Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 69 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1026

vnatale tienici aggiornati, che sto valutando quale player 4K acquistare per il mio VPR sony 550.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Buongiorno a tutti,

ho fatto un pò di test e utilizzato l'ottima patch per il telecomando postata da @ ovimax che ringrazio nuovamente.
    Effettivamente adesso tutte le ISO sembrano andare piuttosto bene e nel complesso, aggiustata qualche impostazione video, la macchina non è niente male.
    Rimane un dubbio - magari anche su questo @ ovimax mi sa dare qualche indicazione - sul processamento video in fase di riproduzione in particolare di file pesanti ma in generale un pò su tutto.
    Di tanto in tanto - in maniera piuttosto randomica mi verrebbe da dire - per qualche istante il segnale video è come se si bloccasse o rallentasse (no squadrettamenti) per qualche micro-secondo per poi accelerare: il risultato è una sensazione innaturale, quasi un accenno di "effetto telenovela" se vogliamo. Ho come l'impressione che faccia fatica a decodificare in certi punti/momenti, rimanga un attimo indietro e poi ri-acceleri. Ho provato a disabilitare praticamente tutti gli effetti artificiali tipo "motion", "noise" "mosquito", ecc.... ma mi pare non cambi nulla, forse solo un pò meno frequente.
    E' piuttosto seccante la cosa per un fissato della perfezione come molti di noi specie se penso alla totale assenza di tale effetto sul dune o su qualsiasi PCH.
    Ha per caso a che fare con la gestione del clock 23,976 ?
    Peraltro sto parlando esclusivamente di materiale 1080, mkv o ISO BD, no 4K !

Attendo eventuali indicazioni/suggerimenti.

grazie

P.S. in settimana lo testo sul VPR 4K vobulato, il report di cui sopra era riferito ad un tv oled 1080
    Ultima modifica di vnatale69; 18-04-2017 alle 08:26
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

vnatale69,
    questo puo prevenire dal tuo hardisk o da cosa ciai collegato,sul mio A10 con hdd interno non mi fa questi difetti..
    mi fa questo problema solo quando invio fili tramite samba...poi il resto è ok
    non è che te lo fa caricandoti i vidon...questo puo anche essere!
    Ultima modifica di andys33; 18-04-2017 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho fatto un pò di test e utilizzato l'ottima patch per il telecomando postata da @ ovimax che ringrazio nuovamente.
    Effettivamente adesso tutte le ISO sembrano andare piuttosto bene e nel complesso, aggiustata qualche impostazione video, la macchina non è niente male.
    Rimane un dubbio - magari anche su questo @ ovimax..........[CUT]
    non mi pare , o forse non ho capito il problema. DA quale sorgente prendi i video? io testo tutto sempre da rete samba/nfs con un qnap ts-231 e non mi pare ci siano problemi.

Ha per caso a che fare con la gestione del clock 23,976 ?x..........[CUT]
    non penso , se vuoi fare test più approfonditi poi usare il Debug/Info system

P.S. in settimana lo testo sul VPR 4K vobulato, il report di cui sopra era riferito ad un tv oled 1080[CUT]
    interessante quindi si comporta bene con oled? aspettiamo resoconti sul 4k.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

rispondo ad entrambi: lo fa con praticamente tutto proveniente da SMB/NAS in rete cablata Gigabit: inutile dire che stessa rete con Dune o PCH prima (o shield) nessun problema, per cui escluderei nella maniera più assoluta problemi di rete.

Magari proverò debug di ovimax: si, si comporta bene ma con il suddetto problema che è di fatto quasi inaccettabile.
    Riproverò con altri test.

L'affermazione di andys33 è invece alquanto sconcertante: se è confermato essere un problema SMB per me è da scaffale/mercatino: ho eliminato gli HDD collegati in USB 10 anni fa, figuriamoci se accetto una scatoletta che non gestisce i più diffusi protocolli di rete nel 2017
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

E' possibile installare Netflix ed avere il 4K con l'A10 ?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Solo la shield, timvisom e la mi box sono certificati per Netflix 4K.

Netflix funziona ma solo a 480p.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Solo la shield, timvisom e la mi box sono certificati per Netflix 4K.

Netflix funziona ma solo a 480p.
    Tra questo e lo zidoo X9S quale consiglieresti se costassero uguali?

Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    Tra questo e lo zidoo X9S quale consiglieresti se costassero uguali?
    domanda un pò errata secondo me......

il zidoo X9S a volte si trova in offerta a 119€ su amazon ed è il migliore allora in rapporto al prezzo.
    A5 se costasse 149 allora forse sarebbe migliore come scelta.

rimangono però player molto differenti: il BD menu sullo x9s è molto acerbo (vediamo il prossimo 1.4.2). Le funzioni NAS invece sono ottime.

Egreat home ha un juke box fatto meglio , home teather del x9s non i è mai piaciuto però ha un file manager migliore sul x9s.... insomma ognuno dei due a pro e contro, parlando sinceramente molto può dipendere dai gusti .

ma facciamo una colletta che gli compriamo un pò di banda a sti cinesi che per scaricare 600 MB di firmware ci vogliono 6-8-10 ore ??

Mah....ogni 30-40 minuti si interrompe il download, che incubo, una vera pena...

sistemato un pò tutto, aggiornato, resettato adesso fila liscio come l'olio, davvero un'ottima macchina !!

Installata patch ovimax per comandi rapidi, ottima grazie.

Mi domando solo (ovimax ?) come visualizzare il "wall" di tutte le locandine (stile dune o PCH per intenderci) e non solo la piccola e spartana anteprima all'interno di Vidon (mi trovo comunque più a mio agio - a parità di qualità video - con il player nativo egreat): è possibile ?
    Non riesco proprio a richiamare lo scraper da nessun tasto/nessuna videata

grazie
    Ultima modifica di vnatale69; 25-04-2017 alle 13:44

come visualizzare il "wall" di tutte le locandine (stile dune o PCH per intenderci) e non solo la piccola e spartana anteprima all'interno di Vidon..........[CUT]
    durante la navigazione di vidon vai sinistra -> compare un menu -> view -> Thumbnail

mi trovo comunque più a mio agio - a parità di qualità video - con il player nativo egreat): è possibile ? ..........[CUT]
    sia vidon che egreat home dovrebbero usare lo stesso lettore "vidon", XBMC vidon pro non ha il lettore di interno kodi (dvdplayer/videoplayer).

Non riesco proprio a richiamare lo scraper da nessun tasto/nessuna videata..........[CUT]
    Ogni volta che entri in un collegamento sulla home egreat esgue il refresh altrimenti : tasto menu ->refresh.
    Da vidon -> tasto menu -> "scan for new content"

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, sono in procinto di acquistare un nuovo mediaplayer per il mio salotto, inizialmente ero intenzionato ad acquistare il popcrorn hour A-500 poi mi è stato suggerito l'Egreat A10.

Ovviamente non conoscendo bene ne l'uno ne l'altro vorrei chiedere a voi utilizzatori dell' Egreat A10 come vi trovate, ci sono problemi, le locandine e le trame con quale modalità vengono inserite? nel caso in cui fossero sbagliate si possono correggere via PC?
    L'hard disk viene riconosciuto senza problemi?
    Avevo letto da qualche parte che l'interfaccia era solo in inglese e cinese, sono state aggiunte nuove lingue?
    Il firmware è seguito bene?
    Conoscete un negozio on-line affidabile dove si può acquistare Egreat A10 ad un buon prezzo?

Grazie per le eventuali risposte che mi darete, scusate per le troppe domande, ma prima di acquistare il prodotto in questione voglio essere sicuro...
    Ultima modifica di ferra1; 26-04-2017 alle 14:37

io posso risponderti in alcuni punti.

- Si hanno inserito la lingua italiana.
    - Il firmware è in continua evoluzione con aggiornamenti sempre molto corposi. Molti problemi sono ormai risolti.
    - Puoi acquistarlo direttamente dal distributore europeo Futeko, oppure da Home Cinema Solution che sono rivenditori per l'italia.

Per le altre domande attendi qualche altro utente.

Citazione Originariamente scritto da ferra1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, sono in procinto di acquistare un nuovo mediaplayer per il mio salotto, inizialmente ero intenzionato ad acquistare il popcrorn hour A-500 poi mi è stato suggerito l'Egreat A10.

Ovviamente non conoscendo bene ne l'uno ne l'altro vorrei chiedere a voi utilizzatori dell' Egreat A10 come vi tr..........[CUT]
    Recensione Egreat A5: mediaplayer 4K Blu-Ray professionale | La rubrica dei lettori

- le locandine si coregono dal telecomando, ma su vidon/kodi non serve quasi mai.

Pagina 5 di 69 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •