Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su diffusori Onkyo SKS-HT588

Ciao,chiedo un consiglio per l'acquisto di diffusori Onkyo SKS-HT588

Il mio impianto è così composto
    TV samsumg UE 55JS9000
    Ampli Onkyo tx-nr 636
    Lettore bd Samsung K8500
    Diffusori Yamaha NX C230P- YST SW005
    Il locale è di 4mtX4mt
    I diffusori possono essere posizionati solamente a parete,tranne il centrale che puo essere appoggiato,non a terra logicamente.
    Volevo prendere i diffusori della onkyo per il discorso della compatibilità con il dolby atmos,senza bisogno di mettere casse a soffitto.
    In più volevo chiedervi se era possibile,integrare 2 delle mie vecchie casse Yamaha,per rendere l'impianto un 7.1
    Vi sarei grato per un consiglio,da gente molto più esperta in materia di me

Ciao, ho queste casse perché ho acquistato il sistema onkyo ht-s5805.
    Premetto che non sono un esperto, ti riporto quelle che definirei "possibili criticità derivate da mie impressioni":
    1) le casse frontali sembrano in difficoltà con i bassi e portano a settare il crossover a 120hz
    2) il canale centrale produce un suono un po' ovattato
    3) non commento il subwoofer per problemi di forma della mia stanza.

Citazione Originariamente scritto da mrk Visualizza messaggio
    Ciao, ho queste casse perché ho acquistato il sistema onkyo ht-s5805.
    Premetto che non sono un esperto, ti riporto quelle che definirei "possibili criticità derivate da mie impressioni":
    1) le casse frontali sembrano in difficoltà con i bassi e portano a settare il crossover a 120hz
    2) il canale centrale produce un suono un po' ovattat..........[CUT]
    Percui deduco che non sei molto soddisfatto dal rendimento di queste casse..
    Io vorrei cambiare le mie yamaha e poter sfruttare il dolby atmos senza dover riempire la casa di diffusori, e queste onkyo visto che avevano le "2 casse a soffitto" incorporate nei 2 diffusori anteriori mi sembravano la soluzione migliore..

Ho posto l'accento sulle criticità. Nel complesso se non si pretende di fare gli audiofili intransigenti vanno abbastanza bene

Citazione Originariamente scritto da mrk Visualizza messaggio
    Ho posto l'accento sulle criticità. Nel complesso se non si pretende di fare gli audiofili intransigenti vanno abbastanza bene
    hai per caso avuto la possibilità di testare una fonte in dolby atmos?

No, questo no mi spiace! Non posso neanche testarlo perché si è rotto il subwoofer e sono ancora in attesa che lo riparino (anche se probabilmente tra poco ne comprerò uno nuovo)

se cerchi prestazioni dinamiche i kit così sono da scartare, se vuoi qualcosa che costi poco e può accontentarti valuta il denon sys2020, sono casse boston
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non è una questione di spendere poco,certo non voglio spendere un capitale,ma più che altro volevo sfruttare un po di piu il mio amplificatore e il bluray 4k..mi sarebbe piaciuto utilizzare il dolby atmos e con queste casse lo potevo fare senza tanto sbattimento,però sono ben accetti consigli su altri diffusori,ce però mi vadano a aumentare il classico 5.1 che ho già con le mie yamaha

Citazione Originariamente scritto da cekko1976 Visualizza messaggio
    non è una questione di spendere poco,certo non voglio spendere un capitale,ma più che altro volevo sfruttare un po di piu il mio amplificatore e il bluray 4k..mi sarebbe piaciuto utilizzare il dolby atmos e con queste casse lo potevo fare senza tanto sbattimento,però sono ben accetti consigli su altri diffusori,ce però mi vadano a aumentare il clas..........[CUT]
    Ciao, stavo cercando anch'io un set 5.1 x via del poco spazio in sala. Provengo da un Sony bdv-e210 da quale onestamente sono deluso.
    Ho acquistato un amplificatore Yamaha RX-V585 (supporta il dobly Atmos)ricollegando le casse sony, ma come mi aspettavo il cambio ha portato a poco o nulla.
    Escludendo degli speaker professionali per via di dimensioni, avevo anch'io nella mia lista i due modelli sopra citati:

- sys2020
    - Onkyo SKS-HT588

Ti volevo chiedere alla fine per cosa hai optato e se hai trovato qualcos'altro di meglio ?

Grazie
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •