Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 208 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Citazione Originariamente scritto da Danilo280663 Visualizza messaggio
    Quale fw ai messo h0121 ? Perche' io avevo messo g1221 comunque anche nel 7900 il primo fw e' lo 0422 come nel m7000. Forse il h 0121 e' piu' adatto.
    Ora dovresti trovare un setting per il b. del bianco ottimale.Eppure il fw del 65xt910 lo provero' a breve e vediamo cosa esce.
    Si h0121, ho voluto provare a lasciare tutto standard e bt 709, l'unica cosa che ho fatto è mettere tonalità colore su caldo, quando ho un pò più di tempo proverò i setting originali di Av Forum, ma in realtà sono convinto che ogni televisore faccia storia a sè.
    Quindi occhialetti blu thx e tanta pazienza...
    Per xt910 ho i miei dubbi, come ti ripeto sono diventato meno baldanzoso da quando si era bloccato tutto ed ho ricaricato alla cieca...
    Direi che in generale si può ritornare indietro ma non lo consiglio se non si è consapevoli che si può rischiare il Tv... e moltooo sangue freddo.

scusate l'ignoranza.
    Ho un 65m5500 ..
    che vuol dire NATIVO e/o BT709 ?
    Come posso fare il paragone ? scusate....

Citazione Originariamente scritto da Giampix Visualizza messaggio
    Grazie mille!approfitto della gentilezza per chiederti quale sia il codice per il modello 65mec5550.

Altra domanda che faccio..la questione dei rossi..cosa significa a nativo va bene e a bt no?ci sono dei test da fare?impostazioni tv?
    anche io sto cercando la stessa risposta

Citazione Originariamente scritto da NASHFIRE Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza.
    Ho un 65m5500 ..
    Basta andare nelle impostazioni immagine avanzate e alla voce bilanciamento del bianco troverai native o bt709
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    Si h0121, ho voluto provare a lasciare tutto standard e bt 709, l'unica cosa che ho fatto è mettere tonalità colore su caldo, quando ho un pò più di tempo proverò i setting originali di Av Forum, ma in realtà sono convinto che ogni televisore faccia storia a sè.
    Quindi occhialetti blu thx e tanta pazienza...
    Per xt910 ho i miei dubbi, come ti ripe..........[CUT]
    Messo anche io il firmware del modello 75" effettivamente con il profilo bt709 il problema dei rossi mi pare risolto però boh il resto dei colori mi sembra strano

Adesso bisogna lavorarci un po' con i settaggi sia sui colori che sul b. del bianco con fonti HD.
    Ultima modifica di Danilo280663; 07-06-2017 alle 19:22

Comunque ora che abbiamo appurato che il problema del BT 709 e solo software perche' hisense non si decide a
    Fare questo benedetto aggiornamento!

Citazione Originariamente scritto da NASHFIRE Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza.
    Ho un 65m5500 ..
    Cerco di spiegarlo il più terra-terra possibile, con molte licenze "poetiche".
    Semplificando:
    Supponiamo che il colore ROSSO possa andare dal nero (assenza di rosso) ad un rosso ROSSISSIMO che più rosso non si può.
    Supponiamo di rappresentare questa variazione assoluta di rossi con valori da 0 10.000
    Supponiamo di avere solo 256 valori per identificare tutte le sfumature. Il risultato sarebbe orribile perchè i valori sono pochi e le sfumature sarebbero a strisce (es. 50 pixel ad un valore, 50 al valore successivo e così via).
    Nessuno schermo è in grado di rappresentare TUTTE le sfumature di rosso. Supponiamo che il vostro TV sia in grado di rappresentare dal rosso molto scuro al rosso MOLTO ROSSO, diciamo da 1000 a 7000 della scala ASSOLUTA. (i valori sono totalmente INVENTATI!!!!).
    Le sfumature sarebbero migliori perchè con i soliti 256 valori si dovrà rappresentare un intervallo inferiore.
    Questo intervallo (da 1000 a 7000) rappresenterebbe lo spazio NATIVO, cioè tutto quello che uno schermo può rappresentare. Tale intervalo vale però per uno e uno schermo soltanto. Tutti gli schermi, anche dello stesso modello, hanno tolleranze diverse, quindi uno potrebbe andare da 970 a 6500 ecc...
    Un'altra marca, magari è meglio ed è in grado di rappresentare i rossi da 800 a 8000.
    Bisogna sempre ricordare che i numeri per rappresentare i rossi sono sempre gli stessi 256. Quindi se il film ha una scena con un rosso al massimo (255) come si vedrà sui 3 TV precedenti? Sul primo avrà un valore ASSOLUTO di 7000, sul secondo di 6500 e sul terzo di 8000 (sparerebbe troppo).
    Quindi è un problema rappresentare i colori su schermi con caratteristiche diverse. Come possiamo risolvere il problema?
    Creiamo un standard e lo chiamiamo BT.709 e diciamo che il colore 0 corrisponde a 1200 e il colore 255 corrisponde a 6800 (NUMERI INVENTATI!!!!).
    I costruttori dei TV dovranno quindi calibrare il loro pannello per capire qual'è lo spazio nativo (massimo rappresentabile) e a quali valori, sul loro pannello corrispondono il 1200 e il 6800 per poter convertire il segnale in ingresso nel rispettivo colore sullo schermo rispettando gli standard. Il colore dello schermo andrebbe però rilevato pannello per pannello perchè non ce ne sono 2 uguali. Questo però non è possibile e si fa una taratura media.
    Cosa succede se, ad esempio, alcuni pannelli, invece di essere prodotti in Cina, arrivano dalla Turchia, oppure la nuova fornitura è molto diversa da quella precedente? Magari il rosso su alcuni pannelli arriva a 6500 e su altri a 7500, quindi lo stesso rosso 255 sarebbe molto più intenso sul secondo pannello.
    Poi ci si accorge che il bt.709 è troppo piccolo e si vuole qualcosa di più e allora creano il bt.2020 ecc..
    Il sw dovrebbe essere in grado di capire con che codifica è stato salvato il filmato (bt.709 o altro) e convertirlo nei colori corretti.

