Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nad c326bee difettoso?

Nad c326bee difettoso?

Buonasera,
    Come suggerito da voi ho acquistato un amplificatore nad c326bee usato per pilotare le mie Klipsch r-26f.. Sono molto soddisfatto del suono prodotto e noto un certo miglioramento complessivo.. Stanotte però torno a casa ed accendo il nad.. C'era sicuramente molto silenzio ma ho notato che già a circa un terzo del volume si inizia a sentire un leggerissimo fruscio che (ovviamente) diventava molto più marcato alzando il volume, arrivando ad essere evidente quando alzato al massimo.. Era una cosa che non avevo mai notato di giorno, secondo voi è normale? Da cosa potrebbe dipendere e come posso risolvere? Il nad comprato ha circa 6-7 anni..

Grazie in anticipo!

Ma si sente anche senza nessuna sorgente collegata?Se si, aumentando il volume aumenta il "fruscio"?
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

Citazione Originariamente scritto da Mucciardi Visualizza messaggio
    Ma si sente anche senza nessuna sorgente collegata?Se si, aumentando il volume aumenta il "fruscio"?
    Dovrei provare con una sorgente che non ha cavi collegati?

No praticamente scollega tutte le sorgenti,e lascia solo i diffusori collegati,e alza il volume,senti se fa il fruscio,io delle volte ho fatto cosi.
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

Citazione Originariamente scritto da Mucciardi Visualizza messaggio
    No praticamente scollega tutte le sorgenti,e lascia solo i diffusori collegati,e alza il volume,senti se fa il fruscio,io delle volte ho fatto cosi.
    È indifferente a quel punto quale sorgente ho selezionato? Appena arrivo a casa provo, grazie

Devi selezionare un input senza nessun cavo collegato, se senti ancora il fruscio allora è l'ampli, se lo senti solo dove è collegata la sorgente, prova prima a scollegare la sola sorgente e lasciare solo il cavo, se senti ancora il fruscio è il cavo. Io ne avevo uno che lo faceva.

Citazione Originariamente scritto da rosario_1971 Visualizza messaggio
    Devi selezionare un input senza nessun cavo collegato, se senti ancora il fruscio allora è l'ampli, se lo senti solo dove è collegata la sorgente, prova prima a scollegare la sola sorgente e lasciare solo il cavo, se senti ancora il fruscio è il cavo. Io ne avevo uno che lo faceva.
    Ho provato.. Introduce, alla sorgente aux ho attaccato il ricevitore Bluetooth logitech (sempre acceso), alla sorgente video è attaccata la tv(una Sony 55' 4k) che non ha uscita rca ma solamente l'uscita delle cuffie che ha le stessa funzione..
    Insomma con l'uscita aux o un leggerissimo fruscio al volume massimo, leggermente più evidente con il diffusore sinistro, ma niente di insopportabile..
    Con l'uscita video i maggiori dolori. Anche a te spenta quando alzo il volume al massimo sento un ronzio tipo elettrico ed ancora una volta maggiormente evidente a sx.. Ma un suono diverso rispetto alla sorgente aux e sicuramente più evidente..
    Sorgente cd invece, alla quale non è collegato niente, produce un leggerissimo fruscio, davvero leggero quasi inesistente.. Per intenderci me ne accorgo solamente avvicinando l'orecchio al tweeter, ma sicuramente qualcosa di trascurabile..

A questo punto cosa ti verrebbe da pensare? Grazie mille per il tempo ed i consigli

1-Devi provare senza le sorgenti, ovvero con nulla collegato.
    Se senti il fruscio.......amen, è l'ampli, se non senti nulla allora:
    2-attachi i cavi che usi per collegare le sorgenti (solo i cavi, senza le sorgenti), se senti il fruscio sono i cavi, se non senti nulla allora:
    3-attacca le sorgenti una alla volta e verifica se sulle relative entrate c'è fruscio, se lo senti hai trovato la sorgente del fruscio.
    Comunque un po' di fruscio in sottofondo è normale, ma non dovrebbe aumentare all'aumentare del volume.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •