Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 292 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

  1. #886
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    Esatto Filippo, descrizione precisa ed essenziale dei 3 diversi approcci.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #887
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386
    Anche panasonic perde molti dettagli, forse troppi, a mio parere... Sarebbe da valutare dal vivo per capire LG quanto poco luminoso appaia al confronto...

  3. #888
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Dai un occhio nell'altro thread le immagini postate relative al tone mapping, ti renderai conto che l'LG produce un quadro talmente scuro da apparire innaturale rispetto al Sony e al Pana.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #889
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386
    Beh il Sony mi sembra il peggiore dei tre...
    P.S. Quale thread intendi?
    Ultima modifica di oxygen79; 24-05-2017 alle 21:01

  5. #890
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bollate (Mi)
    Messaggi
    1.313
    Concordo.....basta guardare la camicia e il lampo.

  6. #891
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Carlo46

    Esiste una regola chiara e semplice che riguarda le dimensioni delle immagini, se è una sola solitamente avverto, ma quando sono 5 o 6 vuol proprio dire che non si tiene in minimo conto il regolamento.

    Account sospeso per 3 giorni
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #892
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    376
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Carlo46

    Esiste una regola chiara e semplice che riguarda le dimensioni delle immagini...

    Account sospeso per 3 giorni
    E per i filmati oversize 10 frustate e pubblico ludibrio?!

  8. #893
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bollate (Mi)
    Messaggi
    1.313
    Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    il 65A1 costa 5500 di listino ...il 65B7 sarà a 4500 ...perchè costo doppio ? Al di là degli street price ci sarà una forbice di max 1000 euro quindi direi che la scelta di spendere quella cifra va ragionata accuratamente
    primi prezzi Serie 7 in Italia : 55B7 e 55C7 a 1999 - 65B7 a 3.490 e il 65E7 a 3.990.*Quindi è facile immaginare con qualche promo il 55 a 1500 e il 65 a 3000.
    Come avevo previsto
    Ultima modifica di Fedayn69; 25-05-2017 alle 08:40

  9. #894
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    681
    sono curioso di sapere come sono questi modelli 35% di migliorie

  10. #895
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dai un occhio nell'altro thread le immagini postate relative al tone mapping, ti renderai conto che l'LG produce un quadro talmente scuro da apparire innaturale rispetto al Sony e al Pana.
    guardando le curve della luminosità, quella del tone mapping del sony è più fedele all'originale fino a circa 500 nits, da lì in poi diverge velocemente, fino a diventare piatta dopo i 600. Per me è troppo netto il taglio dai 500 in su, si perde veramente molto dettaglio. Il tone mapping dell'LG è meno fedele fin dai primi step, ma è molto più graduale e segue l'andamento dell'originale senza tagliare mai fino alla fine. Se dovessi scegliere, preferirei la strada seguita da LG rispetto a quella di sony. Il tone mapping di Panasonic è quello più equilibrato, rinuncia a qualcosa sul dettaglio per non perdere luminosità, si tratta sempre di un trade off quando si interpola, quindi bisogna scegliere a cosa rinunciare per avere cosa, mi pare che Panasonic abbia speso più tempo e risorse nel valutare questa scelta rispetto agli altri due (soprattutto rispetto a sony che sembra avere "buttato lì" un algoritmo senza pensarci troppo)

  11. #896
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    guardando le curve della luminosità, quella del tone mapping del sony è più fedele all'originale fino a circa 500 nits, da lì in poi diverge velocemente, fino a diventare piatta dopo i 600. Per me è troppo netto il taglio dai 500 in su, si perde veramente molto dettaglio. Il tone mapping dell'LG è meno fedele fin dai primi step, ma è molto più grad..........[CUT]
    Non saltate a conclusioni affrettate sui 3 diversi oled in quanto l'autore della videorecensione ha spiegato su un altro forum che non era un test dei 3 oled e che non erano stati ottimizzati, ma una spiegazione di cosa comporta a video un diverso tone mapping, a seguire stralcio della discussione...

    So I left a comment below my above-linked review praising Sony's tone mapping, the Author of the review responded with

    "I'm just about to make more measurements on the A1E now to go over this, but I also was just talking to Vincent about this. He does note in the video that he is specifically using Cinema Pro as it highlights the issue more and that other modes (like Cinema Home) have a mapping that is more like the LG. He also does have a different firmware in than we do in the US, and I didn't do any measurements on the A1E before the Android 7.0 firmware, so I can't say how much it has changed.

    I will be making a new set of measurements now and then will write about that as soon as I have the time to do so.

    I should also point out that, until we have 4000 nit displays, everything is a compromise. LG manages some of that extra peak detail by making the content below 100-200 nits or so darker than it should be, whereas the Sony has it tracking perfectly to the curve. So if you were to watch a really dark film the Sony it would be closer to the correct levels than the LG, with possibly more detail visible.

    I am doing measurements now and will try to talk to Vincent before I go and post anything."

    With this all said, it's safe to say that Sony are better at revealing detail in the DARKER areas and with a lot of movies going towards a darker moodier look, this is probably much better to preserve than the extreme highlight details say of the sun, no one needs to see detail in the sun... We know it's a ball of light haha. This is the reason why LG TV's crush grey's into blacks so much. I know that personally from watching shows like House of Cards, I'd rather see the detail on people's suits and so on, people tend to look like silhouettes on other OLEDs.
    Further to this, on the video from Vincent/HDTVTest, Vincent himself has written this comment to someone negatively bashing the Sony:

    "Who wants blown out highlights, nobody. And Sony asks more than the competition for their oled tv's. It's a shame."

    Vincent Response: "Please don't make judgements based on this video where we were purposely using the non-optimised settings to demonstrate the different tone-mapping algorithms."

    I look forward to what's coming up from these guys.
    Ultima modifica di scottex; 25-05-2017 alle 12:41
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

  12. #897
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    ..EDIT..
    Ultima modifica di thegladiator; 25-05-2017 alle 12:34
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #898
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da scottex Visualizza messaggio
    Non saltate a conclusioni affrettate sui 3 diversi oled in quanto l'autore della videorecensione ha spiegato su un altro forum che non era un test dei 3 oled e che non erano stati ottimizzati, ma una spiegazione di cosa comporta a video un diverso tone mapping, a seguire stralcio della discussione...

    So I left a comment below my above-linked rev..........[CUT]
    Ok, io ho commentato quello che è stato mostrato, se poi era solo una spiegazione di come funziona il tone mapping con l'HDR va bene. Significa però che tutti e tre, in teoria, possono raggiungere lo stesso risultato cambiando le impostazioni...
    Ultima modifica di clapatty; 25-05-2017 alle 13:09

  14. #899
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    Ok, io ho commentato quello che è stato mostrato, se poi era solo una spiegazione di come funziona il tone mapping con l'HDR va bene. Significa però che tutti e tre, in teoria, possono raggiungere lo stesso risultato cambiando le impostazioni...
    Non proprio, da quello che ho potuto capire le curve di tone mapping hdr non sono modificabili dall'utente però ogni modalità immagine ne ha una diversa e sembra che la cinema home per Sony sia simile a quella di LG, inoltre sembra che con l'aggiornamento del firmware rilasciato in USA Sony abbia modificato proprio queste curve. Ad ogni modo invece LG non ha al momento nessuna modalità che privilegi un alto APL
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

  15. #900
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    386

    Il mancato supporto al Dolby Vision da parte di Panasonic come lo giudicate? Pensate possa essere una grave mancanza?
    Ultima modifica di oxygen79; 25-05-2017 alle 18:15


Pagina 60 di 292 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •