Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 2935363738394041 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 609

ottimo stazza,ti seguo da tempo e ti faccio i miei complimenti,pure io ho installato provvisoriamente 2 woofer sony da 16,5 e ho 2 front a muro yamaha,aspetto che mio zio venga a forare il cartongesso ed installo altri 2 woofer magari paradigm cosi ho concluso con l'audio!

eh, temporaneamente...vuoi che non tirino fuori un'altra mezza dozzina di altoparlanti da disseminare per la stanza

Ciao Stazza complimenti mi ero perso il nuovo upgrade della saletta .
    Noto con soddisfazione che Mimmo come il lord dei Sith stà raccogliendo discepoli
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao Stazza complimenti mi ero perso il nuovo upgrade della saletta .
    Noto con soddisfazione che Mimmo come il lord dei Sith stà raccogliendo discepoli
    Con la fondamentale differenza che il prode Stazza è ispirato dal maestro Yoda, per questo si affida come sorgente al DIGIFAST

In ogni caso bravo Stazza, bel lavoro !!!
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

invece io, umilmente, mi sono affidato ad un onestissimo AAVS che fa benissimo il suo lavoro e lo fa senza alzare nessun polverone.

e poi stazza non e' un mio discepolo, anzi.... da quell'uomo li c'e' tutto da imparare anche se deve approfondire un po il discorso sul bass management
    Ultima modifica di MDL; 14-04-2017 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    invece io, umilmente, mi sono affidato ad un onestissimo AAVS che fa benissimo il suo lavoro e lo fa senza alzare nessun polverone.

e poi stazza non e' un mio discepolo, anzi.... da quell'uomo li c'e' tutto da imparare anche se deve approfondire un po il discorso sul bass management
    Per quello ha a disposizione l'esperienza e la conoscenza di Marco Cavallaro, che è sicuramente in grado di tirar fuori il meglio da qualsiasi setup audio, ovviamente con le dovute riserve in quanto le soluzioni amatoriali ( e non solo ) non sempre lo permettono ...

In ogni caso esteticamente il risultato è ottimo e non mancherà certo l'occasione di poter dare un giudizio professionale dell'insieme e perché no aiutarlo nel caso si rendesse necessario a migliorare ulteriormente: l'orecchio di Marco non perdona ...

Grazie per i complimenti che sono sempre ben accetti (come le critiche costruttive peraltro) .

in realtà è difficile dire da chi ci si è ispirati se dal lato oscuro o viceversa da quello chiaro.
    Ogni vostra installazione, accorgimento, soluzione adottata, esperienza fatta, è d'insegnamento e fonte di ispirazione.
    Per arrivare al mio setup attuale la persona che ha più influito sulle mie decisioni e che mi ha materialmente aiutato di più mettendomi a disposizione le sue attrezzature è stato Francesco (Francesco_V76 in questo forum).

Attraverso la sua esperienza verso quel tipo di diffusore e grazie ai suoi contatti sono riuscito ad allestire un impianto che mi dà grandi soddisfazioni.

La sorgente e centro multimediale non potrebbe essere altro che il Digifast che mi ha seguito in tutti i cambiamenti di HW e SW che ho voluto (e non dovuto) affrontare e che ho seguito io in fin dagli albori nel suo sviluppo continuo.
    Il duo M&M's (Marco e Marco) ha sempre rivolto particolare attenzione alle mie indicazioni che poi si traducevano normalmente in nuove features che si sono aggiunte man mano.

Poi l'elenco di chi fattivamente o con un semplice consiglio mi ha aiutato nell'impresa è lungo, dai mod agli amici

Per inciso, il bass management lo mastico discretamente bene

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Per inciso, il bass management lo mastico discretamente bene
    ma infatti però, leggendo micro

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Per quello ha a disposizione l'esperienza e la conoscenza di Marco Cavallaro
    pensavo che....

....Per inciso, il bass management lo mastico discretamente bene
    Muahah e le tigri gattini dove le mettiamo ?

Anche se un po' OT ma neanche poi tanto ...

E visto che tutto quello che scrivo viene sempre preso di punta, quasi come un affronto, come polemico e praticamente sempre mal interpretato, tipo il mio scrivere unicamente per farmi pubblicità, ci terrei davvero ad esprimere quello che mi angustia e duole sempre più leggendo tra i forum:

Ferma restando la soddisfazione, l'orgoglio e lo spirito esibizionistico di quello che si ottiene per hobby con conseguente condivisione goliardica con altri appassionati, tutti sentimenti che non mi sono certo estranei, dico che con un po' di calma ed un poco di buon senso è difficile non accorgersi che molte volte molto di quanto scritto sui forum non quadra, anzi ...

Professionalità e preparazione sono merce rara.

Questo già tra chi lo fa di mestiere, figurarsi quindi tra chi lo fa per hobby ...
    Per fare un esempio terra terra mi è capitato di vedere il lavoro di un professionista con lunga e vasta esperienza sulle valvole che si è cimentato in micro-saldature smd: ogni saldatura era un pisello di stagno.

Un'altra cosa che vorrei raccontare e di cui penso Stazza non si dispiacerà è quando Marco qualche mese fa è andato a trovarlo, per una visita di piacere visto che li lega pure una lunga amicizia e tra le altre cose ha avuto l'opportunità di ascoltare il suo nuovo setup audio che giorni prima aveva messo a punto insieme a chi lo ha aiutato ad allestirlo e di cui era più che soddisfatto, trovandoci invece inaspettatamente dei problemi non proprio esigui e che solo ad orecchio ed in dieci minuti e senza strumentazione Marco è riuscito a minimizzare ...
    Alessandro ovviamente da persona intelligente qual'è non l'ha certo presa a male ma ha ringraziato ed apprezzato, come pure penso abbia apprezzato quando io l'ho dirottato dall'intenzione di dotarsi di un pre-dec Marantz ed approdare invece verso uno Yamaha di cui mi sembra sia più che soddisfatto.
    Ed in entrambe le volte ne io ne il mio omonimo abbiamo guadagnato un solo soldo se non un sincero e gradito ringraziamento ...

E solo leggendo se ne trovano a bizzeffe di situazioni quasi sicuramente compromesse da errori di progettazione e valutazione errate dovute all'impreparazione e/o dalla poca esperienza e purtroppo c'è dal guardarsi bene dall'intervenire pena venire etichettati come antipatici, ciarlatani e chi più ne ha più ne metta.

Non c'è poi da stupirsi che i professionisti, quelli veri e giusti, preferiscano cambiare aria o non scrivere.

Non si diventa tecnici elettronici prendendo in mano da un giorno all'altro un saldatore, nemmeno si diventa G. Matarazzo, G. Majandi, Mario Bon od il compianto Renato Giussani ( i primi che mi sono venuti in mente ) con solo alle spalle qualche esperienza di autocostruzione di diffusori e nemmeno di diventa ingenieri elettronici sostituendo op-amp e condensatori ad un apparecchio.

Tantomeno si diventa esperti di acustica ambientale prendendo DIRAC ed un microfono dopo aver fatto quattro misure e nemmeno scopiazzando quello che si vede in giro, magari prendendosene poi il merito.

Penso che con un approccio più umile e meno superbo e maggior rispetto per la professionalità guadagnata e meritata sul campo, tutti sui forum ne trarrebbero vantaggio.
    Ultima modifica di Microfast; 14-04-2017 alle 13:18

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    tra le altre cose ha avuto l'opportunità di ascoltare il suo nuovo setup audio che giorni prima aveva messo a punto insieme a chi lo ha aiutato ad allestirlo e di cui era più che soddisfatto, trovandoci invece inaspettatamente dei problemi non proprio esigui.........[CUT]
    E' tutto vero. Cavallaro in meno di due minuti ha sistemato un problema che gli avevo manifestato, ma era tutta farina del mio sacco, Francesco non era stato chiamato in causa se non per le impostazioni standard o per un esperimento effettuato con un altro Engine Audio. A onor del vero ha adottato una pratica elementare, ma domata dalla sua esperienza.

Sono valsi più i due minuti di Cavallaro che ore di sweep con REW e mi sono mangiato le mani

E' tutto vero. Cavallaro in meno di due minuti ha sistemato un problema che gli avevo manifestato, ma era tutta farina del mio sacco, Francesco non era stato chiamato in causa se non per le impostazioni standard o per un esperimento effettuato con un altro Engine Audio. A onor del vero ha adottato una pratica elementare, ma domata dalla sua esperie..........[CUT]
    Alessandro, quello che ho scritto, nel caso non si fosse capito, non era per screditare ne tu ne chicchessia, ma solo che un professionista, arriva dove tu od io non arriveremmo mai o ci impiegheremmo molto tempo ...

Inoltre non mi permetterei mai di giudicare male cose che non conosco o di cui non ho le competenze necessarie, semmai mi permetto di avere delle riserve che da un garage di chi si diletta in meccanica ad elaborare la propria auto come passatempo possa riuscire a realizzare una F1

Proprio per questo nel mio progetto mi sono fatto affiancare da persone con competenze differenti dalle mie per realizzare un prodotto valido.

no, no, ma era per dirti che tutto il danno l'avevo fatto da solo senza l'aiuto di nessuno...sono bravissimo in questo

no, no, ma era per dirti che tutto il danno l'avevo fatto da solo senza l'aiuto di nessuno...sono bravissimo in questo
    Questo si era capito, come altrettanto è chiaro che chi si avvale della nostra consulenza ha molte maggiori probabilità di ottenere un impianto ben funzionante e non mi sembra poco, giusto?

Un servizio che dovrebbe essere la norma ed invece siamo la classica mosca bianca ...

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 2935363738394041 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •