|
|
Risultati da 301 a 315 di 554
Discussione: TV 4K Sony ZD9 con Backlight Master Drive
-
29-03-2017, 19:29 #301
Operatore
-
29-03-2017, 19:38 #302
Senior Member
-
29-03-2017, 19:39 #303
così è più chiaro.(riferito alla precisazione di Paolo)
però permettimi una precisazione: io (IO) reputo,nel complesso, lo ZD9 superiore agli oled LG OGGI in commercio e non in senso assoluto. Infatti,come ho scritto, non ho dubbi che la tecnologia Oled sia il futuro ( o presente se SONY e Panasonic fanno le cose come sanno fare...). a LG un plauso per aver messo l'Oled alla portata di "tutti" ( con signor televisori come, appunto, il mio E6).
ma la parola "oled" non è tutto e da sola non basta: va gestito. e, mi dispiace dirlo (in quanto possessore) ma l'elettronica e alcune "caratteristiche" dei modelli LG sono , A MIO UMILISSIMO AVVISO , non tollerabili,
spero di aver chiarito il mio pensiero e mi scuso se sono andato fuori tema.Ultima modifica di alelamore; 29-03-2017 alle 19:41
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
29-03-2017, 19:50 #304
Operatore
Lascio commenti qui perchè se leggo inesattezze su qualcosa che ho visionato penso di poter dare un contributo, non credo che a questa discussione possano partecipare solo possessori entusiasti dello zd9 e basta.
A volte ( a volte è capitato anche a me, ora no, se non vedo con i miei occhi non mi fido più di nessuno ) persone impossibilitate a visionare l' oggetto del desiderio compiono scelte sulla base dei commenti che leggono qui o altrove, e quindi A LORO intendo dare un contributo. A me non interessa dimostrare al mondo la superiorità di oled, tantomeno a chi zd9 ha già acquistato; mi è sembrato solo che in questa discussione si tenda a sopravalutare l' elettronica di Sony, che è sicuramente galattica ma non modifica radicalmente un lcd che tale rimane, per cui se uno è allergico a questa tecnologia.....allergico rimarrà. PUNTO
Non voglio rovinare la festa a nessuno, voglio solo convincere gli indecisi a muovere il **** e andarseli a vedere, poi ovviamente sulla base di quello che vedranno faranno le proprie scelte.
Non mi sembra la mia una posizione da guastafeste, o si possono lasciare commenti solo se si è entusiasti di qualcosa?
-
29-03-2017, 20:29 #305
Bannato
Pare che sia iniziata un'altra battaglia tra sostenitori di lcd e sostenitori degli Oled. Vorrei dire la mia: premesso che non si sta parlando di un lcd qualsiasi ma di uno dei top tv nel campo lcd (infatti oltre all'elettronica ottima lo ZD9 è dotato di un pannello fald, ben altra cosa rispetto ai più comuni lcd edge) che costa quanto e forse più di un Oled, mi pare giusto che le prestazioni siano su alcuni aspetti simili o superiori ad un tv Oled LG che tecnologia del pannello a parte, non dispone della sofisticata elettronica made in Japan di Sony.
Se lo ZD9 non avesse queste prestazioni sarebbe un prodotto fuori mercato per quel che costa. Fatta questa lunga premessa, bisogna ammettere anche che sono due tv profondamente differenti, proprio per la tecnologia differente del pannello che adottano. Queste differenze ci sono e possono essere alcune positive ed altre negative per l'una e l'altra tecnologia. Ora secondo me chi si appresta a spendere una cifra importante per un tv simile, dovrebbe valutare le caratteristiche dei due tv prima di procedere all'acquisto. Ovviamente la scelta, essendo due prodotti con prestazioni top, andrebbe fatta in base ai propri gusti e soprattutto in base ai contenuti che maggiormente si sfruttano. Non è una guerra di religione e secondo me chi è in procinto di scegliere tra questi due prodotti non dovrebbe farsi influenzare dai nostri giudizi, ma andare a vedere di persona i due tv magari proprio con le fonti che più utilizza in un ambiente più simile a quello in cui verrà installato il tv.
Per quel che riguarda il futuro è indubbio che è targato Oled, prova ne è che siamo qui a confrontare un tv Oled di terza generazione con un lcd che ha sulle spalle 20 anni di evoluzione, questo dimostra senza dubbi che la tecnologia Oled parte con un vantaggio enorme rispetto alla tecnologia lcd e che quindi entro 3/4 anni raggiungerà prestazioni inarrivabili dalla tecnologia lcd.Ultima modifica di Plasm-on; 29-03-2017 alle 20:31
-
29-03-2017, 20:32 #306
Secondo me stai andando fuori dal seminato, ma di parecchio poi.
Ora, se hai voglia di argomentare ne hai facoltà, se invece continui ad emettere post piccanti come gli ultimi direi che prima o poi qualcuno avrà da ridire e potresti rimetterci, viste le abitudini/regole del forum.
Ora, il thread riguarda lo ZD9.
Ma non trattandosi di discussione ufficiale possiamo anche spaziare un po' ed ipotizzare pro/contro, modelli da comparare anche in funzione del prezzo da prodotto premium.
A tal proposito si è approdati al mondo oled.
Che però ha alcuni comprovati difetti.
Una cosa da non fare sicuramente è emettere sentenze assolute magari prive di connotazioni tecniche magari condite di battutine varie.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-03-2017, 21:08 #307
Operatore
secondo me fuori dal seminato ci vai tu a parlarmi in questo modo, io non ho offeso nessuno e anzi con l' utente alelamore mi sono chiarito specificando che non c' entrava niente con i miei interventi, ho solamente eccepito sul fatto proprio della verità assoluta che non sta in mano a nessuno.
A Bologna in dicembre in posizione corretta non ci stavano DUE persone davanti allo zd9, c' è bisogno di pubblicare un grafico per questo?
voi cosa avete pubblicato al riguardo?
Mi è stato detto che non sono persona gradita alla discussione perchè non concordo e sarei io quello che sentenzia? io non ho chiesto a nessuno di abbandonare questo thread.
Pesa bene anche tu le tue parole, vuoi farmi passare per quello che non sono a che proposito?
Rimanendo allo zd9 ho espresso correttamente il mio pensiero, ho ammesso che il Sony ha una super-elettronica ma che secondo me non basta a eliminare i difetti degli lcd, cosa devo fare comprarne uno misurarlo e poi pubblicare i grafici?
Se chi l' ha comprato è felice io sono felicissimo per lui, però ho una mia opinione e la voglio esprimere liberamente, se a te non piaccio cosa faccio, chiudo e vado a letto? se anche mi è scappata una risposta piccata è solo perchè leggere che ho torto perchè Alelamore dichiara il contrario mi ha fatto imbufalire e ho chiarito anche il perchè con lui, non ho litigato con nessuno e non mi sono preso a maleparole con nessuno.
-
29-03-2017, 21:25 #308
Operatore
Ma infatti è una posizione assolutamente lecita, se tu ritieni di preferire una migliore elettronica al posto di un pannello con migliore nero e contrasto ma con elettronica inferiore nessuno può darti torto, ma io preferisco il contrario e sono coerente nelle mie scelte ( ad esempio possiedo un vpr jvc ), la vedo così però vorrei fare un passo indietro: non mi interessa una discussione oled vs lcd, ho già fatto la mia scelta e sono contento così, ho solamente notato in questo tv i soliti limiti della tecnologia lcd e ho ritenuto di esprimere il mio parere, con assolutamente niente di personale nei tuoi riguardi.
-
29-03-2017, 21:28 #309
Se vogliamo argomentare senza pizzicarci io ci sono.
Se la foto che ho postato qualche post fa non è un fake, lo zd9 ha un pannello che in quanto a uniformità è anni luce avanti a qualsiasi oled uscito fino ad oggi.
Ha meno problemi di gamma, nessun limite di ABL, maggiore luminosità su hdr e miglior estensione di gamut colore e forse prestazioni migliori su scaler e gestione movimento.
Ha un contrasto nativo peggiore, con ma soprattutto senza usare il local dimming.
Ora, un quesito per tutti.
Si noteranno di più gli aloni/scie dello zd9 dovuti ai limiti del local dimming, o vertical banding e vignetting dell'oled?
A me personalmente piacerebbe molto verificare.
Chi l'ha fatto (Emidio) non mi pare abbia sentenziato un vincitore.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-03-2017, 21:40 #310
Bannato
Aspetta un attimino, a livello di contrasto l'Oled ed il miglior lcd anche fald sono due pianeti differenti, stessa cosa come nero. Un lcd anche se fald non potrà mai avere un contrasto di un Oled (ed ad essere precidi nemmeno di un ottimo plasma) per il semplice motivo che non può avere tante zone quanti subpixel ha il pannello, cosa che invece ha l'Oled essendo un pannello attivo. Hai scelto proprio il punto perdente degli lcd per fare il paragone.
Lascia perdere l'ABL e la maggiore luminosità, un Oled oggi arriva a picchi di 1000 nits che sono circa 8 volte o più del picco del tuo tv, luminosità più che sufficiente per accecare chiunque in una saletta, quindi generare 2000 nits non è una caratteristica utile per l'uso. Se poi uno considera un tv dai nits che esprime allora dovresti buttare il tuo plasma nel primo cassonetto della spazzatura.
I vantaggi sono altri, ma guarda caso quasi tutti quelli a favore dello ZD9 dipendono dalla superiorità del livello dell'elettronica utilizzato. Penso che tali differenze si annulleranno o si assottiglieranno con l'uscita degli Oled Panasonic, a quel punto non essendoci più il gap dovuto all'elettronica non eccelsa LG ed essendoci i vantaggi dei pannelli Oled, voglio vedere quanti ancora compreranno uno ZD9.
-
30-03-2017, 08:52 #311
Operatore
Bene, poichè però noi per lavoro non facciamo i recensori nè abbiamo (almeno io e te sicuramente ) in casa lo zd9 per misurarlo, non possiamo secondo me invalidare le prove...occhiometriche, perchè comunque trattasi di display concepiti appunto per essere....guardati.
io ho assistito alla comparativa di Emidio di dicembre per cui qualche mio ricordo potrebbe essere un pò appannato, ma rispolverando:
Il pannello era uniforme utilizzando il local dimming, local dimming che lo stesso Emidio comunque sconsigliava di utilizzare in quanto introduceva altre problematiche.
Sicuramente era migliore per scaler e gestione movimento
il gamma non era perfetto in tutte le condizioni ( ricordo a tal proposito una scena di un film in cui Emidio faceva notare che le zone d' ombra delle colonne di una chiesa erano sul sony troppo illuminate )
Hdr per funzionare bene necessita non solo di luminosità ma anche di contrasto, ed è evidente che il Sony eccelle nel primo parametro ma deficita nel secondo.
Colori: non ho un ricordo precissimo al riguardo però ricordo benissimo che il sony ( così come il metz ) è privo di cms ( o perlomeno molto limitato, su questo punto potrebbe intervenire magari chi ha ricordi migliori o lo possiede ) per cui i fanatici della taratura.....dovranno almeno abbinargli un radiance pro ( così più che raddoppiano il costo del solo tv ), cms comunque che è presente negli scarsissimi ( per elettronica ) oled LG ad esempio.
Poi non è vero che non si possa decretare un vincitore, alla mia sessione 10 su 10 hanno decretato un vincitore ( 8 a favore di Metz e 2 a favore di Sony ), probabilmente anche Emidio in cuor suo un vincitore ce l' ha, però lui ha un ruolo istituzionale, è stato chiamato per fare una comparativa e ha sviscerato benissimo, anzi magnificamente punti di forza e debolezza di entrambi; poi sta a noi fare le nostre scelte e pagarle con i nostri soldi, ci mancherebbe che uno i propri soldi non li possa spendere come crede!
secondo me ( e lo dico chiaramente senza polemica alcuna nei tuoi riguardi) è difficile parlare di una cosa senza averla vista, poi non è che se tutti la vedono poi hanno per forza lo stesso parere ( vedi io e alelamore che abbiamo appunto due pareri opposti ); se sei veramente incuriosito dalle prestazioni dello zd9....ti tocca andarlo a vedere!
-
30-03-2017, 10:30 #312
Senior Member
Sicuramente oled sará la tecnologia del futuro, sono molto curioso di vedere in azione l'a1 di sony ma per un uso a 360' consideando la qualitá delle trasmissioni offerte oggi ho preferito prendere lo zd9.
Io non sono un esperto di tv, ma ho scelto una tv che vista anche la cifra spesa ( 3750€ ) mi permetta di vedere bene qualsiasi contenuto.
Credo che lo zd9 se la cavi abbastanza bene con lo sport ( requisito più importante x me) , ottimo upscaling , notevole anche con i bluray ed ottimo hdr, presenza del 3d ( con ben 2 paia di occhiali in dotazione ) .
Dopo aver considerato tutti questi aspetti ho scelto lo zd9 a discapito di dx900 ed oled lg, se avessi potuto aspettare ancora probabilmente mi sarei interessato all'oled a1, ma ho preferito andare sul miglior lcd mai esistito... tra 5 anni ( spero che lo zd9 duri almeno tanto ) spero di trovare sul mercato un oled che vada bene per qualsiasi contenuto.
Negli ultimi anni ho avuto prima un plasma panasonic st60 e poi un samsung ks8000 entrambi 65", per l'uso che ne faccio io ho trovato il samsung nettamente superiore.
Quindi sono certo di aver fatto la scelta migliore con il sony zd9Ultima modifica di vincy1015; 30-03-2017 alle 10:44
-
30-03-2017, 11:00 #313
Bannato
-
30-03-2017, 11:52 #314
A prescindere dalle preferenze , se ami il calcio (parlo a vincy) , hai fatto un ottima scelta. Io sul mio E6 vedo il campo a righe ( banding? ) ed il pallone è un cubo seghettato. ho visto juve Milan sullo zd9 ( sia in 2k che 4k ) e , purtroppo per me, era un altro pianeta. E qui le misure contano poco. Parliamo di 2 signori televisori che vanno valutati per il tipo di utilizzo.
-
30-03-2017, 12:36 #315
Operatore