Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Consiglio 55'' 4K

Ragazzi alla fine ho deciso di sfruttare l'offerta de Gli Stockisti per prendere il TCL P60 a 557 euro dopo averlo visto da vicino insieme agli altri.

Ha android tv, le caratteristiche che mi interessano (bluetooth, wifi), pannelli decenti e un'ottima estetica. In più, 4K HDR e pannelli VA.

1) Credo sia migliore del Sony XD70 dell'anno scorso che ha i pannelli IPS (l'ho visto da vicino e non mi sembrava male ma costa comunque di più e la qualità è simile)
    2) I nuovi Sony sono stupendi ma parliamo di almeno 1300 euro per un 55", troppo.
    3) I samsung e gli LG non li avrei amati lato software per via dell'OS e avrei dovuto comunque spendere di più, oltre al costo della TV avrei dovuto comprare anche 80 euro di chromecast 4k.

Che dite?

L'hai visto da Trony per caso il TCL?
    Comunque io se dovessi scegliere senza guardare i prezzi sceglierei il Samsung, come ho scritto sopra. Però, a quel prezzo, il TCL merita sicuramente di essere quantomeno provato (c'è sempre il diritto di recesso, nel caso...). Per avere qualcosa di simile, escludendo Hisense e appunto quel Samsung, bisogna salire troppo di prezzo, quindi hai fatto bene.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Comunque io se dovessi scegliere senza guardare i prezzi sceglierei il Samsung, come ho scritto sopra. Però, a quel prezzo, il TCL merita sicuramente di essere quantomeno provato (c'è sempre il diritto di recesso, nel caso...). Per avere qualcosa di simile, escludendo Hisense e appunto quel Samsung, bisogna sal..........[CUT]
    Si, Trony aveva sia il 55 che il 65 pollici, e non sono niente male.

Grazie per i consigli comunque siete stati tutti gentilissimi.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Comunque io se dovessi scegliere senza guardare i prezzi sceglierei il Samsung, come ho scritto sopra. Però, a quel prezzo, il TCL merita sicuramente di essere quantomeno provato (c'è sempre il diritto di recesso, nel caso...). Per avere qualcosa di simile, escludendo Hisense e appunto quel Samsung, bisogna sal..........[CUT]
    Conta anche che la mia unica indecisione finale era tra il

SONY XD70 e il TCL P60.

Spero di aver fatto la cosa giusta, anche se tecnicamente devo ancora far partire il bonifico

Citazione Originariamente scritto da phantom101 Visualizza messaggio
    Si, Trony aveva sia il 55 che il 65 pollici, e non sono niente male.

.
    In quale Trony? A Paderno Dugnano non ci sono. In zona Milano dove è possibile vederli?
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

ieri sera ho misurato la distanza esatta occhio-schermo
    2,45
    quindi sono al limite 55 e dovrei prendere un 65?

Ragazzi ieri ho visto il TCL di nuovo da vicino, ma ci ho ripensato, non mi ha convinto.

Lo schermo è come se avesse una patina sopra, i neri sono grigi, la qualità costruttiva è medio-bassa e complessivamente non è un granchè.
    Era messo accanto ad un Hisense 2016 da 58" e vi posso assicurare che c'era un abisso. L'Hisense mi è piaciuto anche di più dei Sony 2016 (che si vedevano un po' scattosi in molte scene, probabilmente un refresh rate diverso).

Ora sono indeciso se prendere un Hisense a poco prezzo (il nuovo N6800 a 670 euro con lo sconto gli stockisti) o salire un poco di budget (800€?) e valutare Panasonic / LG / Samsung ecc...

PS: Ce l'ha Trony Galiano a Napoli.

Citazione Originariamente scritto da kaio72 Visualizza messaggio
    ieri sera ho misurato la distanza esatta occhio-schermo
    2,45
    quindi sono al limite 55 e dovrei prendere un 65?
    Sì sarebbe decisamente meglio un 65".

Ragazzi ieri ho visto il TCL di nuovo da vicino, ma ci ho ripensato, non mi ha convinto.

Lo schermo è come se avesse una patina sopra, i neri sono grigi, la qualità costruttiva è medio-bassa e complessivamente non è un granchè.
    Era messo accanto ad un Hisense 2016 da 58" e vi posso assicurare che c'era un abisso. L'Hisense mi è piaciuto anche..........[CUT]
    Ah l'indecisione
    Comunque a parte la qualità costruttiva, non andrebbe giudicata la qualità visiva in negozio. Troppe luci (che ovviamente in un ambiente domestico non ci sono) e settaggi che possono essere completamente sballati.
    Se ti sono sembrati grigi i neri del TCL lascia perdere Sony e Lg. Scegli tra TCL, Samsung (MU6400) e Hisense.
    Ultima modifica di [MariuS]; 08-06-2017 alle 09:08

cerco anche io un 55" ma il budget é più alto....
    devo aprire un'altra discussione???

Citazione Originariamente scritto da gabmamb Visualizza messaggio
    cerco anche io un 55" ma il budget é più alto....
    devo aprire un'altra discussione???
    Più alto, quanto?

nella nuova casa vorrei piazzare un bel 55",il budget é sui 1300/1400€MAX, UHD/4K ecc...
    ma il requisito fondamentale é che non sia affetto dal fastidiosissimo ghosting che nel tv attuale, un samsung UE40JU7000, é a livelli da martello nel tv soprattutto nelle gare di moto (italia8 e italia1 HD); infatti si vede un alone biancastro sia davanti che dietro la moto!!!
    ho adocchiato gli LG 55SJ810V e 55SJ850V da unieuro.....ma non hanno gare di moto nelle demo!!!

grazie

P.S.: se spndo meno NON piango!!!!!

nella nuova casa vorrei piazzare un bel 55",il budget é sui 1300/1400€MAX, UHD/4K ecc...
    ma il requisito fondamentale é che non sia affetto dal fastidiosissimo ghosting che nel tv attuale, un samsung UE40JU7000, é a livelli da martello nel tv soprattutto nelle gare di moto (italia8 e italia1 HD); infatti si vede un alone biancastro sia d..........[CUT]
    Prendi l'oled di LG, con lo sconto glistockisti fino all'11 lo paghi 1450 circa. Affarone

che modello?

che modello?
    Visto da vicino e me ne sono completamente innamorato, purtroppo non rientra nel mio budget (<1000). Prenderei tutta la vita questo fossi in te.

https://www.stockisti.com/it/lg-smar...-55-55b6v.html

Visto da vicino e me ne sono completamente innamorato, purtroppo non rientra nel mio budget (<1000). Prenderei tutta la vita questo fossi in te.

https://www.stockisti.com/it/lg-smar...-55-55b6v.html
    però siamo oltre....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •