|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Rinnovo front con budget 1000/1200
-
11-06-2017, 10:18 #1
Senior Member
Rinnovo front con budget 1000/1200
Ciao a tutti,tutto parte dall'idea di cambiare il centrale klipsch r25f ,a causa delle basse prestazioni,con un centrale della serie rp sempre klipsch,non avendo la certezza di un miglioramento tangibile però....cosi mi sono detto che forse è il momento di rinnovare il front!
Attualmente ho come frontali le klipsch r26f,ma sento l'esigenza di qualcosa di più..
Il sinto av è un marantz sr7011,stanza intorno ai 15metri quadri,uso 80 film e 20 musica!
Cerco torri con reflex frontale ,per la facilità di posizionamento,è il budget solo per i 2 front è tra 1000/1200 non di più,poi ovviamente il centrale verrà da sè in base alla scelta!
Ho visto dei prodotti interessanti come le monitor audio bronze 6,recensioni molto positive,qualità costruttiva e sembrano ottime!prezzo listino 1200,in offerta 950 euro!
Le conoscete ?sono facilmente pilotabili,com'è la sinergia con il marantz?
Accetto comunque qualsiasi consiglio,di qualsiasi marca...
-
14-06-2017, 16:47 #2
reflex frontale o non frontale non cambia nulla sul posizionamento tranne se la cassa non l'appoggi a parete otturando così il condotto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-06-2017, 23:07 #3
Senior Member
-
14-06-2017, 23:39 #4
Al reflex bastano 5 cm dalla parete, semmai e' al diffussore che non bastano 10 cm...
-
14-06-2017, 23:58 #5
In oltre aggiungo che secondo me la scelta di spostarti dalla serie klipsch che hai, alla monitor audio bronze non mi sembra un cambio che merita piu' di tanto, anche dal fatto che il tono dei diffusori rimane sempre su impostazione verso le medie alte frequenze..prima di cambiare tanto X ci penserei bene, cercando di capire cosa e' che ti manca nel sound..hai detto che hai i front a 10 cm dal muro potrebbe essere gia' un problema...il centrale non ti soddisfa e' posizionato bene ? Sub ? L' idea di passare al centrale RP non e' da scartare a priori...
-
14-06-2017, 23:59 #6
Senior Member
Scusa Non ti seguo...
Allora io il diffusore c'è l'ho a circa 10cm(forse qualcosa di più ) dalla parete posteriore,ai lati sono liberi...
Se il diffusore ha il reflex posteriore va da se che la distanza del diffusore e del reflex dalla parete sarà uguale.
Perciò avendo queste condizionai cosa mi conviene prendere?
Un reflex anteriore per evitare rimbombi dovuti alla vicinanza dalla parete?oppure è indifferente?
-
15-06-2017, 00:04 #7
Quello che volevo dire e' che se si mette un diffusore a 10 cm dalla parete forse c'e' la possibilita' che questo suoni male a priori, non di certo per la posizione del reflex...
-
15-06-2017, 00:08 #8
Senior Member
Ok,questo mi è molto utile!
Il discorso infatti è anche:con il mio budget attuale(1000-1200)riesco ad avere un salto di qualità ,e dei diffusori più musicali?
Io ho citato le bronze,ma ovviamente sono aperto a tutte le opzioni!
Come sub ho svs sb1000,il centrale è posizionato correttamente,su mobile sopra la TV inclinato verso il basso...e che r25c ha prestazioni molto basse,devo tagliarli a 100hz considerando i dati alla mano...
-
15-06-2017, 00:14 #9
Senior Member
Dopo due anni di klipsch,che in ht sono davvero esuberanti e d'impatto,forse sono alla ricerca di qualcosa di più equilibrato e con una timbrica più musicale...però sono consapevole che il budget non è elevatissimo...
-
15-06-2017, 00:23 #10
Piu' musicali, quindi intendi un sound diverso da klipsch, tipo indiana line serie diva o magari le Qacustics...ad esempio, ma questo devi sapere tu cosa cerchi devi andare ad ascoltare...il mio consiglio e' di restare su diffusori di facile pilotaggio...se poi il problema e' solo nel centrale, visto che hai gia' un accoppiata che secondo me in HT non e' male cioe' marantz/klipsch opterei per un buon centrale della serie RP...
-
15-06-2017, 01:10 #11
Senior Member
Il centrale era/è stato il colpevole che mi ha fatto pensare ad un cambio di tutto il front...un pó per la voglia di cambiare sound,un po' per upgradite acuta...ma il passaggio dal centrale serie rf alla rp è effettivamente avvertibile?
Indiana line le ho ha già avute,le tesi,ma le ho trovate troppo "chiuse" e forse troppo sbilanciate verso i bassi,qacustic non le conosco...
-
15-06-2017, 07:29 #12
quoto la risposta di giorgio.....10cm al reflex bastano....al diffusore, qualunque esso sia, no
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-06-2017, 08:21 #13
Senior Member
Ti faccio 3 domande in serie:
Percio che distanza minima consigliate di tendere i diffusori dalla parete?
Riguardo il centrale klipsch,tra rf e rp ci sono miglioramenti tangibili?
Se decidessi l'upgrade di tutto il front rimanendo su quel budget cosa consigliereste?(1000-1200 per i soli front più il centrale dipenderà dalla scelta ovviamente )a quanto ho capito le bronze 6 non vale la pena...
-
15-06-2017, 08:35 #14
Concordo con quanto detto in precedenzada Giorgio ed Antonio.
Almeno 50/60 cm. dalla parete di fondo sarebbero sempre raccomandabili, poi dipende anche dal tipo di diffusore, alcuni produttori raccomandano dei posizionamenti specifici.
Per un upgrade di tutto il front, il tuo budget mi sembra un po' basso, con quella cifra corri il "rischio" di ottenere un sound diverso, ma non un miglioramento qualitativo di sorta, prima di procedere al tuo posto cercherei di fare un po' di ascolti giusto per avere una idea dei cambiamenti che puoi aspettarti...
-
15-06-2017, 08:47 #15
Senior Member
50-60 sono davvero tanti...a più di 30 non credo di poter arrivare
Ok forse non conviene l'upgrade per ora con questa cifra...allora se volessi migliorare solo il centrale tra il mio r25f è l'rp250c ci sono miglioramenti tangibili?