Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 425 di 636 PrimaPrima ... 325375415421422423424425426427428429435475525 ... UltimaUltima
Risultati da 6.361 a 6.375 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Homer314 Visualizza messaggio
    è già a 0
    Non saprei allora, io ho avuto quel problema ma avevo il de-judder attivo, poi l'ho disattivato perché avevo dei cali di frame rate anche con Sky e non me l'ha più fatto o almeno non me ne sono accorto.
    Ho provato a mettere i settaggi di darko che si trovano su YouTube per il discorso del rosso, sembra vada meglio..

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Non saprei allora, io ho avuto quel problema ma avevo il de-judder attivo, poi l'ho disattivato perché avevo dei cali di frame rate anche con Sky e non me l'ha più fatto o almeno non me ne sono accorto.
    Ho provato a mettere i settaggi di darko che si trovano su YouTube per il discorso del rosso, sembra vada meglio..
    Io fossi in te non prenderei mai un copia incolla di quello che trovi su YouTube.

Punto numero 1: Darko non la dice tutta. Quindi per HDR va messo il color gamut su "Normale" che tra l'altro di normale ha poco nel senso che è a tutti gli effetti "Automatico" come è stato rinominato per gli Oled LG di quest'anno. Il wide gamut su HDR ha una saturazione di parecchio eccessiva sulle percentuali più basse cosa che sul video Darko solo fa vedere il vertice della copertura e non quello che sucede dentro al gamut dove conta realmente.

Luce Oled a 65 è tantissimo sopratutto se si usa il TV al buio pesto (il vero senso di avere un Oled) se lo si usa vicino al giardino col sole che entra da tutte le finestre di casa è un'altra musica.

Per finire non è vero quel che dice: che tutte le serie condividono lo stesso chipset. Tutte tranne il B6.!
    Ultima modifica di L30Z3N; 16-06-2017 alle 11:46
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Io fossi in te non prenderei mai un copia incolla di quello che trovi su YouTube.

Punto numero 1: Darko non la dice tutta. Quindi per HDR va messo il color gamut su "Normale" che tra l'altro di normale ha poco nel senso che è a tutti gli effetti "Automatico" come è stato rinominato per gli Oled LG di quest'anno. Il wide gamut..........[CUT]
    So che non è il massimo il copia e incolla, ma magari si può usare come base di partenza.

Si per l'hdr l'ho già cambiato il color gamut su normale perché sennò è troppo saturo.
    La luce oled la tengo al buio su 40 e di giorno 60 perché la sala è molto luminosa.

Il discorso del chipset l'avevo già visto, le altre serie è di lg mentre il b6 mi pare sia realtek...immagino più economico...

scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla presa elettrica al TV?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla pre..........[CUT]
    Credo di sì, nelle impostazioni c'è una voce per spegnere il led rosso, ma resta comunque in stand-by, l'unica credo sia staccare la spina, anche se bisogna valutare il discorso dei cicli di pulizia che fa allo spegnimento dopo aver raggiunto le 4 ore di visione.

ti ringrazio ... siccome debbo toglierlo dalla staffa a muro per inserire alcuni cavi, volevo evitare quello che credo sia uno "shock" del togliere la spina dalla presa .. pazienza
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ciao Mau, c'è un pulsante di spegnimento sotto il logo LG.

Ho appena provato però il TV va in stand by... come non detto!

Esatto .. anche se lo tieni spinto, va in stand by ... è strana sta cosa ...
    Scusate, altro dubbio ma ho paura di combinare guai: qualcuno ha usato la staffa a muro Meliconi 400 o 600 ST, quelle a rotazione verticale? sulle spiegazioni c'è scritto che, una volta agganciato il pannello alla parte superiore della staffa fissata muro, i "ganci" inferiori debbono fare un "click" ... a me non lo fanno ed ho il terrore di "spingere" il Tv per far fare sto click ...

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    scusate, sarò incapace io, ma ... col B6V, come si passa dallo stand by allo spegnimento totale? la lucetta rossa resta sempre accesa, pure se tengo premuto per molti secondi il tasto centrale del TV o quello del telecomando ... non c'è verso, si passa da stand by a acceso e da acceso a stand by, insomma, "passa" sempre corrente dalla pre..........[CUT]
    A parte che staccandolo fisicamente dalla presa elettrica fai quello che chiedo ma poi non fai la compensazione e saluti il pannello e la sua uniformita' dopo un po'.
    ALTAMENTE sconsigliato,non e' un led.
    Se ti da fastidio la lucina in SB c'e' la voce nel menu generale per tenerla spenta.

PS letto cosa devi fare,non preoccuparti stacca la spina e via se nn sta facendo nessun ciclo di pulizia al momento.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

sarà pure altamente sconsigliato ma davvero non comprendo perché non esista la funzione "spegni" e solo lo standby ... Non mi da fastidio la lucina, ho visto che da menu si spegne, mi da fastidio che, ad es., se parto un mese debbo lasciare il TV a corrente ...

quanto alla staffa: si, deve fare il click, lo si può fare a mano una volta agganciato sopra il pannello

Quando vai via un mese o una settimana la presa la puoi staccare non fa cicli di pulizia se non viene utilizato!
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

io benedico la lucina dello standby
    se non ci fosse lei spesso non riuscirei a capire se l' ho spento
    tvc sala LG OLED55B6V * sintoampli Yamaha RX-V483 * Blu-ray Panasonic DMP-BDT220 * Sky * casse frontali: Wharfedale Diamond 8.3 * centrale: Wharfedale Diamond 8 Centre * posteriori: Wharfedale WH-2 Surround * Subwoofer: Wharfedale Powercube 8a * Xbox One S * Blu-ray Samsung BD-P1500(riutilizzato come lettore cd in impiantino secondario) * tvc camera TCL 43C655

Ciao a tutti, ho da poco comprato il lettore UHD LG UP970 che ho abbinato al mio 55B6.
    Fin'ora non avevo ancora avuto modo di provare film in 4k HDR (tolti i giochi con la PS4 Pro).
    Per la visione normale dei canali del digitale terrestre e Sky quando comprai il TV feci fare una calibrazione ad hoc da due ragazzi molto preparati (al contrario di me che non ne capisco nulla) e il TV migliorò sensibilmente.
    Ora visto che non ho la possibilità di rifare un'altra calibrazione ad hoc, avete dei settaggi da consigliarmi per la visione dei deschi UHD HDR con il suddetto lettore?
    Grazie mille!

Ciao a tutti, ho un problema con il b6v legato alla riproduzione dei file .mp4.
    Molto velocemente, se tento di riprodurre dei files MP4 dal NAS tenta di avviarli dopodiché ottengo il messaggio "formato non riconosciuto", se però gli stessi files li metto su un hdd e collego quest'ultimo alla porta usb del TV vengono letti senza problemi.
    È già successo a qualcuno? Sapreste aiutarmi?
    Il nas è un qnap e come server multimediale uso twonkymedia

Pagina 425 di 636 PrimaPrima ... 325375415421422423424425426427428429435475525 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •