatiche generano in quel contesto fanno davvero paura.
Chiudo con gli extra: non mi aspettavo nulla e invece... oltre un'ora di interviste interessantissime, finalmente non i soliti peana e osanna indirizzati al regista e alle star del film, ma tantissime informazioni, retroscena e approfondimenti che da sole, se amate questo film, valgono l'acquisto. Ve lo scrive uno che di solito gli extra non li guarda nemmeno...
Dal punto di vista artistico mi astengo da qualsivoglia giudizio: primo perché non sare oggettivo, secondo perché su questo film è stato stato detto e scritto di tutto, terzo perché se state leggendo queste righe al 99.99% lo avete già visto e (probabilmente) lo amate quanto il sottoscritto, quindi inutili parole di fronte a questo monumento della cinematografia mondiale, ahimé spesso definita spegiativamente "di genere" mentre tutto è tranne che "di genere" (poliziesco? guardie e ladri? robbery movie? venature noir/neoromantiche? bah!!!). Per me è, semplicemente, ipercinema, e in mezzo a tante incredibili inutili e insulse stupidate, è una gemma che, a distanza di quasi quindici anni, potete ri-vedere/ascoltare come non lo avete mai fatto in precedenza.
Se non avete assolute idiosincrasie con l'inglese, non fatevi assolutamente scappare questo BRD. Altrimenti, toccherà attendere CG...
Ciao!
Marco
-
21-11-2009, 17:12 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da poe_ope
...che non tarderà a farlo uscire, visto che c'è pronto il master HD estero e che lui di solito quello prende. Quindi aspettiamoci una versione Italiana con video spettacolare, e speriamo sia all'altezza anche il DTS HD MA 5.1.
-
21-11-2009, 17:20 #3
Peccato che non ci sarà nessun extra
-
21-11-2009, 20:04 #4
Volevo prenderlo anch'io,poi il sentore di un'uscita italiana mi ha frenato.Questo film voglio vederlo senza sottotitoli.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-11-2009, 23:25 #5
-
22-11-2009, 07:47 #6
Originariamente scritto da GIANGI67
Al di là della bravura dei nostri doppiatori, quello che si perde è l'incredibile ricchezza di inflessioni e intonazioni delle voci (neri, ispanici, bianchi...), la violenza gergale di alcune sequenze (Pacino quando incontra gli informatori di colore prima in mezzo alle catapecchie dove combattono i pitbull, poi nella discoteca), per non parlare delle sottigliezze che si perdono durante il mitico colloquio Pacino / De Niro al tavolo del bar (oggetto anche di un approfondimento negli extra... quel locale e QUEL tavolo sono diventati una sorta di meta di pellegrinaggio dei turisti...).
Ciao!
Marco
-
22-11-2009, 13:04 #7
Piuttosto che comprare un prodotto Cecchi Gori,con le sue copertine al limite delle fotocopie a colori del mio cartolaio,mi sparo un colpo
Ero ancora indeciso,ma grazie Poe Poe,dopo il tuo giudizio entusiastico,scatta alla grande l'acquisto in UK,tanto a me come al solito della traccia in italiano frega meno di zero!
Ps:quoto assolutamente,questo film e' un capolavoro tout court,altro che genere,niente a che vedere con le immense baggianate che ci stanno propinando recentemente anche a livello di puri action.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
22-11-2009, 21:07 #8
Poe,in lingua originale l'ho visto piu' volte,sin dal primo laserdisc USA del 1996.Stavolta voglio vederlo nella nostra lingua.
Ultima modifica di GIANGI67; 22-11-2009 alle 21:13
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-11-2009, 21:12 #9
Originariamente scritto da maxrenn77
Dai Max, per una volta che abbiamo la traccia ita HD non denigrare la CGDa un crociato dell'audio HD come te poi
-
23-11-2009, 06:26 #10
Effettivamente Vincente,hai tagione
Pero' davvero,hai presente la copertina del recente Dal Tramonto all'alba CG?? Sembra davvero una fotocopia (ma potrei citare Sleepy Hollow o Die Hard 3).Andiamo,su,un po piu' di cura nel trattare le uscite,soprattutto su titoli molto rilevanti come questo Heat,che spero riceva un trattamento decoroso anche a livello di packaging.Per il resto ti quoto,e ovviamente mi fa solo felice la presenza dell'audio localizzato HD.Speriamo,come hai detto tu nell'utilizzo del medesimo master video che citava Poe Poe.
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-11-2009, 11:10 #11
Infatti le mie remore quando acquisto un prodotto CG non sono tanto di tipo tecnico(mi documento prima)ma di packaging,letteralmente mostruoso.
-
23-11-2009, 11:29 #12
E l'assenza di extra
-
23-11-2009, 16:44 #13
Senior Member
da CG, che sono anni che non ri-vedo questo capolavoro
-
23-11-2009, 17:06 #14
Se non erro questa versione ha un montaggio diverso (scene aggiunte/tolte) o sbaglio?
-
23-11-2009, 17:26 #15
Questa storia del montaggio diverso l'ho letta anch'io, però parrebbe una questione di pochi secondi e, a onor del vero, io ho notato una piccolissima discrepanza solo per un'istante nei labiali dell'informatore di colore durante la sequenza girata nel retro delle catapecchie dove combattono i pitbull.
Ignoro però se sia questa la scena rimontata... Chi avesse info più precise... Ad ogni modo, quale che sia, nulla che si noti davvero (almeno per me sia chiaro).
Ciao!
MarcoUltima modifica di poe_ope; 23-11-2009 alle 19:11