Il discorso è abbastanza complesso e semplificarlo non è semplice, scusate se ho scritto cose non proprio giuste
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    Montato il fw del 7900, lo sto testando ma penso che fino ad aggiornamenti rimarrà il mio fw di riferimento, basta non toccare il setting 3d (scompare l'immagine ma rispostando su 2d e con tasto back tutto ok).
    Il bt709 mi pare ok di primo acchito, ma sembra anche più veloce a rispondere!!!
    Ragazzi ma possibile che io con il firmware del 75 se clicco 3d mi entra nel menù come se il pannello fosse appunto 3d???? cioè a me non scompare l'immagine ma anzi entra nel menù impostazioni del 3d appunto
    Hisense h65m7000 firmware south africa firmware nvidia shield

Si entra il 3 D ma il pannello non e' 3 D per esempio la voce profondita' di immagine no si attiva. Volevo sapere se Netflix e YouTube funzionano normalmente?

Fatelo sapere al forum del h65 m7000 che il fw del 7900 risolve il problema del BT 709 perche' stanno letteralmente impazzendo.

Citazione Originariamente scritto da Danilo280663 Visualizza messaggio
    Fatelo sapere al forum del h65 m7000 che il fw del 7900 risolve il problema del BT 709 perche' stanno letteralmente impazzendo.
    Ma apparte risolvere il problema del bt709 la qualità dell'immagine in generale mi sembra che peggiori o sbaglio? Lo abbiamo montato con un.amico sul suo h55m7000 ma la qualità generale decade. Forse è unaia impressione. Non vorrei che dietro al firmware del m7900 ci sia anche qualche adeguamento dovuto al polliciaggio appunto dei 75 pollici e quindi anche una sorta di elaborazione dell'immagine ad hoc. Voi che ne pensate?

Io l'ho testato con Sky HD e non vedo differenze di qualita' d'immagine .Ma faro' ulteriori test con blu ray.

Citazione Originariamente scritto da tomgior Visualizza messaggio
    Ragazzi ma possibile che io con il firmware del 75 se clicco 3d mi entra nel menù come se il pannello fosse appunto 3d???? cioè a me non scompare l'immagine ma anzi entra nel menù impostazioni del 3d appunto
    si entri nel senso che vedi le voci del menu ma se provi a schiacciare si blocca, immagine verde e non fa nulla, e poi servirebbe un canale infrarosso o bluetooth per gestire gli occhiali attivi.

Citazione Originariamente scritto da Okkaido Visualizza messaggio
    Ma apparte risolvere il problema del bt709 la qualità dell'immagine in generale mi sembra che peggiori o sbaglio? Lo abbiamo montato con un.amico sul suo h55m7000 ma la qualità generale decade. Forse è unaia impressione. Non vorrei che dietro al firmware del m7900 ci sia anche qualche adeguamento dovuto al polliciaggio appunto dei 75 pollici e quin..........[CUT]
    Personalmente mi sembra ok, qualità e definizione buone, applicazioni netflix e youtube identiche, come purtroppo identiche le applicazione italiane (niente plex e niente amazon)

Pagina 101 di 208 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •